|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Disdico FASTWEB: Altre soluzioni per INTERNET?
-
30-08-2005, 09:52 #1
Disdico FASTWEB: Altre soluzioni per INTERNET?
Salve a tutti,
Come da oggetto sono deciso ormai a sbarazzarmi di fastweb e abbadonare
totalmente la telefonia fissa e rimanere unicamente con il cellulare.
L'unico dubbio, sarebbe come continuare ad avere internet, preciso che
non ne faccio un largo uso.
Chiedo a Voi, quali scelte ci sarebbero?
TIM, VODAFONE, WIND o TRE, offrono delle possibilità di connessione tramite cellulare? (6680)
Esistono ricaricabili? Flat? altre possibilità?
Insomma io non so nulla, se potete aiutarmi anche ad avere una panoramica delle scelte possibili
ve ne sarei MOLTO grato.
Un saluto
Fabrizio"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
- Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13
-
30-08-2005, 09:57 #2
Senior Member
Beh le compagnie telefoniche offrono anche delle soluzioni per internet da Pc, sono schede che vanno inserite nel Pc (portatile) che ti permettono di navigare con la velocità UMTS o se non presente GPRS, comunque sui siti degli operatori ti spiegano bene questa possibilità, inoltre se cerchi bene alcune compagnie ti permettono di avere abbonamenti ADSL solo dati (cioè senza telefono) una di queste è Tiscali, dovresti informarti se nel tuo Paese/Città esiste questa possibilità. Ciao
Ultima modifica di Ricky86; 30-08-2005 alle 10:07
-
30-08-2005, 10:07 #3
Senior Member
scusa nn avevo visto che sei di Roma perchè se abiti in città sicuramente questa possibilità di ADSL solo dati ce l'hai. Io ti consiglio Tiscali, che significa niente più canone Telecom, stacchi il telefono e navighi tranquillamente da PC con ADSL (con tutti i vantaggi che ne conseguono) cioè se io sono in giro ho provato a navigare col mio 6630 anche da UMTS, ma a parte i prezzi cioè come fai a navigare con lo schermo del cell, magari lo usi solo come modem ma come ti ripeto, costa un occhio della testa e poi UMTS che per qualche cosa nn regge il segnale ecc. bah io lo userei solo come mezzo di fortuna. poi vedi tu! P.S. Per quel che riguarda il segnale tanto vale sul telefonino che sulle schede per navigere in internet delle compagnie telefoniche, quindi se puoi,IMHO, scegli ADSL solo dati (Tiscali). Ciao ciao Riccardo.
-
30-08-2005, 13:43 #4
grazie per le risposte,
ho dato una sbirciata in giro, se si trova preferirei una soluzione ricaricabile, come si fa per il cellulare. Se esiste dove posso trovarla? dovrei comprare un adattatore particolare per usufruirne?
Grazie
Saluti
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
-
30-08-2005, 14:14 #5
Senior Member
NN so se le schede per pc sono ricaricabili e neanche se si possono usare con il pc fisso con qualche adattatore, magari in giro qualcosa c'è, comunque in particolare queste soluzioni vengono adottate sui portatili dove c'è anche un apposito alloggio. Purtroppo nn so altro, Se ho qualche altra info te la giro se vuoi, per il momento ti saluto. Ciao ciao Riccardo.
-
30-08-2005, 15:51 #6
Da una semplice ricerca, due discussioni simili e recenti
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32103
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=24954Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
31-08-2005, 08:55 #7
Vi ringrazio!!
Cordialmente,