|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
21-04-2006, 23:36 #1
chi va in palestra di voi?? (discussione aperta solo a Marco00 e solarismody)
scusate la domanda ma ci tengo a farla per deformazione professionale...
chi, ditemi chi !!
-
21-04-2006, 23:41 #2
scusa ma quale palestra quella del forum o quella in cui ti fai un c..o della madonna?
-
21-04-2006, 23:46 #3
la seconda... ma va che puoi anche farti solo una sauna senza faticare...
-
21-04-2006, 23:46 #4
Originariamente scritto da solarismody
-
22-04-2006, 00:01 #5
per 15 anni ho alzato pesi e 10 istruttore b.b ora sono 2 anni che nn mi alleno (seriamente) agonisticamente ho fatto qualche gara ma alla fine per tutto quello che devi digerire e una coppetta di ricompensa ho lasciato.
Ora non pratico per motivi familiari ho 2 pesetti a casa che mi aiutano a mantenere il tono .....certo gli anni 90 sono un bel ricordo ma .....altri tempi quando si andava a sputare veramente il sangue e le palestre non erano centri commerciali come ora
-
22-04-2006, 00:04 #6
Ho pochissimo tempo libero e alla sera arrivo molto tardi... avevo intenzione di comprare qualche arnese per fare un po' di attività a casa..
Che ne pensi di un bel vogatore? mi sembra un aggeggio piuttosto completo..
-
22-04-2006, 00:09 #7
Advanced Member
Frequentatore saltuario da 8 anni a questa parte...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
22-04-2006, 00:16 #8avevo intenzione di comprare qualche arnese per fare un po' di attività a casa
-
22-04-2006, 00:20 #9
-
22-04-2006, 15:08 #10
stefano, personalmente ti dirò cose pò diverse da quanto ti è stato precedentemente detto.
io credo che un buon vogatore sia un ottimo attrezzo da utilizzare in casa, nel senso che anche in palestra viene fatto un corso, chiamato rowing, con dei vogatori, a ritmo di musica, una simulazione di canottaggio indoor in gruppo. il rowing, che più ne meno consiste el remare a ritmo di musica con un movimento perfettamente sincrono con gli altri partecipanti alla stessa lezione, come il canottaggio , è una della attività fisiche più complete, che ti permette di allenare il corpo in modo uniforme e completo, un 30% sulle braccia ed un 70% sulle gambe, ossia nelle giuste proprzioni in quanto le gambe sono molto più forti delle braccia e si lavoro molto sui glutei. fondamentale sarebbe avere, anche solo per pochi minuti uno che ti spieghi correttamente il movimento da fare ma a tale proposito potresti proprio frequentare o anche solo guardare anche una sola lezione di rowing in una palestra vicina a te ( info al sito www.rowing.it ), infatti spesso si tende a curvarsi con la schiena mentre questa dovrebbe essere mantenuta per tutto l'allenamento perfettamente dritta e a 90 gradi con le gambe cosa che inizialmente si corregge utilizzando uno specchio lateralmente che permette di vedere e correggere eventuali posture scorrette. il rowing, il canottaggio insomma, permette l'abbinamento di un ottimo lavoro aerobico con un notevole lavoro muscolare , senza sovraccaricare troppo la muscolatura.
il problema del vogatore è che può risultare noioso infatti è necessario un intrattenimento tipo musica o video che sia. fare 30 minuti di vogatore 3 volte a settimana può essere più che sufficiente ma di certo richiede un pò di volontà e determinazione. non tralasciare però il consiglio di andare fuori a correre e a questo scopo, se non sei abituato a farlo, munisciti di un buon paio di scarpe ammortizzate e fai stretching per polpaccio e quadricipite (sono semplici esercizi puoi trovarne immagini anche su internet) senza forzare sia prima che post allenamento e, altra cosa molto importante non esagerare ma fai le cose un pò alla volta, molto gradatamente. anche circa l'attività della corsa, quando e se uscirai a correrre, parti molto piano, raggiungi la velocità ottimale ( il max consumo grassi si ottiene correndo al 65-70% dlle capacità massime e non al max assoluto delle proprie prestazioni )
se ti devi comprare un vogatore, lascia pure perdere quell con computerini e accrocchi elettronici, dai un occhio al sito del rowing, come potrai ben vedere non hanno assolutamente niente di elettronico, ma cerca di privilegiare robustezza e una certa pesantezza dell'attrezzo (se instabile o troppo leggero va in giro per la stanza) se hai bisogno di altro chiedi pure.
-
22-04-2006, 15:19 #11
Ultima modifica di marco00; 27-04-2006 alle 16:53
-
22-04-2006, 16:28 #12io credo che un buon vogatore sia un ottimo attrezzo da utilizzare in casaserve una laurea in scienze motorie o isef
un super uomo che si spacca la schiena a furia di squat o bilanceri su cui dovevi caricare almeno il quintale e mezzoho visto poveri ragazzi che si sono schiacciati le vertebre con conseguente ernia del disco allenandosi con 50 kg (propio sotto consiglio degli scolaretti)
body building da fanaticoTengo a precisare che non sono contro i laureati isef anzi è una cosa fondamentale specialmente per prendersi le propie responsabilità e dare una garanzia all'atleta ma prima di esercitare dovrebbero fare un po/tanta esperienza
in ottime zone dove rilassarsiUltima modifica di solarismody; 21-12-2006 alle 22:07
-
22-04-2006, 16:57 #13
messaggio cancellato, mi sono state dette parole spiacevoli e ho reagito (sbagliando) dicendone di altrettanto spiacevoli. ora l'equivoco con solarismody è stato risolto, ognuno ha presentato all'altro le proprie scuse e pace è stata fatta!
peace and love !!!
Ultima modifica di marco00; 27-04-2006 alle 17:02
-
22-04-2006, 17:17 #14
Originariamente scritto da marco00
Quando sono in ufficio ti posto il link del vogatore che avevo adocchiato... magari mi dici cosa te ne pare...
P.S.: non state a litigare..
-
22-04-2006, 17:32 #15a proposito come va il mal di schiena?? e le ginocchia ?? e il fegato fa male?? è un pò corroso dai quintali di creatina e di ormone della crescita?
Shut Up And Squat è il motto del grande campione Ronnie Coleman.Ultima modifica di solarismody; 25-04-2006 alle 17:16