|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da divx a mpeg2, sto' invecchiando.....
-
21-07-2005, 04:16 #1
Da divx a mpeg2, sto' invecchiando.....
Spero qualcuno mi possa dare una dritta, sto passando dei filmati da 3/6 min l'uno da formato divx a mpeg con TMPGEnc ma vorrei vederli io, non farli vedere ai miei figli.............
per un filmato di circa 4 minuti Tmpge ci mette 30 minuti circa, il mio processore e' un sempron 3000 con 1gb di ram, l'unica opzione che spunto su TMPEG e' noise reduction
E' normale?
In caso lo fosse, che voi sappiate, esistone dei programmi piu veloci oppure questo e' il tempo standard per un'operazione di questo genere?
Grazie
Daniele
-
21-07-2005, 05:59 #2
In genere e' di per se una coversione che richiede risorse di sistema e quindi lentina.
Il noise reduction che usi aggrava la situazione in quanto e un filtro che applica e deve calcolare applicandolo al flusso che gli dai in input
Non ho mai avuto l'esigenza di convertire Divx in mp2.... evito quel tipo di formato; ma l'unica volta che lo feci su un filmino di 1:30 mi ci mise piu' di 3 ore
Vabbe' dai un bel panino nel frattempo ....
P.S. A me ci metteva molto anche nell'acquisizione del flusso DV da videocamera all'AVI ... tant'e' vero che presi un DVD Recorder per fare i DVD in tempo reale
-
21-07-2005, 19:19 #3
-
22-07-2005, 07:09 #4Bryan_Pedemonte ha scritto:
grazie per le info, ho letto un po di cose in giro e sembra che impostando un paio di filtri purtroppo i tempi siano quelli.....
ma cambierebbe molto fare lo stesso lavoro con un pc un po datato, tipo un amd1500?
Gli encoder/decoder software fanno uso intensivo della CPU di un sistema.
Ricordo quando facevo le prime codifiche in mp3 su un Pentium 233..... mediamente ci voleva 1'45" a brano... quando feci la stessa prova su un Pentium II 400, il tempo/operazione passo' a 40"e il tutto a parita' di parametri di codifica.