|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Predisposizione dello Schermo perfetto
-
12-09-2005, 09:49 #1
Senior Member
Predisposizione dello Schermo perfetto
Ciao a tutti. Oggi volevo avere, da voi esperti in materia alcuni consigli per la predisposizione dello schermo di visione pe ril mio proiettore epson tw10h.
Premetto che ho dedicato proprio una stanza alla visione proiettore...a questo punto dopo circa un anno che proietto su una parete non trattata e di colore tendente all'arancione pallido, il cui risultato per ora devo dire che mi soddisfaceva piuttosto e quindi non ho proceduto a munirmi di schermo.
Ora vorrei procedere a installare uno scermo per la visione...a questo punto vorrei far cambiare il colore della stanza, che come ho detto prima e' di una rancio pallido, e predisporlo di un colore adatto alla visione e inoltre come schermo, farlo tinteggiare direttamente a muro dal decoratore utilizzando vernice bianca particolare.
A questo punto chiedo a voi se confermata la mia idea e che tipo e colore di vernici utilizzatre al fine della miglior riuscita possibile, ribadendo che tanto la stanza e' unicamente destinata a proiezione e basta?
Al momento vi ringrazio e saluto.
-
12-09-2005, 10:29 #2
Ciao,
Prima di tutto fai lisciare il piu possibile la parete stuccando e carteggiando, deve diventare liscissima..
poi non usare assolutamente vernici lucide, ed ora hai due opzioni:
o una vernice bianca bianca (senza quindi aggiungerci nulla) oppure visto che è un proiettore lcd (mi par di ricordare) puoi provare con una vernice leggermente grigia... vedi i teli stewart.
Con il grigio dovresti perdere un pochino di luminosita' ma massimizzare il contrasto, tentar non nuoce...
Ciao
Raffaele
-
12-09-2005, 10:44 #3
Senior Member
grazie pe ril consiglio..pero' dimi se sbaglio, pensavo di fare la stanza, eccetto ilsoffitto che lascerei bianco come e' adesso, di un colore tendente al grigio e farei disegnare poi a parete il rettangolo bianco per la proiezione dell'immagine, sfruttando cosi' il contrasto con le pareti attorno grigie.
Pero' quello che mi chiedo e':
1) ci sono delle vernici e colori apposta o piu' adatti rispetto ad altri?
2) converebbe anche attorno al rettangolo bianco procedere a predisporre inoltre ancheuna cornice nera o e' sufficiente il contrasto col colore del muro attorno?
3) come potrei eventualmente predisporre la cornnice nera inmerito ai materiali da usarsi?
4) potrebbe addiritura convenire di lasciare la stanza del colore che e' adesso (arancione chiaro) e comprare uno schermo fisso?
Grazie.
-
12-09-2005, 11:15 #4
guarda le tue perplessità e molti consigli sono stati dati in un 3d da poco tempo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33583
Leggi lì e probabilmente non avrai bisogno d'altroMauro Cippitelli
-
12-09-2005, 11:50 #5Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.