|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Vedere canali americani - AIUTATEMI :-)
-
30-12-2005, 01:51 #1
Member
Vedere canali americani - AIUTATEMI :-)
Salve a tutti!
Lo so, è brutto presentarsi con una richiesta di aiuto (spero di non aver sbagliato stanza almeno!) ma non so proprio a chi chiedere
Ciò che voglio è:
Riuscire a vedere dalla mia televisione i canali che si vedono in America via cavo.
Abito in un condominio: cosa dovrei fare? Cosa devo comprare? Dove?
Sono assolutamente all'oscuro di queste cose, quindi per favore spiegatemi cosa fare come se fossi un bambino di 12 anni!
Grazie mille,
Roberto Surace
-
30-12-2005, 02:00 #2
I canali trasmessi via cavo sono, ovviamente, impossibili da vedere qui da noi.
Se alcuni di loro vengono irradiati anche tramite satelliti ricevibili dalle nostre parti, e non mi riferisco ai canonici Astra e Hotbird, ma anche altri in posizioni più defilate, allora puoi avere qualche possibilità.
Alcuni programmi americani vengono irradiati anche sui satelliti segnalati prima, particolarmente quelli di informazione, tipo NBC o simili.
Per ricevere Astra o Hotbird non ci sono particolari difficoltà, li puoi ricevere entrambi con una parabola sola, anche non molto grande, specialmente se risiedi nel Nord Italia, mi sembra che in Sicilia sia necessaria una parabola di 1 m.; per gli altri satelliti solitamente è necssaria un parabola di almeno 1 m.
Con una motorizzata puoi scandagliare tutta la fascia su cui sono posizionati i vari satelliti geostazionari e vedere in pratica cosa si riceve.
Esistono però siti specializzati su questo argomento, dovresti fare un po' di ricerche in rete.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 15:20 #3
Member
Grazie mille Nordata
Vedo un po'!