|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Complimenti
-
05-01-2002, 22:18 #1
Advanced Member
Complimenti
Un saluto a tutti e complimenti per l'iniziativa che aspettavamo in molti da tempo. Mi auguro vivamente che questo splendido forum divenga rapidamente un autorevole punto di riferimento come il suo quasi omonimo americano
Anzi, siamo o non siamo italiani ?
E allora diverrà ancora meglio
In bocca al lupo
-
06-01-2002, 01:22 #2
AV Magazine' Staff
Grazie Viganet, sei il benvenuto! Emidio mi ha parlato di te e della tua esperienza, sei noto già su altri forum!
La tua collaburazione sarà preziosa, sono contento che il progetto ti piaccia, speriamo che funzioni bene come speriamo e porti ad un efficiente scambio di idee e informazioni tra gli appassionati di Home Theater ed HiFi che ne saranno gli utenti principali
-
06-01-2002, 05:50 #3
Benvenuto
-
07-01-2002, 03:49 #4
Member
Finalmente si parte....
Mi associo ai complimenti dell'amico Viganet (che mi aveva preannunciato l'apertura qualche tempo fa!)
Speriamo presto di leggere qualche bella discussione tecnica, magari da qualche "commentatore cubano"
-
07-01-2002, 03:51 #5
AV Magazine' Staff
Il commentatore Cubano è tornato a Cuba ma non è escluso che risponda, intanto vai a vedere nel forum generale il link sul laser rot dei dual layer, e comunque grazie anche a te per l'iscrizione al forum
-
07-01-2002, 08:52 #6
Non credo che a Cuba ci siano tanti appassionati di HT, almeno dalle facce che vedo quando parlo di videoproiettori... Alla dogana, quando ho fatto vedere il SIM2 HT200 che mi stavo riportando a casa mi hanno guardato con una faccia tipo "L'ultima astronave da Marte è passata 5 minuti fa, ed allora?".
Quindi potrei essere io, il commentatore cubano, solo che sto ripartendo tra poche ore.
Ma Internet arriva anche a Cuba, anche se, porca paletta, quest'anno niente CES (e ci va quel maiale di Emidio...)
Ciao,
Andrea
P.S. Lo sapete che mi hanno dato l'HT300??? Ih, ih...
-
07-01-2002, 17:56 #7
Senior Member
Benvenuto, Viga! (e ciao a tutti gli altri...)
Non so se sia corretto pensar di mirare al superamento del sito americano. Per come la vedo io, questo forum riguarda tipicamente un ambiente del tutto nostrano, e noi ben sappiamo quanto in realtà esistano molte persone decisamente esperte e preparate che attendono l'ora di potersi confrontare a livelli adeguati...
Da quando ho iniziato a praticare AVSForum ho imparato moltissimo, e moltissime volte mi son "scontrato" (solo tecnicamente, intendiamoci!) con riconosciuti guru di fama internazionale.
Ciò che ho riconosciuto in tutto questo, è stata una notevolissima sorgente di informazioni di altissimo livello, che mi ha fatto progredire in modo esponenziale, nelle mie conoscenze.
Quando avevo un problema, spesso mi trovavo a chiedere spiegazioni direttamente a chi aveva prodotto l'oggetto del mio problema, o direttamente al relativo progettista! Dopo un certo periodo di tempo mi ritrovavo spesso anche a dar loro consigli e suggerimenti...
Nel nostro ambito evidentemente miriamo a creare una "comunità virtuale" di alto livello.
Attenzione! per alto livello NON intendo la necessità del partecipante di possedere una straordinaria cultura tecnica di settore...!!!!!!!
Intendo che (nella mia visione), il partecipante tipo debba perlomeno esser spinto da passione e desiderio di imparare e condividere le proprie esperienze, a qualsiasi stadio queste siano.
Questo costituisce l'ALTO LIVELLO cui mi riferisco...
Ovvio che sarà enormemente gradita la partecipazione di gente esperta e molto preparata, esattamente come avviene in AVS, che potrà offrire il proprio contributo nell'aiutare i meno esperti, e magari i tanti "newbies" del tutto inesperti, spinti da passione (e armati di voglia di progredire) che ci auguriamo di accogliere...
Questo è un forum ben "moderato", le uniche diatribe (anche infinite) che possono esser tollerate, sono quelle riguardanti argomentazioni squisitamente tecniche, per le quali evidentemente il confronto è necessario, e speso foriero di enorme crescita per tutte le parti che vi partecipano.
Se riusciremo nel nostro intento, otterremo il raggiungimento di un traguardo straordinario:
l'aver aggiunto un tassello nel progresso collettivo del nostro hobby di riferimento...
Alla stregua di chi ha saputo contribuire al progresso tecnologico, per mezzo di nuove invenzioni e nuove esperienze, in seguito portate al servizio di tutta la comunità.
questa è la mia.
ciao e auguroni
Romano
-
07-01-2002, 17:58 #8
Finalmente...
...un posto con le faccine
Salutiamo con gioia questa Befana, che nella calza stavolta ci consegna un Nuovo Tetto sotto cui poter ciarlare in libertà :o
Un saluto a tutti i vecchi amici, e per i nuovi è un PIACERE!
Ciao.
-
07-01-2002, 18:01 #9
Senior Member
Andrea,
se non erro a quest'ora dovresti esser ormai in volo per Cuba (ieri sera volevi addirittura "marinare" con la scusa della malattia...)
però sei "fregato" sul tempo, e direttamente da te stesso!
ho già visto il tuo HT300 proprio per tua gentile concessione durante il periodo natalizio... quindi ormai non hai più l'esclusiva...
attento che posso sempre ricattarti! ho in pegno un HT200 e un NEC... (per non parlare del "BESTIONE MEGAGALATTICO"...)
ciao
Romano
-
07-01-2002, 18:03 #10
Senior Member
wow, the "great Jumbo" too... (e pure in linea, oltretutto!)
Oggi ti siamo vicini anche in senso metereologico! Qui a Roma fa un freddo bestia! (roba tipo -5)
ciao
Romano
-
07-01-2002, 19:07 #11
Member
Ho dimenticato...
di sottolineare la comodita' estrema della veste grafica (del resto AVS e' forte anche in questo).
Basta con i post dispersi tra gli altri!!Si puo' con facilita' leggere cio' che si vuole e "sorvolare" su altri post, ritenuti dall'utente meno interessanti.
Bravi!!
-
07-01-2002, 23:02 #12
Senior Member
SALUTI VIVISSIMI
Ciao a tutti quanti ,vedo che ci sono vecchi amici pronti a discutere anche in questo nuovo forum.
Spero anche di conoscere i nuovi amici anche personalmente come é accaduto coi vecchi.
Ciao....
-
08-01-2002, 00:53 #13
Advanced Member
Benissimo
Inutile negarlo, la passione per l'home theater e la felicità di ritrovare vecchi amici unita alla possibilità di conoscerne di nuovi traspare palesemente da ogni singola parola scritta da ognuno di noi.
E' un vero piacere assistere alla nascita di un ambiente cosi' stimolante e sapere che dall'altra parte della tastiera ci siano "personaggi" del vostro calibro.
Mi ero ripromesso di dedicare meno spazio all'HT "virtuale" per impiegarne di più in quello "reale", ma temo che con la nascita di questo nuovo sito i buoni propositi per l'anno appena cominciato andranno a farsi benedire
Ricambio di cuore il saluto degli amici che hanno partecipato a questo thread e comincio con una domandina facile facile che mi sta facendo impazzire (ovviamente in apposita sezione ).
-
08-01-2002, 04:31 #14Originariamente inviato da Romano Consul
wow, the "great Jumbo" too... (e pure in linea, oltretutto!)
Oggi ti siamo vicini anche in senso metereologico! Qui a Roma fa un freddo bestia! (roba tipo -5)
ciao
Romano
Grazie per il Benve, questo posto già mi piace
Però devo ancora impadronirmi di tutte queste nuove facilities, e sento già di aver sulla tastiera qualche sciocchezza.
Vabbè, pazienza...
E complimenti per il tuo esordio cartaceo!
P.S: a me il grigio ed il giallo insieme sono sempre piaciuti. Look Distinto, sportivo, essenziale e raffinato. Altro che i colori pacchianotti di AVS Forum: Largo all'Italian Style
-
08-01-2002, 18:17 #15
Member
Re: Complimenti
Originariamente inviato da viganet
Un saluto a tutti e complimenti per l'iniziativa che aspettavamo in molti da tempo. Mi auguro vivamente che questo splendido forum divenga rapidamente un autorevole punto di riferimento come il suo quasi omonimo americano
Anzi, siamo o non siamo italiani ?
E allora diverrà ancora meglio
In bocca al lupo
Qualcuno sa dove posso trovare un ampli compatibile VIGASURROUND??
Ciao a tutti!