Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Era "presentazione X1"

Era "presentazione X1"

Eccoci qui... molti si saranno chiesti che fine ha fatto il messaggio in oggeto, vista la buona adesione che stava riscuotendo e continuino ad arrivarmi mp con conferme di presenza. Ebbene è stato cancellato.
    Il perché é semplice, non è previsto all'interno del forum fare alcun tipo di pubblicità. Benissimo dico, è giusto. Ma permettetemi di scagionarmi dalla facile accusa di "concussione" con il titolare del negozio in questione, e di puntualizzare la mia opinione.
    Intanto è tutto nato per caso, mailing-list, presenza dell'X1, confronto con lo Z1, notevole interesse per i due apparecchi sul forum. Mi sono detto, è una comunicazione utile, a chi interessa dico che quel negozio lo sta presentando e ve lo fa vedere GRATIS. Se poi lo vende a 1700 EURO è interessante, se a 2100 no. Ma che venda o no questa è un'altra storia.
    Il nostro interesse è quello di accrescere la conoscenza e goderci più esperienze possibile. Quindi mi sembrava una buona idea.
    Bisogna che venga chiarito che non tutti hanno a disposizione "per lavoro" gli oggetti del desiderio tanto agognati ... ma che i comuni mortali, che un proiettore da 2000 Euro lo comprano a rate (quando possono), sbirciare una visione è un evento meraviglioso.
    Io credo che certe volte basterebbe un po' di buon senso in più e tanto maliziosità in meno. Bastava ad esempio correggere il messaggio, omettendo il nome del negozio cosa che distrattamente e ingenuamente non ho fatto io.

Comunque, a chi interessa l'incontro è ovviamente saltato.

Saluti
    Eddy

P.S.: mi dite che differenza c'é fra il mio post e i tanti di appuntamento presso lo splendido negozio siciliano? Ahi, divento malizioso se poi guardo in alto su questa pagina.
    "Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
    ------ Barco 708MM Iris/Lido ------
    MSN Msgr - nakanak@hotmail.com

@@@@@@@@@@@@@@@

era "x1"

Caro Eddy vorrei espreimere la mia opinione.
    Hai la mia piena solidarietà e comprensione. Credo che sia stata una notizia molto buona quella che tu hai trasmesso a noi semplici appassionati e che forse con un pizzico di buon senso e di sensibilità poteva essere aggiustata. Lo sapete benissimo quanto è difficile andare per negozi a cercare i pordotti e sopratutto avere la possibilità di visionarli e compararli tra loro e sinceramente poteva essere un'ottima occasione per conoscersi e scambiare idee ed opinioni vista anche la difficolta di reperire alcuni prodotti. Cosa dobbiamo fare aspettare le pur ottime recensione sulle riviste e quindi acquistarle? Condivido tra l'altro anche la tua ultima osservazione sul caso "eventuale" di pubblicità occulta (NEANCHE TANTO) di frequentatori di questo forum. Credo che si sia persa una buona opportunità.

Ciao Eddy.

Una premessa: prima dell'iscrizione in AV Forum hai sottoscritto un regolamento.

Te ne rileggo brevemente un passo:
    ... E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata...
    In via assolutamente eccezionale, passiamo al problema principale.

Eccoci qui... molti si saranno chiesti che fine ha fatto il messaggio in oggeto, vista la buona adesione che stava riscuotendo e continuino ad arrivarmi mp con conferme di presenza. Ebbene è stato cancellato.
    In realtà è stato solo spostato in una sezione del forum nascosta. Qui non si butta mai niente

Il perché é semplice, non è previsto all'interno del forum fare alcun tipo di pubblicità. Benissimo dico, è giusto. Ma permettetemi di scagionarmi dalla facile accusa di "concussione" con il titolare del negozio in questione, e di puntualizzare la mia opinione.
    E dov'è quest'accusa? Ma soprattutto chi l'ha fatta? Nel mio messaggio privato che ti ho inviato per informarti dello spostamento, ho iniziato subito premettendo che sono assolutamente certo della tua buona fede.

Intanto è tutto nato per caso, mailing-list, presenza dell'X1, confronto con lo Z1, notevole interesse per i due apparecchi sul forum.
    Voglio sperare che si tratti di una mailing list estranea ad AV Forum. Cioè non attraverso i messaggi privati.

dico che quel negozio lo sta presentando e ve lo fa vedere GRATIS. Se poi lo vende a 1700 EURO è interessante, se a 2100 no. Ma che venda o no questa è un'altra storia.
    Ma perché? Esistono negozi che pretendono un pagamento per la dimostrazione dei prodotti?

Il nostro interesse è quello di accrescere la conoscenza e goderci più esperienze possibile. Quindi mi sembrava una buona idea.
    Bisogna che venga chiarito che non tutti hanno a disposizione "per lavoro" gli oggetti del desiderio tanto agognati ... ma che i comuni mortali, che un proiettore da 2000 Euro lo comprano a rate (quando possono), sbirciare una visione è un evento meraviglioso. Io credo che certe volte basterebbe un po' di buon senso in più e tanto maliziosità in meno. Bastava ad esempio correggere il messaggio, omettendo il nome del negozio cosa che distrattamente e ingenuamente non ho fatto io.
    AV Forum, fino a prova contraria, è di proprietà del sottoscritto. Iscrivendovi a questo forum di discussione ne avete accettato le regole, che saranno anche un po' dure, ma ci sono e basta. E devono essere rispettate. Altrimenti siete fuori.

Per quanto riguarda il limite tra pubblicità ed informazione, appunto perché è molto sottile, nel regolamento è esplicito che non è assolutamente permesso alcun tipo di pubblicità senza il consenso dell'amministratore, che poi sarei io.

Se poi vogliamo discutere che un evento del genere non sia un ottimo ritorno commerciale e d'immagine per l'impresa che l'ha organizzato, beh, allora...

gavis, se un negozio vuole comunicare un evento del genere, basta concordare una qualsiasi forma pubblicitaria, come hanno già fatto Pick-Up Hi-Fi ed Home Cinema Design in passate occasioni proprio su questo forum.

Se invece vogliamo continuare a prenderci in giro, finisce che mi arrabbio sul serio.

Chiaramente, per quanto mi riguarda, questa discussione finisce qui.
    Se volete continuare vi invito ad utilizzare i messaggi privati.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •