Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 74 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1097

Citazione Originariamente scritto da Michele Spinolo
    No, principalmente è un fattore prezzo: spendendo poco di più posso avere un'auto di un segmento superiore....ma sono molto indeciso
    Be, questo e' un altro discorso, in questo caso anche la Ford Focus potrebbe essere interessante .....

Saluti
    Marco

ciao michele
    perchè non la 147?? secondo me è veramente troppo bella.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    ciao michele
    perchè non la 147?? secondo me è veramente troppo bella.

salutoni

matteo
    La svalutazione reale di questo modello, è già maggiore rispetto a quella della concorrenza, ma considerando che, tra relativamente poco tempo, verrà sostituita dalla 149, non credo sia una scelta azzeccata. A meno che, Michele, non pensi di tenerla per dieci anni.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    A meno che, Michele, non pensi di tenerla per dieci anni.
    Sempre che l'Alfa resista ... 10 anni ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

tra 10 anni Michele sarà imitato da Ballantini ........

Altro che Alfa

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Sempre che l'Alfa resista ... 10 anni ....
    Pestifero!

La svalutazione reale di questo modello, è già maggiore rispetto a quella della concorrenza, ma considerando che, tra relativamente poco tempo, verrà sostituita dalla 149, non credo sia una scelta azzeccata. A meno che, Michele, non pensi di tenerla per dieci anni.

Ciao
    ciao rick
    perchè, la svalutazione nominale invece com'è?

comunque ho nominato la 147 esclusivamente per una questione estetica ("è troppo bella"). a me personalmente piace un sacco.

discorso 149: motivo valido per aspettare l'erede della 147.
    in rete si trovano dele bozze da rimanere a bocca aperta.
    nel frattempo la "8C" verrà prodotta in 500 esemplari a partire dal 2007, con opzione di aumentarne la tiratura. credo sia un bel punto di partenza per un nuovo ciclo tecnico.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Ciao
    Mah di sicuro la terrei sinchè non muore: la svalutazione mi interessa relativamente.
    Alfa, imho, ha un rapporto Q/P più basso di altre marche: dovessi scegliere andrei su Opel, VW o Fiat stessa con la Punto.

[QUOTE=GianlucaG]
    di aver ridotto gli investimenti nel comparto auto seguendo la linea Romiti (quando primeggiava e teneva testa alle berline tedesche con Thema, Delta, sotto la guida di Ghidella, il gruppo Fiat non aveva niente da invidiare agli altri, poi pensarono bene di investire in nuove attività, facendo diversificazione e riducendo le risorse al settore auto che andava a gonfie vele. Tutto questo in un momento chiave per l'automobile che avrebbe visto inasprirsi la competizione fra i vari produttori.) Il resto è storia recente. [QUOTE]
    Per quale motivo la proprietà decise di diversificare l'attività??
    A me cmq risulta che sia stato venduto tutto tranne la quota in RCS o sbaglio???

Citazione Originariamente scritto da Michele Spinolo
    fatto sta che un mio collega dopo aver preso la punto sport full optional (con sconto da dipendente) l'ha riconsegnata: dopo 50km cambio rotto, da sostituire, tempo un mese.
    Macchina riconsegnata dopo minacce legali.

Scoperta di "soli" 4 airbag con sotto il deplian che ne pubblicizzava 6.

Volevo prendermi anche io la GPunto, penso opterò per un'Astra

Non comprare la GPunto solo per l'episodio successo al tuo amico... mi sembra un po' troppo riduttivo, non credi? Spiegami infine, come fa un lavoratore dell'industria automobilistica italiana a pensare moralmente di "acquistare" prodotti della concorrenza stranierae per lo più di altra categoria...
    Guarda che si sta parlando di GPunto, il prodotto di riferimento del mercato, apprezzato per il 44% delle vendite fuori dal nostro confine!

Perchè non "obbedisci" (smile) al quel Presidente che ha "invitato" tutti a comprare italiano? Ad esempio, il mio Presidente quando non viene ascolto si in###za come una biscia e poi son dolori per tutti... (doppio smile)

Ciao

Rino

p.s. Se ti spiego cosa è successo ad un conoscente con la nuova Astra...beh, non la finiamo più! Però sono sempre notizie che sollevano il morale.

Citazione Originariamente scritto da matazen
    ciao rick
    perchè, la svalutazione nominale invece com'è?

CUT
    nel frattempo la "8C" verrà prodotta in 500 esemplari a partire dal 2007, con opzione di aumentarne la tiratura. credo sia un bel punto di partenza per un nuovo ciclo tecnico.

salutoni

matteo
    I pochi fortunati, saranno invitati direttamente al Centro Stile, come in un grande atelier a scegliere i materiali e gli abbinamenti di tutti gli allestimenti... proprio come avviene per tutti i quei blasonatissimi marchi teteski (smile)

"Il Cuore ha sempre ragione"!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    Mark, sicuramente ti piacciono di più le auto estere
    Sì.

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    legittimo, ma fai parte della categoria di persone a che non si limitano a questo bensì sminuiscono sottilmente il prodotto italiano
    Sicuramente sì. Poichè tranne poche (non rare, ma poche) eccezioni, il prodotto italiano è inferiore. Ed ho anche enucleato le (imho) ragioni, ritrovandone l'origine principalmente nell'immondizia di Università - quale viene nominata quella cosa nella quale ci rechiamo dopo il percorso formativo superiore - da un lato e nella totale assenza di Ricerca dall'altro. Speriamo comunque che d'ora innanzi ci si faccia meno i fatti propri e più quelli del Paese.
    Ultima modifica di mark2x; 18-04-2006 alle 12:36

Citazione Originariamente scritto da mark2x

Speriamo comunque che d'ora innanzi ci si faccia meno i fatti propri e più quelli del Paese.
    Chissà se ne sei convinto veramente ..??
    Oppure se lo dici solo per forma scaramantica !!!!
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Chissà se ne sei convinto veramente ..??
    No, da nessuna delle parti possibili

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Per quale motivo la proprietà decise di diversificare l'attività??
    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Sicuramente sì. Poichè tranne poche (non rare, ma poche) eccezioni, il prodotto italiano è inferiore. Ed ho anche enucleato le (imho) ragioni, ritrovandone l'origine principalmente nell'immondizia di Università - quale viene nominata quella cosa nella quale ci rechiamo dopo il percorso formativo superiore - da un lato e nella totale assenza di Ricerca dall'altro. Speriamo comunque che d'ora innanzi ci si faccia meno i fatti propri e più quelli del Paese.
    Rispondo ad entrmbi.
    Perchè in Italia il più grande problema degli ultimi 20 anni è stata una categoria manageriale più attenta ad alzarsi lo stipendio che a lavorare accuratamente nel core Bussness dell'azienda ampliando di volta in volta il raggio di azione. Non è nell'Università il problema dell'Italia, caro Mark. Chi ha avuto esperienze di studi ad Oxford o in Australia oppure Harward è incredulo nel vedere "l'ignoranza" degli studenti stranieri.
    Il problema è stata la mancanza di un vertice adeguato a lanciare il paese: dagli imprenditori al nucleo politico-governativo, che hanno troppo spesso guardato al brevissimo termine senza preuccuparsi del Lungo periodo.
    Guardate di quanto sono cresciute in media le retribuzioni dei Top manager negli ultimi 20 anni e poi confrontate la crescita dei profitti delle aziende in cui lavorano.... assolutamente sproporzionata la prima rispetto alla seconda.
    Stesso discorso vale per la retribuzione dei politici, controllate la crescita delle loro indennità e poi guardate la crescita media del paese... provate a motivarla!

Per quanto riguarda la politica adottata da Romiti in quegli anni non sono in grado di spiegarla... Romiti sicuramente di Auto non ci capiva una mazza e ha lavorato più sul versante finanziario dove aveva più dimestichezza. Intendiamoci bene la diversificazione non è un fattore negativo nell'azienda, anzi in genere è un fattore positivo. Tuttavia, una diversificazione eseguita a scapito dell'attività principale non può che rivolgersi contro come un Boomerang e questo è successo. Forse, ignorantemente ha ritenuto la Fiat nel settore Automotive sufficientemente superiore alla concorrenza tanto da poter inerzialmente proseguire sulla sua strada senza bisogno di un timoniere attento... UNA CANTONATA PAZZESCA PER UN TOP MANAGER

Adesso assistiamo alle politiche indisciplinate di suo Figlio (TOP Manager di una delle più grandi ditte edili europee) che stanno mandando l'azienda da lui amministrata in picchiata proprio come FIAT allora...
    Questi sono solo 2 di numerosissimi esempi che potrebbero essere citati....

Ecco il problema dell'Italia vertici scarsi ed eccessivamente cari: Un Binomio da Film Horror... sulla nostra pelle!

Pagina 38 di 74 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •