Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Le cose che lamenti non sono da imputare alla RAI, che riceve il segnale dalla Germania e lo riirradia, inserendo il commento audio, anche questo in arrivo dalla Germania.

Le bande sono dovute al fatto che le riprese vengono effettuate in HD 16:9 (scalata poi in SD); potrebbero benissimo tagliare le estremità dell'immagine in modo da riempire uno schermo 4:3, con il rischio però di perdere parti significative dell'immagine, meglio averla tutta.

Anche la grafica è quella originale, sono d'accordo con te sul fatto che quella striscia blu è troppo ingombrante e vistosa.

Però, ripeto, la RAI su questo è incolpevole.

...cut...
    Non entro nel merito tecnico della questione ma riguardo alla qualita' video il confronto sul sat
    tra RAI e TSI è a dir poco imbarazzante
    , a favore di TSI ovviamente.
    Specifico meglio: sembra che la rai abbia una risoluzione inferiore.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Il lupo ululà, il castello ululì!

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    OT ON :

Perchè, il Frosinone va direttamente in Champions League ?

OT OFF :

MANNO'!! NOn hai capito! Ora ti spiego!!!

Se questa qui non va da quella lì, sarà quella lì che verrà da questa qui!!
    Inoltre questa qui, forse oggi sale un pò verso quella lì!!

Tutto chiaro, vero?!?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 11-06-2006 alle 11:58
    RealSasaDF Theater 2 is back online

AH!! Ovviamente, almeno la F1 la fanno vedere e con una telecronaca eccellente() di G.F.Mazzoni...( Uno che non si accorge di un sorpasso nemmeno mentre lo sta descrivendo in diretta...., e che si esalta nella telecronaca nei momenti più concitati: tipo quando la safety car ha fatto il sesto giro con tutta la carovana dietro che si sta addormentando.....)

W LA RAI!!

(Invece Capelli ed i giudizi tecnici di Viola sono apprezzatissimi, fuori Standard RAI, insomma..)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sulla questione rai-mondiale, sono perfettamente d'accordo con Sasà.

Qualunque sia la (pretesa) giustificazione della mancata acquisizione dei diritti, è incontestabile che questo mondiale sia diverso da tutti gli altri ed in peggio.

Pur avendo a disposizione l'offerta di sky e riconoscendo che stanno facendo un buon lavoro, non riesco a vivere l'evento come le altre volte; già il fatto di sentire la cronaca fatta da voci diverse dal solito, mi fa percepire il mondiale in maniera diversa.

E comunque, trovo terribile il fatto che il mondiale di calcio (evento assoluto del gioco più popolare al mondo, nonchè più seguito in Italia) sia accessibile solo a chi può pagarlo.

Credo che ci siano cose che sono da considerare patrimonio della cultura popolare ed il mondiale è tra queste: farne mercimonio è davvero triste.

Ma d'altronde, questa cosa inizia parecchi anni fà, quando qualcuno si è reso conto che l'umanità era talmente drogata di calcio, che ci si potevano fare sopra dei bei soldi; la rai e sky sono solamente le ultime ruote di un carro che si è avviato da tempo e che, purtroppo, temo sia impossibile da arrestare.

Solo che questo non giustifica un servizio pubblico che, proprio per la sua stessa natura, dovrebbe porre rimedio alla stortura che sta a monte ed investire quello che occorre, per offrire l'evento alla gente.

Attendiamo solo le olimpiadi in ppv

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

rotfl
    cmq è vero...su sky canale 251 il 4/3 è perfetto, perchè in rai non l'hanno fatto?
    io credo per fare "i moderni" così tutta la gente sui16/9 con il plasma appena comprato mette zoom e vede a tutto schermo (con una risoluzione indecente!)

lol

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ma scusate ma allora SKY come fa a trasmettere in 4/3 "puliti"???
    ?nessuno lo sa?

Salve

non vorrei dire castronerie ma non mi sembra di aver visto sulla RAI le scritte incriminate quando mandano i postpartita e i commenti finali.

Fabio
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Fortunatamente ieri sera con la partita dell'Argentina "lo striscione da curva ultras" l'hanno rimpicciolito di un pò e l'hanno messo più in alto a sx propio sotto la barra nera, così con un colpo di zoom ho tagliato fuori tutto
    Però effetivamente la qualità dell'immagine fà

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Antop
    Salve

non vorrei dire castronerie ma non mi sembra di aver visto le scritte incriminate quando mandano i postpartita e i commenti finali.

Fabio

Infatti l'avevo notato anch'io

semplice questione di scelte: il segnale che arriva anche alla rai è in 16:9, di certo non gli danno questo 16:9 letterbox. A loro stava scegliere se tagliare i lati o inserire l'intera immagine panoramica all'interno del riquadro 4:3. Se avessero avuto voglia avrebbero potuto benissimo trasmettere in pan & scan (tagliando i lati) su rai1 e magari su un canale sul digitale terrestre trasmettere in wide effettivo.

Sulla questione poi che la Rai non abbia acquistato l'intero pacchetto dei mondiali le colpe stanno a monte: i prezzi fissati dalla FIFA sono sempre più alti per cui non solo in Italia (che anzi almeno sino al 2002 è riuscita a trasmettere tutte le partite al contrario di molte altre tv pubbliche europee) ma anche in Inghilterra Germania ad esempio solo le paytv hanno acquisito i diritti per trasmettere tutti i matches.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    AH!! Ovviamente, almeno la F1 la fanno vedere e con una telecronaca eccellente()
    walk on
    sasadf

Dai Sasa non lamentarti , ti sei dimenticato che oltre alla formula1 trasmettono anche il giro d'Italia che vedono in 16 persone alle 15:00 del pomeriggio, senza poi dimenticare la America's Cup alle 3:00 di notte che è un ottimo sonnifero per chi non riesce a dormire, vedendo quelle belle immagini del mare con una barca a vela che và a tutta velocità con tutti quei colori rilassanti d'incanto ti addormenti e nemmeno te ne accorgi, almeno c'è qualcuno che risparmia in fonniferi

Ciao

Citazione Originariamente scritto da sasadf

IN questo caso siamo in due ad aver sputato sentenze: con la differenza, rimarchevole direi, che io ne ho ben d'onde, e ne ho fornite ampie giustificazioni, tu, al di là dei pregiudizi di sorta sulla persona(ma chi sei!??Chi ti conosce?Che sai di me per poter parlare di sasadf?), attacchi il mio modo di sfogarmi ed esprimermi senza apportare proprio un bel nulla di nuovo sulla questione di cui si sta discutendo....
    Secondo te questi sono i toni giusti per intavolare una discussione? Tu non hai fornito ampie giustificazioni: ti sei semplicemente scagliato contro la Rai dando una serie di pareri del tutto personali (sfiorando più volte l'insulto gratuito) che come tali lasciano il tempo che trovano. Tuo diritto criticare, è ovvio, ma le critiche fatte con livore non le sopporto. Per questo non apporto nulla di nuovo alla discussione, perchè so già in partenza che ogni argomentazione sarebbe inutile.
    Poi scusa: dici a me chi ti conosce, che ne sai per parlare di me, e poi critichi pesantemente Mazzocchi...solo conoscendolo attraverso le trasmissioni...non è un controsenso? La libertà di critica la possiedi solo tu?

Citazione Originariamente scritto da Antop
    non mi sembra di aver visto sulla RAI le scritte incriminate quando mandano i postpartita e i commenti finali.

Fabio
    Infatti le mette durante la trasmissione. Non sono segnali del circuito internazionale: l'immagine arriva senza scritte, poi l'emittente ci aggiunge il logo e il risultato.
    elche99 credo che possa confermarlo
    In merito al formato secondo me fanno bene a lasciarlo in 16/9: almeno la mia così la mia loewe aconda ha ripreso nuova vita
    Piuttosto per me stanno esagerando i tedeschi con le riprese fatte da lontano: OK che con l'HD vedi bene, ma se non hai un 42" i giocatori sembrano formiche

mandi
    Paolo

Condivido. Al di là della scarsa risoluzione della sd, le riprese su un televisore 4:3 risultano fatte davvero da troppo lontano. Gli omini sono troppo piccoli.
    Immagino che per chi ha i televisori in 16:9 e di dimensioni generose sia tutta un'altra cosa, ma per la maggioranza degli spettatori italiani con vecchi televisori in 4:3, il 16:9 risulterà solo un vedere male e più piccolo: ossia peggio! Non è un bel messaggio quello che passa.
    E infatti alla Rai se ne sono accorti, perchè devono avere avuto un sacco di proteste, così ieri sera quel genio di Mazzocchi dava delucidazioni su quanto sia meglio il 16:9 rispetto al 4:3, chi di voi l'ha visto credo si sia fatto 4 risate.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Infatti le mette durante la trasmissione. Non sono segnali del circuito internazionale: l'immagine arriva senza scritte, poi l'emittente ci aggiunge il logo e il risultato.
    elche99 credo che possa confermarlo
    In merito al formato secondo me fanno bene a lasciarlo in 16/9: almeno la mia così la mia loewe aconda ha ripreso nuova vita
    Piuttosto per me stanno esagerando i tedeschi con le riprese fatte da lontano: OK che con l'HD vedi bene, ma se non hai un 42" i giocatori sembrano formiche

mandi
    Paolo
    Confermo, infatti su TSI2 c'e' un loghetto nero in alto a sx, molto piu'
    discreto... per il resto ti quoto al 100%. soprattutto per le riprese troppo
    lontane.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •