|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Ieri da MediaWorld
-
29-08-2005, 19:27 #1
Member
Ieri da MediaWorld
Ero andato per l'acquisto di un decoder Digit Terrestre.
Entrando ho visto subito in lontananza la sala HOME CINEMA.
Sono anato a curiosare e all'interno c'erano 7 videoproiettori che contemporanenamente proiettavano un concerto dei Jamiroqui.
Ho esaminato le immagini di tutti senza guardare la tipologia del VPR che le trasmetteva e mi sono detto:
Queste immagini migliori devono provenire da DLP.
Mi sono soffermato su un'immagine che ritenevo essere la migliore in termini di definizione e contrasto e ho scoperto con estrema meraviglia e preoccupazione che era trasmessa tramite il VPR dell'Hitachi PJ-TX100W.
Non volevo crederci.
C'era uno Sharp XV 200 che costava 1000 euro (dico 1000 euro in più) e non trasmette con la stessa qualità.
Signori sono preoccupato.
Ho questo Hitachi e una macchina particolare o io fautore del DLP devo ricredermi.
Sono preoccupato.
-
29-08-2005, 20:28 #2
-
29-08-2005, 21:26 #3
Advanced Member
Pubblicita' occulta ?
-
29-08-2005, 21:52 #4
Re: Ieri da MediaWorld
mammone ha scritto:
...cut...Sono preoccupato.
Morale della favola: purtroppo i confronti che si fanno nei megastore valgono poco o niente, non basare il tuo giudizio su quanto hai visto, e soprattutto, vivi tranquillo e goditi il proiettore.
byezz
-
30-08-2005, 00:17 #5Decibel Guestlanzo ha scritto:
di che ti preoccupi se ce l'hai?
-
30-08-2005, 00:20 #6
-
30-08-2005, 00:47 #7
mammone ha scritto:
Ero andato per l'acquisto di un decoder Digit Terrestre.
Entrando ho visto subito in lontananza la sala HOME CINEMA.
Sono anato a curiosare e all'interno c'erano 7 videoproiettori che contemporanenamente proiettavano un concerto dei Jamiroqui.
Ho esaminato le immagini di tutti senza guardare la tipologia del VPR che le trasmetteva e mi sono detto:
Queste immagini migliori devono provenire da DLP.
Mi sono soffermato su un'immagine che ritenevo essere la migliore in termini di definizione e contrasto e ho scoperto con estrema meraviglia e preoccupazione che era trasmessa tramite il VPR dell'Hitachi PJ-TX100W.
Non volevo crederci.
C'era uno Sharp XV 200 che costava 1000 euro (dico 1000 euro in più) e non trasmette con la stessa qualità.
Signori sono preoccupato.
Ho questo Hitachi e una macchina particolare o io fautore del DLP devo ricredermi.
Sono preoccupato.
probabilmente avevano in magazzino avevan un pò di mitsu da smistare e hanno settato i vpr in tal senso proprio per invogliare alla vendita di quel prodotto....
eeeeh, lo fanno, lo fanno.......
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-08-2005, 09:15 #8lanzo ha scritto:
-
30-08-2005, 09:50 #9
Re: Re: Ieri da MediaWorld
valebon ha scritto:
Quello che preoccupa me è che tu prenda per buone le tarature che fanno al Mediaworld. Probabilmente gli addetti fino al giorno prima hanno venduto frigoriferi o telefonini e non hanno (salvo rarissime eccezioni) la più pallida idea di cosa siano colorimetria, gamma, risoluzione etc.
Morale della favola: purtroppo i confronti che si fanno nei megastore valgono poco o niente, non basare il tuo giudizio su quanto hai visto, e soprattutto, vivi tranquillo e goditi il proiettore.
byezz
Saluti
Fabrizio"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
- Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13
-
30-08-2005, 11:26 #10
Frequento da anni le varie catene di centri commerciali e concordo nell'affermare che sono il posto meno consigliabile per la visione di un vpr.
Non sono d'accordo invece sul fatto che siano settati male; secondo me non sono settati affatto, vengono estratti dalla scatola, gli si collega il cavo di alimentazione, quello di segnale, lo si accende, si fa la messa fuoco, centrando più o meno lo schermo e basta.
Il segnale solitamente è rigorosamente il VideoComposito, vista anche la necessità di collegamento in parallelo di molte unità, sia che si tratti di vpr che di TV.
Mi sono anche chiesto se, in questo caso, vengano impiegati degli amplificatori/distributori di segnale, ma credo che siano usate solo delle volgari ciabatte SCART o simili, dove tutto è collegato in parallelo.
D'altra parte basta vedere come i TV 16:9 vengano regolarmente impiegati per far vedere immagini TV 4:3 con l'immagine allargata a riempire lo schermo e, conseguentemente deformata.
Al proposito, quando volete divertirvi, dimostrate interesse verso un modello, magari costoso di plasma o simili e, al commesso che arriva dite: "Sì, bello, ma perchè si vede l'immagine tutta distorta ?"
La risposta solitamente è "Perchè è 16:9"
Risposta: "Ah, bè, se allora in 16:9 e con quello che costa si vede così male mi tengo il mio normale TV" (o altre varianti a seconda di come volge il dialogo).
Lo so che è un po' sadico, ma a volte mi piace sentire le loro arrampicate sui vetri.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2005, 12:29 #11
Member
lanzo ha scritto:
Non ho nessun VPR al momento.
-
30-08-2005, 13:36 #12
aspettavamo tutti questa precisazione
ciaooooooooo
-
31-08-2005, 13:27 #13
mammone ha scritto:
"O questo Hitachi è una macchina particolare o io fautore del DLP devo ricredermi."
-
31-08-2005, 14:07 #14
Member
Re: Re: Ieri da MediaWorld
fabio_si ha scritto:
Mi permetto di correggere la frase :
"O questo Hitachi è una macchina particolare o io fautore del DLP devo ricredermi."
-
31-08-2005, 15:24 #15nordata ha scritto:
D'altra parte basta vedere come i TV 16:9 vengano regolarmente impiegati per far vedere immagini TV 4:3 con l'immagine allargata a riempire lo schermo e, conseguentemente deformata.
Al proposito, quando volete divertirvi, dimostrate interesse verso un modello, magari costoso di plasma o simili e, al commesso che arriva dite: "Sì, bello, ma perchè si vede l'immagine tutta distorta ?"
La risposta solitamente è "Perchè è 16:9"
Risposta: "Ah, bè, se allora in 16:9 e con quello che costa si vede così male mi tengo il mio normale TV" (o altre varianti a seconda di come volge il dialogo).
Lo so che è un po' sadico, ma a volte mi piace sentire le loro arrampicate sui vetri.
CiaoEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...