Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Aggiornamenti Win XP Pro SP2 e SW "non originale"

Chiedo scusa immediatemente se la cosa è già stata dibattuta in questo od in altri forum, in caso per cortesia giratemi i link ai threads.

La settimana scorsa ho eseguito un aggiornamento on line (l'ennesimo) della mia copia di Win XP Pro (divenuta SP2 con gli altri aggiornamenti effettuati). Bene, dall'accensione sucessiva ho tanto di "banner" e messaggio terroristico che mi dice che la mia copia del SysOp "potrebbe non essere originale o contraffatta" e di contattare il supporto Microsoft per risolvere il problema.
    Come se non bastasse, all'avvio del PC ho anche un'icona a forma di "stellina azzurra" sulla barra delle applicazioni, con un pop-up che compare "ogni tot" a ricordarmi quanto già scritto sopra.

Ora, a parte che io il PC lo uso per lavoro ed ho installato tutti programmi con licenza (anche Windows, ovviamente !!), come stracavolo si fa a togliere questa cosa ??
    Ho provato a seguire i link in cui mi porta direttamente, ma secondo loro dovrei acquistare "una licenza regolare" perchè il "product key" che hanno rilevato nella mia macchina non è "originale". Altrimenti posso acquistare (con "tariffe variabili") del supporto tecnico via mail/chat o telefono.

Dico, siamo andati completamente fuori di testa ??

Nessuno spazio in cui inserire che so ... la PW del SW in modo da dimostrare la propria buona fede od altro.

Questa cosa simpatica è capitata solo a me ?
    Passo definitivamente ad Apple anche per il fisso ... e buona notte al secchio ??

Grazie a chi mi aiuterà a sbrogliare un pò la matassa .....

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,
    è successo anche a me settimana scorsa, dopo un aggiornamento al PC di mio padre!!! Anche nel mio caso, WinXP è originale (ma porca... Ho 4 licenze tutte originali, che cavolo vogliono???)... Non ho ancora investigato su come si potrebbe risolvere il problema, se qualcuno ha idee sono bene accette!!

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Mi sa che questa volta lo "Zio Bill" l'ha fatta fuori dal vaso .... se non risolvono IMMEDIATAMENTE la questione, credo che una mega azione legale da parte dell'Associazione Consumatori li metterà in ginocchio.

Io capisco combattere la pirateria e bla bla bla ... ma porca miseria, chi si è comperato tutto originale deve subire anche queste "rotture" ???

Mah ... speriamo che qualcuno ci aiuti Pierangleo dai !

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...oppure provi Linux...

Si tratta del famoso WGA Microsoft...
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1546060

in usa c'è già chi pensa alla class action http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1550911

comunque di solito accade a chi ha acquistato un pc, con regolare licenza xp, che però è stato installato usando un disco "non originale" di xp...
    cioè: fisclmente sei a posto perchè hai la fattura della licenza e il regolare tagliandino olografico Microsoft, però chi ha fatto l'installazione, per perdere meno tempo, ha usato millemila volte sempre lo stesso cd e relativo product key, che poi evidentemente è finito nella black list della wga Microsoft...

il popup appare dopo l'installazione di un "cosìdettodaloro" aggiornamento critico, quando invece critico non lo era affatto, e soprattutto senza avvertire l'utente di cosa stava installando (e qui stanno i termini per la class action)... e che non è neanche disinstallabile...

che io sappia hanno rilasciato una nuova versione disinstallabile della wga, ma non so se aggiorni quella che c'è già...
    in caso contrario l'unico rimedio temo sia la piallatura e reinstallazione di xp... stavolta con il product key corretto rilevato dall'etichetta olografica della licenza originale...

io non ho installato l'agiornamento wga solo perchè ogni volta che faccio gli aggiornamenti critici mi vado a leggere tutte le specifiche e cerco di capire se mi possa servire o meno... e quello denominato WGA mi suonava alquanto male...

non mi va che ci sia un pezzo di software che vada a spifferare in giro il software che uso (pur essendo tutto originale), l'hardware che uso, quante volte lo cambio, ecc...
    il pc è mio e ne faccio ciò che voglio...
    del software ne ho acquistato la licenza e lo installo quante volte mi pare sul mio unico pc.
    mi sembra lecito, no?

Ciauzzzzz!

Stesso problema sul PC di un amico... (licenze originali)

Il metodo di bypassare il wga c'è.. ma ovviamente non è legale...

Cambiare seriale "al volo" secondo Microsoft:
    http://support.microsoft.com/kb/328874/it
    (funziona anche con Sp2).

Grazie mille a tutti.

Risolto !

Mandi !

Alberto

cambiare sistema operativo, no...eh?!?!?

inoltre alla presentazione di Vista e Office 2007 in Belgio il manager MS per la dimostrazione ha tirato fuori un computer portatile con una bella Mela!

ciao

igor
    ps: l'HW Apple sembra proprio che sia meglio della concorrenza
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    cambiare sistema operativo, no...eh?!?!?

inoltre alla presentazione di Vista e Office 2007 in Belgio il manager MS per la dimostrazione ha tirato fuori un computer portatile con una bella Mela!

ciao

igor
    ps: l'HW Apple sembra proprio che sia meglio della concorrenza
    Ciao Igor,

dai dai ... non scateniamo le solite guerre di religione ....

e poi se avessi letto più su ... ti saresti accorto che mi proponevo di passare ad Apple anche per la parte fissa ... per cui ....

Anche perchè questo Win Vista ... mi pare di averlo già visto da qualche parte ....

Mandi !

Alberto

nessuna guerra di religione anche perché ora come ora non c'è più nessuno motivo per questo genere di problematiche!

Sul mio Mac mini gira Win Xp con Office e quant'altro senza nessun problema!

Addirittura l'ho comprato per sostituire un cassonaccio PC che mi faceva venire la tristezza!

Da quando Apple è passata a Intel non c'è più nessun motivo per non comprare HW Apple anzi c'è un motivo in più: la possibilità di poter ususfruire di uno dei migliori S.O. al Mondo: Mac Os X e di poter usare Xp per quelle applicazioni che non sono sostituibili!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Sì, che costa di più nonostante usi lo stesso identico hardware: mi spiace, ma non sono un pollo. E in quanto al "miglior OS del mondo", de gustibus: io ci ho lavorato un paio d'anni su Mac per grafica ed editoria, e sinceramente è il peggior OS che abbia mai usato per lavoro. Certo, di acqua sotto i ponti ne è passata, ma vedendo e avendo lavoricchiato nel frattempo su Mac nuovi con OS sempre più nuovi, non ne sono mai rimasto comunque impressionato.

forse il vecchio Os 9 che non era il massimo in quanto a stabilità ma sicuramente era molto meglio dell'equivalente Win in quanto ad usabilità!

Usabilità che in Mac Os X è sempre la stessa, e cioè a detta di quasi tutti la migliore, unità ad una stabilità e sicurezza che ha del granitico soprattutto per via del kernel Unix che pulsa sotto la GUI che è anni luce avanti a Xp (non parlo di Linux per il desktop perché non è ancora maturo al 100%)!

Anche questa storia che l'HW è più caro è ormai diventata la novella delle stento!
    Vatti a leggere un pochino cosa dicono i vari tester delle ultime macchine Apple e poi ne riparliamo!
    Per tornare IT anche se in OT: Os X non ti chiede per fortuna nostra nessuna abilitazione, nessun codice di attivazione, nessun WGA o quant'altro!

ciao

igor
    ps: puoi leggere qua http://www.msnbc.msn.com/id/13553257/ cosa dicono dei nuovi MacBook oppure qua http://www.mysanantonio.com/business....91d7ced5.html o anche qua http://www.macitynet.it/macity/aA24193/index.shtml
    Ultima modifica di igor; 03-07-2006 alle 22:00

Si vede che non hai mai usato BeOS...

no mai avuto il piacere, però posso dirti che c'è molta Apple in BeOs, a partire dal fondatore della Be Inc.

ciao

igor

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •