Videoproiettore...dimenisioni?

mriitan

New member
CIao a tutti, mia moglie ha dato un quasi OK all'acquisto di un Videoproiettore. Considerando che oggi guardo tutto su un plasma 43 pollici, che consigli mi date relativamente alle dimesioni del pannello?

Mi spiego meglio, devo rifare i lavori nel salone e quindi devo predisporre anche alcune librerie a muro, ma il dubbio è relativo alla larghezzo dello schermo........tra video e pannello ci possono essere al massimo 7 metri.....che Dimensioni avrà lo schermo?

Poi inizierò la ricerca del VP.

Grazie
 
ciao, ti ricordo che non puoi postare lo stesso messaggio su più forum; riguardo al tuo dilemma direi che il quesito è mal posto.
Devi ragionare in questi termini:
1) per porima cosa stabilisci la distanza di visione e non la distanza da muro a muro.
2) normalmente si dice che la larghezza dello schermo deve essere la metà della distanza di visione
3) comunque sono molto pochi i proiettori che sono decenti con 250 cm di base e quelli che vanno bene con 300 cm sono veramente pochissimi e molto costosi.

Detto tutto questo, per farti consigliare dovresti dire anche un po' il budget e chiarire, visto che hai postato anche nel forum dei CRT se vuoi orientarti su digitale o appunto tritubo (in quest'ultimo caso, penso che l'ultimo dei problemi sia la dimensione dello schermo).
ciao
 
Scusatemi, non sapevo di questo vincolo, e soprattutto non avevo ben capito le differenze tra i VP, per cui il tritubo è scartato.......(non arrivo a tali budget e bravura ...):mad:

Ritornando alla situazione, ti ringrazio per le prime info, sono giunto a queste iniziali considerazioni:

Distanza VP-telo 7 mt circa
Distanza Telo-punto visione 3.5-4 mt

da quello che mi indichi lo schermo dovrebbe avere quindi una larghezza di 2 mt per 1.125 di altezza....per cui secondo il tuo parere è una buona soluzione passare al VP con quelle che sono le mie condizioni logistiche?

Le lampada dei DLP è sostituibile?
Avevo individuato dei modelli della OPTOMA....conosci? non vorrei spendere piuù di 1500 euro.....

COme fanno ad avere risoluzione 800*600 e poi compatibilità con HDVI? è il caso di pensare da subito ad una risoluzione 1024*768 se non superiore?

Grazie e scusa per le 1000 domande;)
 
Ultima modifica:
Top