Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: sconvolto !!!!

Come osi!???
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Come osi!???
    Ho intravisto l'OPPOrtunità e l'ho colta al volo
    Se fai attenzione ai miei post puoi notare che io non sono un esperto..
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Tu non dovresti prendertela con Lorenzo82,visto che come comportamento è quasi un "mini-me" e quindi un tuo congiunto
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Tu non dovresti prendertela con Lorenzo82,visto che come comportamento è quasi un "mini-me" e quindi un tuo congiunto
    Non conosco questo tizio, mi dissocio in maniera totale, e già che ci sono mi dichiaro incapace di intendere e di volere (per sicurezza, vista l'aria che tira)
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Non avevo pensato a Lorenzo come un mini-me. Interessante Buah, buah, buah!!
    It's a small world after all... °O°

scommetto che volevi dire "l'aviaria che tira" visti gli interventi
    Io stesso, in quanto cigno, sono molto preoccupato
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Non avevo pensato a Lorenzo come un mini-me. Interessante Buah, buah, buah!!
    Oddio oddio, stai rinnegando un congiunto per mancanza di requisiti?
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    scommetto che volevi dire "l'aviaria che tira" visti gli interventi
    Io stesso, in quanto cigno, sono molto preoccupato
    Vista l'ufficialità della notizia mi tiro su la zip della tuta isolante e mi vado a rintanare nel bunker antiatomico, comincio già ad avere un senso di nausea da pollame infetto...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da francesco962
    Mi sono appena iscritto al vostro forum, e dopo aver letto qualche articolo sono sconvolto dalla competenza che avete.
    ti capisco, avrai senz'altro letto i miei post dove parlo di mappatura 1:1, deinterlacing, scaling...

è utile ribadire il concetto di buona schermatura, cosicchè anche il CIP possa passare da grande esperto , aggiungo anche che oltre ad evitare fastidiose emissioni con cavi di alimentazione schermati (costano poco di più degli altri comuni) è bene utilizzare cavi di segnale (audio o video che si voglia) altrettando ben schermati.

comunque troverai ottimi consigli girellando per il forum. la sezione DIY racchiude i più esperti e preparati

Per passare da competente basta scrivere in ordine casualle termini tipo:

mappatura 1:1
    burn-in
    deinterlacing
    upscaling/downscaling
    vpr
    IMHO ()
    Crystalio o DVDO (da citare ogni tanto)
    bi-wiring

Un consiglio: non dire mai OPPO!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    è utile ribadire il concetto di buona schermatura, cosicchè anche il CIP possa passare da grande esperto , aggiungo anche che oltre ad evitare fastidiose emissioni con cavi di alimentazione schermati (costano poco di più degli altri comuni) è bene utilizzare cavi di segnale (audio o video che si voglia) altrettando ben schermati.
    Questo è un consiglio di una certa stazza se mi è concessa la battuta
    Stazza è molto "polite" e quindi modesto nell'approccio ma la sostanza è che è molto meglio investire nella schermatura dei cavi di segnale che in quella dei cavi di alimentazione
    Andrea

diciamo che 1+1 fa 2

i contributi li hai da entrambe le parti

Io direi 1.75 + 0.25 = 2 se non altro per un semplice motivo: i cavi o almeno alcuni cavi di alimentazione si fermeranno all'ampli e al player mentre i cavi di segnale verso un eventuale vpr (mi è sembrato di capire che fosse quello l'argomento) proseguono da soli e, lungo il percorso, possono subire ulteriori interferenze in presenza di altri eventuali campi magnetici (impianto elettrico o altre apparecchiature nelle vicinanze)
    Andrea

Per passare da competente basta scrivere in ordine casualle termini tipo:

mappatura 1:1
    ...
    bi-wiring
    per non parlare di suono trasparente e leggermente ambrato...

Un consiglio: non dire mai OPPO!
    Sopratutto se non ce l'hai nel sacco...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    cosicchè anche il CIP possa passare da grande esperto
    bene, come avrai certamente letto nel mio trattato "come si eliminano i disturbi", sto preparando una schermatura di cemento per eliminare i fastidiosi ronzii provenienti da un noto atleta di stazza.....
    La posa del pilastro verrà effettuata alla presenza delle autorità durante l'inaugurazione della prima tratta per l'alta velocità....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •