|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Chi Mi Aiuta?
-
20-06-2005, 15:09 #1
Senior Member
Chi Mi Aiuta?
Sono demoralizzato! Ho comprato la videocamera SONY HDR FX 1E, ho ripreso in 1080i, l'ho collegata in component al mio plasma PIONEER 503 HDE, vecchio di 3 anni (risoluzione 1280 x 768), ho settato sul menu della videocamera l'uscita component 1080i, MA NON VEDO UN ACCIDENTE!!!!!!Per vedere il filmato devo settare l'uscita della telecamera a 576i, ma non vedo in alta definizione!!! POSSIBILE CHE IL PLASMA NON ACCETTI 1080i??? Faccio presente che da tempo vedo , a mezzo HTPC, perfettamente i programmi HD1, ASTRA HD e similari con la SCHEDA SAT SKY STAR 2, nonche' i vari DVD in WMHD tipo TIMELINE! Ho chiamato l'assistenza PIONEER, ma, COME AL SOLITO, NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE IN QUANTO IL TECNICO E' AD UN CORSO SUI PLASMA!!!!!
Ho chiamato la SONY e dopo mezz'ora di tentativi telefonici (faccio il n° del centralino, schiaccio 1 o 2 o altro, cade la linea, rifai, musichetta, l'interno e' occupato, riprova, ......vergogna!!!) mi confermano la procedura.
Se non riuscissi a collegarmi direttamente al plasma (sarebbe proprio una bella coltellata allo stomaco!!!!!), posso fare il collegamento con l'HTPC???? E CHE SOFTARE IN HD SERVIREBBE?
Grazie a chi mi aiutera'. Angelo
-
23-06-2005, 06:08 #2
Advanced Member
ciao
se setti a 1280x 768 e poi gli mandi un segnale dalla videocamera a 1920x1080 credo che sia una cosa normale non vedere
se li setti a mano devi in entranbi settarli alla stessa risoluzione
poi ti devi assicurare che il plasma sia ingrado di scalare il segnale a 1920x1080i
quando usi l htpc che risoluzione ai settato nella scheda video out ?
sicuramente ai una connessione digitale firewire o usb2 nella videocamera usa quella e il soft della videocamera x vedere sul palsma passando da htpc
ciao
-
23-06-2005, 11:23 #3
Senior Member
Scusa se mi intrometto, ma collegando la telecamera in digitale al pc, come si fa a far uscire in tempo reale il segnale video, dalla vga o dvi della scheda video? Esiste qualche programma?
Io ho sempre saputo che si potesse fare solo dopo aver acquisito il filmato, non usando il pc come ponte.
Ciao, Alex
-
23-06-2005, 12:52 #4
Re: Chi Mi Aiuta?
boldarino ha scritto:
Sono demoralizzato! Ho comprato la videocamera SONY HDR FX 1E, ho ripreso in 1080i, l'ho collegata in component al mio plasma PIONEER 503 HDE, vecchio di 3 anni (risoluzione 1280 x 768), ho settato sul menu della videocamera l'uscita component 1080i, MA NON VEDO UN ACCIDENTE!!!!!!Per vedere il filmato devo settare l'uscita della telecamera a 576i, ma non vedo in alta definizione!!! POSSIBILE CHE IL PLASMA NON ACCETTI 1080i??? Faccio presente che da tempo vedo , a mezzo HTPC, perfettamente i programmi HD1, ASTRA HD e similari con la SCHEDA SAT SKY STAR 2, nonche' i vari DVD in WMHD tipo TIMELINE! Ho chiamato l'assistenza PIONEER, ma, COME AL SOLITO, NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE IN QUANTO IL TECNICO E' AD UN CORSO SUI PLASMA!!!!!
Ho chiamato la SONY e dopo mezz'ora di tentativi telefonici (faccio il n° del centralino, schiaccio 1 o 2 o altro, cade la linea, rifai, musichetta, l'interno e' occupato, riprova, ......vergogna!!!) mi confermano la procedura.
Se non riuscissi a collegarmi direttamente al plasma (sarebbe proprio una bella coltellata allo stomaco!!!!!), posso fare il collegamento con l'HTPC???? E CHE SOFTARE IN HD SERVIREBBE?
Grazie a chi mi aiutera'. Angelo
Come l'hai attaccato l'HTPC? All vga immagino oppure ha anche un collegamento hdmi.Sono tornato bambino.
-
23-06-2005, 15:26 #5
Senior Member
SEMPRE PIU' INC.....O!!!!
Finalmente ho trovato una risposta in PIONEER: il mio plasma PDP 503 HDE ha il pannello in alta definizione MA NON HA L'ELETTRONICA CHE LA SUPPORTA!!!! In concreto ha ragione NEMO 30: il collegamento in component non accetta 1080i e sono bello che fregato! COMPLIMENTI A PIONEER!!!!
L'unico modo e', forse, con l'HTPC, col quale gia' vedo i programmi sat hd e i dvd WMHD, ma non ho LA PIU' PALLIDA IDEA SU COME SI FACCIA!!!!!
PER FAVORE AIUTATEMI, SE POTETE!!!
E pensare che ho comprato la videocamera SONY HDR FX 1 solo per l'alta definizione!!!! Oggi e' proprio una giornata di ca..a! Grazie. ANGELO