|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-10-2022, 20:51 #1
Senior Member
Aiuto per tenere spento il proiettore e ascoltare musica con apple tv
Ciao, scrivo perché vorrei trovare una soluzione per ascoltare musica usando come sorgente Apple TV ma senza accendere il proiettore. L’idea sarebbe poter usare l’iPad in una sorta di mirroring, in modo da lasciare il vpr spento e usare l’iPad come “monitor” della Apple TV. In sostanza mi serve che Apple TV via hdmi mandi l’audio all’ amplificatore e mandi il proprio segnale video all’iPad…
Ho cercato tanto ma pare stia chiedendo la luna… voi che ne pensate? Grazie!
-
18-10-2022, 00:08 #2
Advanced Member
non conosco i prodotti Apple ma.. mi sembra strano. La AppleTv è collegata all'amplificatore?
C'è una app di gestione dello streaming musica? non vedo a cosa debba servire la tv/proiettore.
Es spotify, lo apro sul telefono, faccio partire una canzone e pigio su "dispositivi" e mi indica il sintoampli, che si accende e si "impossessa" della riproduzione. Usando sempre il telefono/tablet come telecomano.
Anche le app proprietarie Yamaha fanno da "raccoglitore" dei servizi di streaming.
Possibile ci sia nulla da parte di Apple? Mi sembra strano.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
18-10-2022, 07:59 #3
Non è strano , ma purtroppo è cosi anche io speravo che con l'Ipad fosse possibile vedere pilotare da remoto l'Apple TV.
Non so esistono strumenti di terze parti che permettano il controllo remoto ( come TeamViewer nel mondo pc) non ho approfondito perché sicuramente avrebbero avuto un costo non giustificato per l'uso che ne dovrei fare.
L'unica soluzione che ho trovata e stata quella di acquistare un Splitter dove dove collegare un TV di piccole dimensioni con la stessa risoluzione del proiettore per il FHD basterebbe un dei tanti TV che non hanno il sintonizzatore HD e vengono dismessi in questo periodo.
ciao
Luca