|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videoproiettore...dimenisioni?
-
21-08-2005, 17:18 #1
Videoproiettore...dimenisioni?
CIao a tutti, mia moglie ha dato un quasi OK all'acquisto di un Videoproiettore. Considerando che oggi guardo tutto su un plasma 43 pollici, che consigli mi date relativamente alle dimesioni del pannello?
Mi spiego meglio, devo rifare i lavori nel salone e quindi devo predisporre anche alcune librerie a muro, ma il dubbio è relativo alla larghezzo dello schermo........tra video e pannello ci possono essere al massimo 7 metri.....che Dimensioni avrà lo schermo?
Poi inizierò la ricerca del VP.
GrazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
21-08-2005, 18:17 #2
ciao, ti ricordo che non puoi postare lo stesso messaggio su più forum; riguardo al tuo dilemma direi che il quesito è mal posto.
Devi ragionare in questi termini:
1) per porima cosa stabilisci la distanza di visione e non la distanza da muro a muro.
2) normalmente si dice che la larghezza dello schermo deve essere la metà della distanza di visione
3) comunque sono molto pochi i proiettori che sono decenti con 250 cm di base e quelli che vanno bene con 300 cm sono veramente pochissimi e molto costosi.
Detto tutto questo, per farti consigliare dovresti dire anche un po' il budget e chiarire, visto che hai postato anche nel forum dei CRT se vuoi orientarti su digitale o appunto tritubo (in quest'ultimo caso, penso che l'ultimo dei problemi sia la dimensione dello schermo).
ciaoMauro Cippitelli
-
21-08-2005, 18:29 #3
Scusatemi, non sapevo di questo vincolo, e soprattutto non avevo ben capito le differenze tra i VP, per cui il tritubo è scartato.......(non arrivo a tali budget e bravura ...)
Ritornando alla situazione, ti ringrazio per le prime info, sono giunto a queste iniziali considerazioni:
Distanza VP-telo 7 mt circa
Distanza Telo-punto visione 3.5-4 mt
da quello che mi indichi lo schermo dovrebbe avere quindi una larghezza di 2 mt per 1.125 di altezza....per cui secondo il tuo parere è una buona soluzione passare al VP con quelle che sono le mie condizioni logistiche?
Le lampada dei DLP è sostituibile?
Avevo individuato dei modelli della OPTOMA....conosci? non vorrei spendere piuù di 1500 euro.....
COme fanno ad avere risoluzione 800*600 e poi compatibilità con HDVI? è il caso di pensare da subito ad una risoluzione 1024*768 se non superiore?
Grazie e scusa per le 1000 domandeUltima modifica di mriitan; 21-08-2005 alle 18:45
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
21-08-2005, 18:54 #4mriitan ha scritto:
Scusatemi, non sapevo di questo vincolo, ...
Oltre a questo c'è anche quest'altro:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=16176
Perciò: discussione spostata in "off topic".Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.