|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio a vecchio utente
-
02-05-2020, 08:57 #1
Consiglio a vecchio utente
Ciao ragazzi, manco da un po, ma la crisi finanziaria ha colpito duramente e ho dovuto accantonare le mie passioni.
Volevo ripartire da un sintoampli e passare al 4k iniziando da li', cosa potreste consigliarmi in base alla mia configurazione attuale che dovrei ancora avere in firma ?
Per favore spese non esagerate.Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
02-05-2020, 09:50 #2
Quando si vanno a sostituire questi sintoamplificatori un po' datati con prodotti di oggi c' é sempre un po' l'incognita della effettiva erogazione della potenza dichiarata specie in particolare per casse difficili da pilotare (ignoro se le CMDCSE rientrino o meno in questa definizione, quindi attendi altri pareri da parte di chi magari sa).
In base a potenza e numero dei canali direi che siamo tra Denon 2600H e 3600H con una netta preferenza per quest' ultimo per il sistema di calibrazione XT32. Vedo però che il prezzo storico del Pioneer (400$ nel 2010) e la indicazione di "non esagerare" con la spesa rimetterebbero in gioco il 2600H.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-05-2020, 11:19 #3
Titolo assolutamente non indicativo del contenuto della discussione, la stessa, come da regolamento, viene spostata in "Altri Argomenti"
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).