Tanti auguri ad Apple ed al PC
1 aprile 1976,
è la data della nascita della Apple Corporation da un'idea di un paio di ragazzotti Steve Wozniak e Steve Jobs, fino ad allora impiegati rispettivamente alla HP ed alla ATARI.
L'azienda che con con il modello Apple I ha dato il via ad una nuova generazione di computer, pensata non per centri di elaborazione dati appannaggio di aziende ed enti, ma per aiutare nel lavoro quotidiano ogni singolo indivuo.
È così che nacque il Personal Computer, piccolo e veloce (almeno per gli standard di allora).
La storia la conosciamo tutti, la prima sede legale della Apple Corp. era il garage dei genitori di Jobs ed il nome era ispirato alla grande ammirazione che i due Steve avevano per Isaac Newton, la cui teorità della gravitazione si dice essere frutto di un fortuito "scontro" con una mela cadutagli in testa.
…
Ora non ho tempo per finire il pezzo.
Lo farò più tardi, vi pregherei di pazientare un po' prima di postare.
Grazie.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.