|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta impianto
-
12-07-2005, 11:30 #1
Junior Member
Scelta impianto
Non sono molto esperto di impianti Home Teather ma mi hanno detto che per il mio appartamento è meglio istallare un impianto bose a con solo due casse frontali con tecnologia DIRECT/REFLECTING invece di un classico 5+1. Mi hanno detto che non è un ripiego ma una evoluzione. Voi che ne pensate, considerando che la camera nella quale va istallato ha solo tre pareti e non quattro?
Grazie
-
12-07-2005, 11:54 #2
Se fai una ricerca nel Forum con le parole Bose e/o acoustimass troverai miriadi di interventi circa la qualità del sistema.
In brevissimo riassunto: magari possono colpire al momento, ma dopo un po'....; a quel prezzo trovi di meglio.
Per quanto si dica, 5 diffusori sono l'unica soluzione soddisfacente per un impinato HT, tutte le altre sono dei ripieghi.
Dei normali diffusori, anche non tanto grandi, ed un buon sub sono insostituibili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2005, 12:04 #3
Advanced Member
mi trovo perfettamente d'accordo con nordata
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
12-07-2005, 12:29 #4
Concordo con nordata al 100%.
Chi ti ha detto certe cose (una evoluzione e non un ripiego) penso appartenga ad una delle due categorie:
1) Chi lo vende
2) Chi l'ha già comprato dopo che la categoria 1 l'ha convinto....Mauro Cippitelli
-
12-07-2005, 13:23 #5
Junior Member
Grazie mille