Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2025
    Messaggi
    0

    Problemi collegamenti home Theatre e vecchio LG 29" LED HD Ready - 29LN450B (2013)


    Buongiorno a tutti è la prima volta che utilizzo il forum e mi scuso anticipatamente se trasgredisco, in maniera bonaria a eventuali regole. Sto riscontrando parecchi problemi nell'effettuare dei collegamenti con il televisore in titolo (LG 29 pollici TV LED HD Ready - 29LN450B).
    Prima vi spiego, per lo meno ci provo, la mia idea per sapere da Voi esperti se è una cosa fattibile.
    Ho rispolverato questa Tv per utilizzarla in camera rendendola un po piu smart.
    Quindi ho acquistato un Fire Stick HD e riutilizzare un vecchio Home Theatre LG BH6240C Home Cinema 2.1 e far si che tutti gli apparecchi siano allineati tra loro facendo si che l'audio della tv si senta nell'home theatre, quindi anche i contenuti della Fire Stick, e "pilotare" l'interfaccia dell'home theatre dalla tv.

    Essendo la Tv dotata di una sola Hdmi (MHL) vorrei capire come posso interfacciare tutti i dispositivi tra loro visto che l'hdmi della tv devo utilizzarla necessariamente per la Fire Stick. Cosi facendo ho paura pero che l'audio dei contenuti emessi dalla Tv ( Fire Stick inclusa) non vengano riprodotti dall'home theatre.
    Spero di esser stato in grado di far capire cosa vorrei fare. Per un neofita non è semplice e Vi chiedo, qualora abbia possibilità di dedicarmi due minuti, di potermi agevolare in questa impresa dandomi delle indicazioni il piu facile possibili.
    Vi ringrazio anticipatamente, Nicola.
    PS allegherei le foto delle uscite sia tv che Home theatre ma non riesco.
    Ultima modifica di ubi83; 15-02-2025 alle 05:44

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.369

    devi prendere un estrattore Audio HDMI -> Optical SPDIF, magari cercalo usato poco.


    Alla fine non sò quanto valga spenderci i soldi , quella TV ha uno schermo 1366x768, non è neanche HD Ready.
    Ultima modifica di ovimax; 16-02-2025 alle 10:34
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •