Filippica contro la RAI ed i tempi avversi!!
Resto molto scettico :mbe: sul fatto che la RAI non possa intervenire sul segnale e depurarlo da eventuali scritte non consone allo stile della rete....:O(se fa ******, fa ******, punto!!! IL giochino delle varie tonalità di blu, per non stampare i nuovi monitor plasma ed LCD è come volere cercare di risolvere un problema che è evidente e lamentato da tutti, cercando di inserire dei palliativi ancora + dannosi del problema stesso!!!:doh: Ma non lo si poteva fare vedere una volta ogni 5 minuti per dieci secondi!??!?:nono:Toglierlo del tutto?!? Nel primo tempo di Germania Costa RIca non s'è visto per un problema tecnico: ovviamente visione molto più godibile!)
EPPOI, va bene, accertata la impossibilità delle differite, ma almeno facciamo dei programmi di appronfondimento......no?!?
Io che sono un ultra patito di calcio(uno che da 15 anni regola i ritmi del suo sonno in base a quando va in onda la notte studio sport su italia 1, tanto per intendersi), se delle prime 6 partite di calcio, ho visto si e no una partita e nemmeno tutti i gol delle altre, non posso che restare basito di fronte a tanta e tale superficialità-. Eppure giuro che accendo in continuo il tv sperando di beccare qualche programma in cui tra un coscione un culone ed un tettone, almeno una SINTESI della partita giocata ore prima, proprio non lo trovo!!!
Programmazione della prima domenica mattina mondiale
(Ore 11:30 di una domenica mattina: Rai Uno : la messa(ok!) /Raidue : Affari tuoi o fatti miei?!? (Dopo la formula 2,3, 4, 5, e 6 mattutine, con prove, warm up e trasmessi dalle 5 di stamattina) / Raitre Film in bianco e nero in lingua originale!)
EPPOI: finiamola con tutto questo ULTRA CAMPANILISMO che fa comodo solo a loro(canone giustificato e 4 centesimi spesi per noi!!). IL mondiale non è solo l'ITALIA, ancora di + quest'anno che andiamo con una squadra con tutti gli uomini fuori forma, con la testa altrove, avviliti, avvizziti ed anche per questo fragili fisicamente ed emotivamente.
QUando usciremo fuori, presto temo ( se non subito, ai quarti sicuramente), praticamente per noi poveri italiani non skysottomessi (e sportafogliati), questo Mondiale andrà nel dimenticatoio...
Capisco che la RAI non ha + una lira(questo chi ce lo dice? per colpa di chi? e MEdiaset perchè invece di buttare tutti quei soldi in un campionato che sapeva falso, perchè non ha investito qui?), ma affrontare un evento simile con tanta superficialità, dabbenaggine e totale disinteressata disinformazione, lascia dispiciuti ed avviliti: la RAI di oggi perde su tutti i fronti, addirittura anche dal Tonino Carino da AScoli e gli strafalcioni di Paolo Valenti!! E si parla di decine di punti rispetto alla RAI di solo dieci anni fa....
Adesso, tutto d'un tratto, (
e visto che è l'unica licenza acquisita in pieno), ci stanno rimpinzando di F1 dalla mattina alla sera: ma questo sport, seppur affascinante, ed a volte avvincente, è uno sport da pochi week end l'anno, ed a volte toppa pure per colpe non sue(variabili ad.es. del tempo, degli incidenti, e delle macchine che scuppano): in altre parole NON PUO' e non riesce ad avere lo stesso appeal mediatico di uno sport a 360gradi e 365 giorni l'anno come il calcio (Finito il Campionato, il calciomercato appassiona, checche se ne dica, dal primo all'ultimo secondo: in F1 si sa già tutto lo schieramento dei prossimi due anni: e solo per ROssi indeciso hanno triturato gli zebedei per mesi).
Il calcio può offrire emozioni in ogni secondo: In F1 dopo la partenza, al terzo giro quanti oltre a me iniziate la ronfata quotidiana?
Da qualunque punto di vista lo si voglia vedere, dal calcio di serie A abbandonato a se stesso, alla redazione sportiva che sta cercando di riciclarsi in una redazione "showredazionale"(Marco Mazzocchi FrontMan

:doh

alla ricerca di tett'ecculi nuovi, al Mondiale proposto in versione boxed & reduced TUTTO INTERO, tranne che per la pubblicità ed il TAM TAM mediatico che l'ha preceduto: in primis il MAZZOCCHIONE con gli occhiali ancora + improbabili di quelli di CIccio Graziani allenatore del Cervia(che oggi quasi lo si rimpiange: almeno è sanguigno!!"
MANNAGGIAATTE' E CHI T'HA SCELTO!!tE POSSINO AMMAZZATTE STA PIPPA!!! lol!!!), che grida ai 4 venti (o meglio alle tre reti rai in unificata) che mai come quest'anno l'impegno RAI al mondiale è immenso: tutto lascia basiti di fronte al voler far credere "alla Berlusconi" che tutto va alla grande, quando "
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"!!
Perchè non parliamo del fatto che lo stand CASA ITALIA acquistato in Germania dalla RAI per le trasmissioni mondiali, è stato quasi interamente dedicato alla promozione del prodotto italiano all'estero(con studio di collegamento identico, identico a quello delle Olimpiadi di TOrino(smontato e portato lì da mesi?!)? in che modo? vendendo ai turisti i prodotti italiani direttamente lì!!
In pratica la RAI s'è messa a fare la venditrice di alimentari (CONAD RAI) in GERMANIA!!
MA VAFFAN.......