Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che ve ne pare?

Che ve ne pare?

Nonostante sia iscritto al forum da diverso tempo, questa è la prima volta che scrivo.:o
    Forse perchè credo di non essere all'altezza di molti di voi, sia per conoscenza degli argomenti trattati, sia per l'impianto da me posseduto.
    Le aspirazioni non mancano; l'impianto modello ce l'ho in testa (e nel cuore!) già da molto tempo ma non sempre la "tasca" è abbastanza piena da far si che mi possa dare alla pazza gioia visto, tra l'altro, che tra meno di 4 mesi e 1/2 convolerò a nozze (con il prosciugamento finanziario che ne deriva).
    Comunque, il mio attuale impianto è il seguente:
    Sintoamplificatore ONKYO TX-NR900 E integra
    Frontali JBL serie NORTHRIDGE E100
    Centrale JBL serie NORTHRIDGE EC25
    Subwoofer JBL serie NORTHRIDGE E250P
    Surround JBL HT88P (erano i frontali del mio vecchio impianto stereo).
    Per il video ho un Sony 32'' tubo catodico, ma ho una voglia disperata di passare alla videoproiezione.
    Ho spesso modo di ascoltare l'impianto di NEMO 30 e più lo faccio, più mi convinco che potevo mirare meglio la mia spesa (specie per il centrale: è ridicolo!!!).
    Beh! a voi la parola e, vi prego, siate magnanimi.

PS: un saluto particolare a Himbo e Nemo30
    PS2: ci sono!
    IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed

Mi tocca, e mi sembra giusto, darti il benvenuto sul forum. Era ora che ti decidessi a postare qualcosa!

Sull'impianto per il momento non dico niente, lo conosco BENE! Il centrale è vergognoso e quando lo cambierai sarà sempre troppo tardi! Spero che il tuo prossimo "spostamento" sarà l'occasione per un bell'upgrade (magari sarà il mio regalo )!

Buona continuazione e fatti sentre più spesso.
    Sono tornato bambino.

A proposito cambia nel "profilo" l'ultimo rigo della signature, che è sbagliato, con questo:

JBL NORTHRIDGE E250P

Così dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di nemo30; 19-07-2005 alle 17:06
    Sono tornato bambino.

Benvenuto su questo forum, i lupi della Sila aumentano

Non conosco molto bene i tuoi diffusori, il centrale mi sembra di non averlo mai ascoltato e in ogni caso dare giudizi solo su un elenco di componenti, seppur prestigiosi è un'impresa ardua, la teoria è una cosa la pratica un'altra.
    Come spesso ripetono un paio di persone, l'ambiente è un'altro fattore da considerare nella valutazione finale e ha la stessa importanza del resto dell'impianto.

p.s. Visto che Nemo è ansioso di farti il regalo, aggiungi in lista nozze un paio di Focal Utopia be grande, sempre se ti accontenti

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di Puka; 18-07-2005 alle 19:26
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Puka ha scritto:
    p.s. Visto che Memo è ansioso di farti il regalo, aggiungi in lista nozze un paio di Focal Utopia be grande, sempre se ti accontenti

Ciao
    Antonio
    Memo???

Edita SUBITO!

Beren, lascialo stare Puka...NON TI ALLARGARE!!!
    Sono tornato bambino.

Re: Che ve ne pare?

beren ha scritto:

PS: un saluto particolare a Himbo e Nemo30
    Ciao e benvenuto sul forum!

Riguardo al tuo impianto, non posso esprimere alcun commento, dato che non ho mai avuto occasione i componenti da te citati.

Viste le nozze imminenti, il prurito da upgrade che quasi tutti sentiamo probabilmente te lo dovrai tenere ancora un po', a meno di inserire nella lista anche i diffusori

Piccola digressione OT: la prossima volta che passi da queste parti sei OBBLIGATO a fermarti da me almeno qualche ora
    Ciao
    Alberto

Mi scuso per il collegamento di prima che non puoi copiare. Fai così, copia questo e aggiugi solo una parentesi quadra alla fine di tutto:

[url=http://international.jbl.com/home/products/product_detail.asp?ProdId=E250P/230&SerId=NRE&language=ITALIAN&Status=EC]JBL NORTHRIDGE E250P[/url

Sono tornato bambino.

Puka ha scritto:
    Benvenuto su questo forum, i lupi della Sila aumentano

Non conosco molto bene i tuoi diffusori, il centrale mi sembra di non averlo mai ascoltato e in ogni caso dare giudizi solo su un elenco di componenti, seppur prestigiosi è un'impresa ardua, la teoria è una cosa la pratica un'altra.
    Come spesso ripetono un paio di persone, l'ambiente è un'altro fattore da considerare nella valutazione finale e ha la stessa importanza del resto dell'impianto.

p.s. Visto che Nemo è ansioso di farti il regalo, aggiungi in lista nozze un paio di Focal Utopia be grande, sempre se ti accontenti

Ciao
    Antonio
    Riguardo il centrale, posso garantire io, non ti sei perso niente!
    E' vero anche che la mia stanza non è proprio l'ambiete adatto per un impianto HT.
    Spero di riuscire in un up grade migliore nella mia futura abitazione.
    Ad ogni modo grazie per la risposta
    ciao Beren
    IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed

Re: Re: Che ve ne pare?

Himbo ha scritto:
    Ciao e benvenuto sul forum!

Riguardo al tuo impianto, non posso esprimere alcun commento, dato che non ho mai avuto occasione i componenti da te citati.

Viste le nozze imminenti, il prurito da upgrade che quasi tutti sentiamo probabilmente te lo dovrai tenere ancora un po', a meno di inserire nella lista anche i diffusori
    Piccola digressione OT: la prossima volta che passi da queste parti sei OBBLIGATO a fermarti da me almeno qualche ora
    Stavolta lo prometto, altrimenti faccio la figura del quaquaraquà, quando torno mi fermo "almeno per qualche ora"!
    Non fosse altro che ho voglia di rifarmi gli orecchi
    A presto!

nemo30 ha scritto:
    Memo???

Edita SUBITO!

Beren, lascialo stare Puka...NON TI ALLARGARE!!!
    Prendi nota Cognati'!

Benvenuto !
    Auguroni e felicitazioni per le tue imminenti nozze e preparati a prosciugarti piu' del dovuto per le idee che ti verranno via via leggendo sempre piu' queste pagine.....
    Scherzo .... requisito fondamentale ... Godersi piu' che si puo' quello che si ha
    Gli upgrade verranno ! Non ti preoccupare !
    Hai fretta ??
    Io sono peggio della goccia cinese

Highlander ha scritto:
    Gli upgrade verranno ! Non ti preoccupare !
    Hai fretta ??
    Io sono peggio della goccia cinese
    Vabbé! Dici così perchè tu hai molti anni davanti....caro "immortale"....ma noi "poveri" mortali abbiamo così poco tempo che "tutto e subito" è il nostro motto!

Ne resterà uno solo!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Vabbé! Dici così perchè tu hai molti anni davanti....caro "immortale"....ma noi "poveri" mortali abbiamo così poco tempo che "tutto e subito" è il nostro motto!

Ne resterà uno solo!

A volte il "Tutto e subito" riporta al famoso proverbio de:
    "La gatta presciolosa fece i figli ciechi".....
    E parli con un impaziente di natura .... ma esperienza insegna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •