|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Amici di Maria De Filippi:
-
09-03-2006, 23:29 #16
Originariamente scritto da marco00
Il format del GF mi sembra sia stato venduto un po' a tutti, idem per altri.
Il discorso audience è quello che ha la precedenza su tutto e che condiziona tutto; d'altra parte, se io fossi il proprietario di una rete TV pur aborrendo simili trasmissioni, sarei il primo a mandarle in onda, come si suol dire "pecunia non olet - il denaro non puzza" e in questo caso la provenienza non è sicuramente fraudolenta.
Discorso diverso dovrebbe essere fatto da una TV pubblica, che dovrebbe avere ben altri interessi, ma in questo modo si perderebbe molta pubblicità, con relativi introiti, la cui mancanza non permetterebbe più di pagare ingaggi miliardari a pseudo presentatori/presentatrici, cantanti o pseudo tali ed allestimenti faraonici per scenografie ed altre amenità.
E' lo stesso discorso dei giornali scandalistici: la gente legge quello che pubblicano, non ha importanza se sia vero o inventato la sera prima dal comitato di redazione sulla base di qualche foto acquistata dalle agenzia di stampa, e allora perchè perdere tempo a fare un periodico serio, che forse venderebbe meno ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-03-2006, 13:12 #17
Originariamente scritto da nordata
capisco che quella sia un'esigenza in quanto lo scopo primo di una tv è avere il max audience possibile immaginabile indi per cui si scelgono dei programmi ,che, anche se sono osceni a dir poco, servono al raggiungimento dello scopo prefissato.
non comprendo e non credo invece reale il fatto che costanzo faccia audience proprio in quanto costanzo. ci sono sicuramente tantissime persone più capaci, più decenti dal punto di vista estetico ed etico-morale del tricheco che potrebbero sicuramente piacere più di lui, anzi credo che diverse persone potrebbero non guardare un programma proprio perchè presentato da lui, non il contrario.
capisco la trasmissione X in cui il tema è frivolo e quindi proprio per questo arriva ad avere un audience elevato, ma di certo zero vale la capacità e il ruolo di costanzo nel fare più pubblico possibile.
può valere invece benissimo quello che ha detto johnny ossia la seguente frase " perchè è un pezzo grosso di mediaset...purtroppo."Ultima modifica di marco00; 10-03-2006 alle 13:16
-
10-03-2006, 20:27 #18
Originariamente scritto da igor
. Li almeno mettono in lizza ragazzi sconosciuti... anche se, per quel poco che ho visto, alqualnto privi di talento.
Del resto quelli che il talento l'hanno già emergono da soli (mica Vasco, Ligabue o Baglioni sono passati dalla De Filippi...).
In realtà, se devo essere serio, debbo allargare il discorso: proprio non mi piace il modo in cui viene fatta la tv!!
Molti anni fa la tv era un posto dove approdavano i migliori: i conduttori erano Corrado, Mike, Baudo.
All'epoca c'era qualcuno che li criticava: si sorbissero la Ventura, Cucuzza e tutto il Cucuzzario.
Gli stessi ospiti erano Gasmann, Manfredi, Totò, Sordi ecc. Oggi gli "ospiti" sono personaggi di serie b e c se non d, riciclati dal miglior sistema per produrre tv con la monnezza: i reality.
Almeno, agli esordi, i reality erano più ruspanti e riservati a quisque de populo: poi sono stati monopolizzati da gente raccomandata e/o incapace, che - meritatamente- non lavorava più da anni, se non da decenni. Per giunta, concluso il reality di turno, continuano a riproporre tali figuri ad oltranza, in tutte le salse, persino nei tg.
Continuiamo così: Pupo in prima serata... Lecciso a go go...
Questo genere di tv, personalmente, non mi piace e non lo guardo. Lunga vita ai DVD ed al suo successore (DVD-HD o Blue Ray, non era meglio unificare subito il formato e fare fifty fifty??).
In TV, al limite, posso guardarmi lo sport, quei pochi programmi culturali e poco altro.
In definitiva la domenica è fatta per le gite fuori porta non per immalinconirsi con Costanzo-De Filippi-Platinette. Poi intendiamoci: Costanzo è bravissimo... a fare le nozze con i fichi secchiQuasi desaparecido... quasi.
-
10-03-2006, 22:24 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
all'inizio (prima serie) mi piaceva pure ma ora ha superato il trash del trash
polemica per il gusto della polemica, non che non mi dispiaccia la polemica e sono anche a favore della polemica per il gusto della polemica ma molto spesso le polemiche che nascono dalla De Filippi sono assolutamente infondate e vertono sul niente e non su ragionevoli basi!
voglio dire: facciamo polemica sul metodo di valutazione dei ragazzi e non sulla loro presunta simpatia, facciamo polemica sul metodo di ammissione e non sui gusti sessuali dei ballerini non so se mi spiego!
In realtà, se devo essere serio, debbo allargare il discorso: proprio non mi piace il modo in cui viene fatta la tv!!
Molti anni fa la tv era un posto dove approdavano i migliori: i conduttori erano Corrado, Mike, Baudo.
All'epoca c'era qualcuno che li criticava: si sorbissero la Ventura, Cucuzza e tutto il Cucuzzario.
ci sono dei buoni presentatori, esiste della buona televisione, come esiste della televisione orrenda!
Gli stessi ospiti erano Gasmann, Manfredi, Totò, Sordi ecc. Oggi gli "ospiti" sono personaggi di serie b e c se non d, riciclati dal miglior sistema per produrre tv con la monnezza: i reality.
speriamo che finiscano prima o poi!
meglio prima che poi
sto aspettando che passino le elezioni sperando che ricomincino show come Avanzi, L'ottavo nano ecc.ecc.
Almeno, agli esordi, i reality erano più ruspanti e riservati a quisque de populo: poi sono stati monopolizzati da gente raccomandata e/o incapace, che - meritatamente- non lavorava più da anni, se non da decenni. Per giunta, concluso il reality di turno, continuano a riproporre tali figuri ad oltranza, in tutte le salse, persino nei tg:-(
.
Continuiamo così: Pupo in prima serata... Lecciso a go go...
Questo genere di tv, personalmente, non mi piace e non lo guardo. Lunga vita ai DVD ed al suo successore (DVD-HD o Blue Ray, non era meglio unificare subito il formato e fare fifty fifty??).
In TV, al limite, posso guardarmi lo sport, quei pochi programmi culturali e poco altro.
In definitiva la domenica è fatta per le gite fuori porta non per immalinconirsi con Costanzo-De Filippi-Platinette. Poi intendiamoci: Costanzo è bravissimo... a fare le nozze con i fichi secchi
con Mysky me le registro e me le guardo quando voglio!
incredibbile
non disdegno nemmeno il trash sia ben chiare
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
11-03-2006, 19:50 #20
Originariamente scritto da Johnny
ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable