|
|
Risultati da 391 a 405 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
-
01-03-2006, 14:51 #391
Ho preso in segreteria quattroruote di marzo l'ho scartato e letto gli articoli ed il librettino blu...
Ma come cavolo si fa a valutare una vettura uscita da pochi mesi????
Come al solito ci stanno prendendo per i fondelli...
Raffaele
P.S.
(sara' contento Luc Cord di Montezuma dell'articolo sulla 4porte....)
-
01-03-2006, 15:04 #392
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da GianlucaG
@Acris, le BMW senza limitatore sono comunque omologate dal TUV, in Germania non scherzano su certe cose! La 4P ha un comportamento più sportivo, peccato che l'abbiano confrontata con l'A8 sbagliata.
CiaoUltima modifica di erick81; 01-03-2006 alle 21:13
-
01-03-2006, 15:15 #393
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da benegi
Sasà, su Automobilismo si parla delle seguenti novità, per il 2007:
1.6 Mjet, 2007
-1.4 120cv e 150cv turbo benz, 2007
-nuovi robotizzati con 80msec cambiata
-cambi a doppia frizione per
segemnti c/d
-1.9 Mjet twin turbo, 2007
Riguardano FIAT, ma probabilmente i primi 3 motori finiranno anche sulla Punto. Curioso che in Germania abbiano già da tempo cambi a doppia frizione (DSG), robotizzati ad altissime prestazioni per automobili di grande serie (SMG) e diesel con turbo bistadio (535d)...Ultima modifica di erick81; 01-03-2006 alle 15:21
-
01-03-2006, 15:34 #394
Erick il turbo bistadio ce l'hanno per i mondiali di calcio oramai prossimi...
-
01-03-2006, 15:40 #395
Originariamente scritto da erick81
tralaltro ne ho esperienza diretta ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
01-03-2006, 18:28 #396
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Torniamo OT.
La GPunto ha vinto il Volante D'oro che è il massimo riconoscimento Tedesco! Ha stracciato molte concorrenti...
La "Bibbia" Quattroruote cosa ne pensa e come ne ha parlato?
Ciao
Rino
-
01-03-2006, 18:45 #397
Originariamente scritto da erick81
Grazie della segnalazione....
va a finire che co' sti chiari di luna! () sarà proprio quello il periodo in cui potrò permettermi sto gioiellino....
Infatti io continuo a pensare che un 1.3, per quanto di 90 cavalli di potenza(e che consuma quanto un 1.9 da 120 cv!!Doppio e triplo), sia inadeguato per una macchina di oltre 4 metri e da quel peso...
Mentre il 1.9 è truoppo gruoss'!!
invece il 1.6(che consuma in media 16/17 km/l) diesel, è l'optimum
Speravo tanto che il 1.6 l'avrebber fatto uscire quest'anno!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-03-2006, 21:02 #398
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da sasadf
Ciao
P.S. Benegi, che 250 CV sulle sole ruote anteriori, senza un differenziale autobloccante, non s'abbiano da fare, lo dicono il buon senso, la tecnica ed il mercato. In rete girava un video (relativo ad un test di "Top Gear"), in cui si vedono grandi pattinamenti e perdite di motricità in uscita dalle curve lente.
P.P.S. Rino, definire Quattroruote la "Bibbia" non è il caso, ma nemmeno tacciarla di esterofilia.Ultima modifica di erick81; 01-03-2006 alle 21:12
-
02-03-2006, 08:46 #399
Non ricordo se su Auto o su rivista similare (non quattroruote) appena uscita la 147 GTA è stata fatta una prova in pista con la golf R32 le maggiori differenze erano la trazione integrale per la tedesca ed i 20CV in piu della belvetta di Arese...
Il risultato?
La Golf dava dai 2 ai 3 secondi a giro alla Alfa...
Commento di chi ha eseguito la prova:
L'alfa è una belva da pista come assetto, ma assolutamente inguidabile data la sua rigidita' su strade normali...
ciao
Raffaele
-
02-03-2006, 10:14 #400Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-03-2006, 12:40 #401
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da acris
Benegi, andrebbe anche considerato che quei tempi sono realizzati da tester professionisti o piloti.
Poi su Balocco possono scrivere quello che vogliono, ma non è il mondo reale! Le prove di top Gear ed EVO non lasciano spazio a dubbi: è un delitto voler scaricare 250 CV con le solo ruote anteriori e non montare un differenziale autobloccante.
Nella vita reale, se tu volessi fare un po' il cretino, preferiresti avere 250 CV circa sulle ruote anteriori (senza differenziale autobloccante), su tutte e 4, o su quelle posteriori? L'osso del collo ti sarebbe grato, se non scegliessi la prima opzione.
Ciao
P.S. Parliamo di GPunto, dai.
-
02-03-2006, 13:10 #402
Originariamente scritto da erick81
A proposito di G.Punto, ho proprio incontrato ieri sera un'amico che l'ha da poco ritirata e presto appena ne avrò occasione la proverò; mi diceva, oltre ai "normali e scontati" elogi, che il motore si sente bene in accelerazione e che trasmette un pò di vibrazioni sia sulla pedaliera ed un pò in generale, il modello se non sbaglio è il dinamic 1900 td .
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-03-2006, 13:15 #403
1.9 secondo me è TROPPO GRUOSSO per la Punto.....ci credo che trasmette vibrazioni!!
Poi ha preso pure la dinamic!!
La fiat, questo bisogna dirlo, se non prendi le + accessoriate, fanno un bel pò di schifo come interni!! (soprattutto le vecchie punto!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-03-2006, 13:38 #404
Originariamente scritto da sasadf
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-03-2006, 13:40 #405
AH ECCO!! EMotion allora si!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online