Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problemi collegamenti home Theatre e vecchio LG 29" LED HD Ready - 29LN450B (2013)

Buongiorno a tutti è la prima volta che utilizzo il forum e mi scuso anticipatamente se trasgredisco, in maniera bonaria a eventuali regole. Sto riscontrando parecchi problemi nell'effettuare dei collegamenti con il televisore in titolo (LG 29 pollici TV LED HD Ready - 29LN450B).
    Prima vi spiego, per lo meno ci provo, la mia idea per sapere da Voi esperti se è una cosa fattibile.
    Ho rispolverato questa Tv per utilizzarla in camera rendendola un po piu smart.
    Quindi ho acquistato un Fire Stick HD e riutilizzare un vecchio Home Theatre LG BH6240C Home Cinema 2.1 e far si che tutti gli apparecchi siano allineati tra loro facendo si che l'audio della tv si senta nell'home theatre, quindi anche i contenuti della Fire Stick, e "pilotare" l'interfaccia dell'home theatre dalla tv.

Essendo la Tv dotata di una sola Hdmi (MHL) vorrei capire come posso interfacciare tutti i dispositivi tra loro visto che l'hdmi della tv devo utilizzarla necessariamente per la Fire Stick. Cosi facendo ho paura pero che l'audio dei contenuti emessi dalla Tv ( Fire Stick inclusa) non vengano riprodotti dall'home theatre.
    Spero di esser stato in grado di far capire cosa vorrei fare. Per un neofita non è semplice e Vi chiedo, qualora abbia possibilità di dedicarmi due minuti, di potermi agevolare in questa impresa dandomi delle indicazioni il piu facile possibili.
    Vi ringrazio anticipatamente, Nicola.
    PS allegherei le foto delle uscite sia tv che Home theatre ma non riesco.
    Ultima modifica di ubi83; 15-02-2025 alle 05:44

devi prendere un estrattore Audio HDMI -> Optical SPDIF, magari cercalo usato poco.

Alla fine non sò quanto valga spenderci i soldi , quella TV ha uno schermo 1366x768, non è neanche HD Ready.
    Ultima modifica di ovimax; 16-02-2025 alle 10:34
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •