Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Forse la differenza sta nel fatto che con le intercettazioni si è trovata la prova di quanto si andava dicendo da DECENNI e che era sempre stato definito solo come "sudditanza psicologica"....
    Il clamore è sicuramente legato a questo...
    Una volta che si prende con le mani nel sacco qualcuno che era stato sempre sospettato di essere un mariuolo, allora è festa grande...

I torti subiti e i rospi ingoiati sono stati troppi e per troppo lungo tempo...

Sul fatto che siano stati sanati gli altri episodi, non è da escludere che sia stata la stessa congrega di mariuoli a decidere che venissero dimenticati senza tanto clamore... Al vertice c'era sempre lo stesso presidente della FIGC in quel periodo, o sbaglio?...
    Veramente con le telefonate per ora non si è riusciti a trovare mezza prova di quello che è stato detto... mentre negli altri casi la presenza dei reati era stata appurata in maniera inconfutabile.
    Il grosso limite dell'indagine telefonica sta nel non aver ancora prodotto riscontri tangibili di quanto intercettato...
    Le auto si sono volatilizzate... soldi non se ne vedono... insomma rimane solo qualche discorso da brigante e una azzuffata nello spogliatoio, un po' pochino... fra l'altro la sentenza così come pubblicata pare confermare quanto detto sopra... Unico arbitro coinvolto De Santis... i giudici hanno affermato l'inesistenza del sistema Moggi... poi poco dopo si condanna Della Valle per aver fatto pressioni su Moggi e Pairetto?!? Insomma veramente un processo che sta sfruttando l'onda di clamore... e una sentenza senza capo nè coda... Se non trovano qualche altra cosa... penso che la faccenda non si chiuda qui...
    Con gli scandali precedenti, invece si poiteva fare molto di più... come dici te insabbiati dalla stessa congrega!
    Il fatto è che Luciano adesso si vuole vendicare e potrebbe veramente innescare un polverone!
    Vedremo cosa succede!

Gianluca

mi toccherebbe quotarti in toto è esattamente quello che dico nell'altra discussione!!

Se parliamo del processo penale, per ora l'accusa ha di che mettersi le mani fra i capelli: a parte le intercettazioni (che forse non potranno nemmeno essere esibite in aula come prove indiziarie: il codice di procedura penale al riguardo dell'uso delle intercettazioni telefoniche è molto rigido, e pieno di paletti) non c'è veramente niente, al momento, che possa provare una frode sportiva. L'aver chiuso Paparesta nello spogliatoio c'entra ben poco con la frode...

Forse è il caso di chiarire un concetto. Le società sportive hanno messo in piedi delle regole e sono tenute a rispettarle.
    Secondo queste regole, vi faccio un esempio (è solo un ESEMPIO!): il presidente del Chievo "impazzisce", chiama il designatore arbitrale e gli dice: "mi mandi degli arbitri compiacenti per la partita di domenica?". "No" dice l'altro.
    "Ma dai, insisto! Facci questo piacere!" Il designatore arbitrale risponde picche e la telefonata finisce.
    Sulla base di quanto sopra, se la chiamata viene intercettata dagli organi competenti c'è una sola fine prevista per il Chievo: retrocessione all'ultimo posto e Serie B! Altro non serve! Non ci vogliono prove, altre verifiche. Non serve un bel tubo di niente!
    E' sufficiente il TENTATIVO di deviare il normale corso del campionato e via: retrocessione e Serie B!
    Poco importa se non c'erano soldi di mezzo, se la partita è rislutata regolare. Non importa nulla di tutto ciò.
    Dice la norma: Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una
    gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo
    . E va avanti...

Vi chiedo cortesemente di leggere qui:
    http://www.giustizia.it/newsonline/d...imedia/704.pdf
    in particolare l'articolo 6

Questi che sono sotto procedimento hanno:
    - aggiustato moviole;
    - aggiustato sondaggi;
    - tramato con giornalisti;
    - chiuso in uno spogliatoio arbitri che non gli andavano a genio
    - comandato le griglie arbitrali;
    - tramato a lungo con designatori;
    - tartassato squadre incolpevoli (Fiorentina) che poi sono diventate colpevoli entrando nel "sistema"
    - mandato gli arbitri a loro graditi nelle partite nelle quali serviva un arbitro compiacente;
    - comandato il mercato con società di comodo (GEA)
    Potrei andare avanti...
    -------------
    Per finire: ma se qualcuno di noi si mette in testa di fare cose sporche le fa tutte al telefono? Non credo proprio! Una persona "normale" che vuole "aggiustare" le cose al limite fa il 5% al telefono... il resto lo fa con incontri "segreti", telefonini svizzeri, ecc.
    Insomma: secondo me la Juve dovrebbe essere radiata ma per i suoi tifosi è giusto che si becchi solo un po' di purgatorio.
    In più: se si sapesse tutta la verità....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

In base al tuo esempio, il designatore arbitrale stesso (dato che ha rifiutato sdegnosamente), subito dopo aver messo giù il telefono, chiama gli organi competenti e denuncia il tentativo di illecito, e poi, chiamato a testimoniare, conferma l'accaduto (come l'articolo 6 stesso impone di fare). Quindi l'eventuale telefonata è confermata dalla testimonianza di uno degli interessati, e il caso e chiuso: ma sulla base esclusiva di sole telefonate, senza ALCUN altro riscontro oggettivo (dico proprio nessuno), la cosa sarebbe ben diversa...Inoltre, c'è sempre da discutere sulla liceità stessa dell'uso delle intercettazioni telefoniche di per sé come prove: secondo qualcuno, in questo caso, non lo sarebbe, ma questo verrà discusso in sede penale (o forse anche al TAR?).

Il mio era solo un esempio. Lì, sia che il designatore arbitrale stesso subito dopo aver messo giù il telefono chiama gli organi competenti sia che non lo faccia è comunque illecito sportivo di chi lo ha chiamato.
    E' giustizia sportiva. Con le sue regole. Punto.
    NON contano i riscontri oggettivi (a meno che ci sia il dubbio che il presidente stesse scherzando o che ci fosse un burlone al telefono)

Poi è vero quello che dici tu: si potrà discutere sulla liceità dell'uso delle intercettazioni telefoniche di per sé come prove.

Vedremo... nel frattempo mi goda questa fresca serata.... .... ma quando arriva l'inverno?!?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Appunto: io, il presidente del Chievo, dico che stavo scherzando, il designatore conferma che tra noi si è usi scherzare così...sta all'accusa dimostare il contrario (ovvero che non si stava scherzando), normalmente....normalmente.

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una
    gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.
    E' illecito sportivo oltre che penale, prendere un passaporto falsarlo per ottenere un beneficio immediato facendo gicare in campo il proprio pupillo... ...
    la faccenda è sotto gli occhi di tutti e sanata con la solita trovata furbesca...

Regalare Orologi agli Arbitri è un tentativo indiretto di falsare il risultato rendendo più compiacenti i direttori di gara o no?

Dopare gli atleti è un comportamento tale da recare Illecito sportivo o no?

Il presidente della Lega che ricatta le piccole società sui Diritti televisivi è illecito sportivo o no...

Una Banca che controlla 6 società di Calcio, non è una situazione anormale in un campionato? Chi mi garantisce l'astensione del soggetto nella gestione dei risultati?

Potrei seguitare all'infinito... il fatto sta che di morale in questo momento sono pochi a poterla fare... fatti ben più gravi con prove evidenti e tangibili sono stati ignorati... le semplici telefonate invece sono prese come prova incontrovertibile...
    Ripeto questo è ciò che mi stupisce?

Dal 2000 anche nella giustizia sportiva esiste il principio che il reo ha diritto di portare all'esame elementi a suo favore, emanare la sentenza senza prendere in considerazione l'argomento della difesa è un qualcosa di molto strano...
    Ammonire i coinvolti che in caso di ricorso ai tar non saranno iscritti ai campionati è un sopruso... Con quale scopo? Forse nella speranza di nascondere qualcosa?
    La pentola sta bollendo all'impazzata... prepariamoci a vederne delle belle!
    Moggi scaricato da tutti potrebbe portare un sacco di argomentazioni sulla corruzione nel mondo del Calcio...
    Penso la situazione stia veramente sfuggendo di mano a chi l'ha creata!

La situazione del Calcio Italiano è profondamente anormale!!! Questo è l'unico dato certo!

@ GianlucaG

Sono con te in todo, pero' ora perche' e' stata emanata una sentenza (sportiva) senza dare modo di replica a Moggi, mica lo vorremo far diventare santo a tutti i costi??

Il fatto brutto ma proprio brutto che non ha detto nessuno fin qui, e' che siccome girano TANTI BEI SOLDONI, queste sentenze sono state emesse con una velocita' inammissibile, proprio perche' LA MACCHINA del calcio non puo' permettersi di stare ferma un anno...
    Cosi si rischia solo di fare una gran confusione e dare ancor meno credibilita' al calcio anziche' rafforzarlo....
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Mi sembra che stiate difendendo chi è indifendibile...
    le intercettazioni parlano chiaro.

Dire che non sono lecite è come mettersi alla pari con quel giudice che assolveva i mafiosi per vizio di forma.

Se poi vogliamo dire che altri scandali meritavano altre punizioni posso essere d'accordo, ma questo è un terremoto di proporzioni molto maggiori.

Se non si punisce questa mostruosità solo perchè in passato c'è stata la mano più leggera (e non entro nel merito, perchè non conosco bene i fatti), si rischia davvero di dare l'idea di un paese degradato a repubblica delle banane.

Io avrei fermato tutto, fino a che non si fosse fatta definitivamente chiarezza. ... Campionato, coppe, coppette...Al diavolo tutto ... (per i milanisti: non è un augurio !!!)
    Non si riprende fino a che non è tutto pulito.

Addirittura, prima dei mondiali, pensavo che l'Italia non avrebbe dovuto partecipare ai mondiali, soprattutto dopo le sfortunate dichiarazioni iniziali di Capitan Cannavaro, per dare un segnale forte di volontà di cambiamento (ma devo anche ammettere che dopo aver comprato il plasma ho cominciato ad avere dei buoni motivi per tifare Italia. )

Comunque se ne esca, sarà sempre una pagina nera
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

È il 4 febbraio 2005.

Elkann: «Luciano!»
    Moggi: «Lapo! Come stai?... Se tu hai un minuto di tempo per farci due chiacchiere»
    Elkann: «Che c’è? Cosa è successo?»
    Moggi: «No... no, niente di particolare»
    Elkann: «No con Fiat è gonfiato con Fiat e con... con altro»
    Moggi: «No se noi abbiamo delle macchine in aggiunta per i fabbisogni no»
    Elkann: «Sì quello di cui mi avevi parlato»
    Moggi: «Quelli lì bisogna... quelli ci devi dare un’occhiata invece gli è stato detto lì al direttore della filiale di ritirarle... almeno, almeno 5 o 6 bisogna che tu ci vai perché tanto ha bisogno...Io sai che non ti chiedo mai, io non ti chiedo mai niente di importante se non le cose che ci necessitano»
    Elkann: «È una promessa»
    Moggi: «Oh... la Juventus è anche un bene vostro mica...»

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    @ GianlucaG

Sono con te in todo, pero' ora perche' e' stata emanata una sentenza (sportiva) senza dare modo di replica a Moggi, mica lo vorremo far diventare santo a tutti i costi??
    No per carità, già le litanie sono piene di Santi, inserirci anche Moggi lo trovo eccessivo!
    A parte scherzi, ritengo Moggi colpevole di almeno 6 scandali, a prescindere da quest'ultimo... Moggi a mio avviso resta una pedina del sistema enormemente sopravvalutata, un omino dai modi caciottari e poco fine, quanto basta per far suppore adeguate figure alle sue spalle che lo proteggessero da attacchi come questo... Poi nello svolgere il suo sporco lavoro ha sicuramente ecceduto nelle sue mansioni, pestando i piedi a chi non doveva... risultato scaricato da tutti e messo sulla gogna come Il super mafioso del calcio Italiano, rinnegato da tutti...
    Ritengo che le sue affermazioni su probabili coinvolgimenti di altre figure sono probabilmente veritiere (ormai non ha più nulla da perdere).
    Penso sinceramente che lo scandalo attuale sia il meno grave di quelli che ho citato nel post precedente. Il Campionato di Serie A è viziato all'origine per la presenza di troppe anomalie ben più evidenti, non si parla di discorsi telefonici, ma di bilanci depositati e situzioni societarie risultanti da Atti sociali...
    Semplicemente le telefonate sono lo scandalo meglio montato non il maggiore!
    Tuttavia, come sempre in Italia si tende a guardare solo quello che interessa!

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    E' illecito sportivo oltre che penale, prendere un passaporto falsarlo per ottenere un beneficio immediato facendo gicare in campo il proprio pupillo... ...la faccenda è sotto gli occhi di tutti e sanata con la solita trovata furbesca...
    Su questo posso darti in parte ragione. Ma le condanne ci sono state, seppur lievi...
    E poi, da interista, se squalificavano per 5 anni Recoba ci facevano solo un piacere!!!

Regalare Orologi agli Arbitri è un tentativo indiretto di falsare il risultato rendendo più compiacenti i direttori di gara o no?
    Mi pare che la cosa sia stata già giudicata, o sbaglio?

Dopare gli atleti è un comportamento tale da recare Illecito sportivo o no?
    Certo che lo è! Mi pare che chi viene beccato viene pure condannato! O sbaglio? No... non sbaglio!
    Piuttosto: sono curioso di vedere dopo la "caduta degli dei" se verrà ripescato il processo doping contro i soliti noti della Juventus… lì sì che è finito tutto a tarallucci e vino!

Il presidente della Lega che ricatta le piccole società sui Diritti televisivi è illecito sportivo o no...
    Non amo il personaggio, ma prima di parlare di “ricatto” ci penserei su…

Una Banca che controlla 6 società di Calcio, non è una situazione anormale in un campionato? Chi mi garantisce l'astensione del soggetto nella gestione dei risultati?
    E’ vero che a pensare male spesso ci si piglia ma fino a che non salta fuori nulla non mi esprimo…

Dal 2000 anche nella giustizia sportiva esiste il principio che il reo ha diritto di portare all'esame elementi a suo favore, emanare la sentenza senza prendere in considerazione l'argomento della difesa è un qualcosa di molto strano...
    Veramente chi voleva difendersi si poteva difendere… ma tutti hanno scelto di non rispondere! Chissà perché… e poi qual è l’argomento di Moggi? “Stavamo scherzando?” Difficile crederci (anzi impossibile…)

Su questo posso darti in parte ragione. Ma le condanne ci sono state, seppur lievi...
    E poi, da interista, se squalificavano per 5 anni Recoba ci facevano solo un piacere!!!
    Certo però anche lì si è conclusa a Tarallucci e Vino

Mi pare che la cosa sia stata già giudicata, o sbaglio?
    Si in un nulla di fatto

Certo che lo è! Mi pare che chi viene beccato viene pure condannato! O sbaglio? No... non sbaglio!
    Piuttosto: sono curioso di vedere dopo la "caduta degli dei" se verrà ripescato il processo doping contro i soliti noti della Juventus… lì sì che è finito tutto a tarallucci e vino!
    Lo spero, ma nessuno ha voglia di scavare in tale settore... finirebbe per esserci troppi coinvolti!

Non amo il personaggio, ma prima di parlare di “ricatto” ci penserei su…
    Diciamo che ha il potere di esercitare qualche lieve pressione...

E’ vero che a pensare male spesso ci si piglia ma fino a che non salta fuori nulla non mi esprimo…
    La situazione è di dominio pubblico, la situazione è anormale a prescindere da eventuali comportamenti illeciti del controllante... Al momento non risulta niente.
    se non la situazione di controllo...

Veramente chi voleva difendersi si poteva difendere… ma tutti hanno scelto di non rispondere! Chissà perché… e poi qual è l’argomento di Moggi? “Stavamo scherzando?” Difficile crederci (anzi impossibile…)
    Veramente tutte le carte presentate dagli avvocati non sono state ricevute... Un conto sono gli interrogatori un conto il processo sono due fasi distinte!

..Moggi a mio avviso resta una pedina del sistema enormemente sopravvalutata, un omino dai modi caciottari e poco fine, quanto basta per far suppore adeguate figure alle sue spalle che lo proteggessero da attacchi come questo... !

...un omino dai modi caciottari.... sbonk !! Sono per terra a ridereee!!

Gianluca mitico!!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •