|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: OT di "Denon DVD-A1X"
-
27-05-2005, 14:07 #31pampie ha scritto:
quel che speravo di sentire.. una cosa stupenda è la CONCORRENZA.. ma, ok.. io avevo provato anche a farne una discussione ed è morta li, quindi..ciao
la qualità e l'assiemaggio di questo A1XV non è in discussione.
E sul mercato in questo momento non c'è NULLA che possa competere con lui sotto questo profilo.
Quello che tu hai chiesto nell'altro thread (dove guarda caso nessuno ha risposto) è tutta un'altra cosa.
Ti hanno già "esortato" a non inquinare questo thread con .... insomma, ci siamo capiti ... per piacere, segui il consiglio.
Senza rancore.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-05-2005, 14:17 #32
guarda caso ... mmm
AlbertoPN ha scritto:
Quello che tu hai chiesto nell'altro thread (dove guarda caso nessuno ha risposto) è tutta un'altra cosa.
OK ... non pensavo di averlo poi "sporcato" tanto questo thread ma prendo atto della richiesta e quindi, è ufficiale, questo è il mio ULTIMO POST in questo thread
buon proseguimento ed accetate le mie sincere scuse, ciao
-
27-05-2005, 23:07 #33Microfast ha scritto:
La mia opinione su questo super player del momento :
Dal punto di vista audio, checche' ne dicano le, veloci, impressioni personali ( spero sia chiaro a tutti, quanto sia difficile giudicare all'ascolto un player oltre un certo livello ), tenendo conto del costo dell'apparecchio e della componentistica utilizzata, si puo' affermare che siamo di fronte ad un'apparecchio dell'ultimissima generazione, dove, appunto indipendentemente dal prezzo, sempre piu' spesso si trovano lettori universali, in cui inspiegabilmente la sezione audio risulta poco curata ( ossia non indenne da spurie ) e stadi di uscita comunque non eccelsi, insomma un bel passo indietro, test alla mano rispetto ad un Dv8400 o un Dv12S2, per fare un esempio.
Sicuramente piu' interessante il discorso dal punto di vista video, dove il famoso Realta, viene solo sfruttato per il deinterlaccio, mentre il DVDO "nuovo, ossia di nuovo indipendente da Silicon image" utilizzato come scaler.
Interessante per la sezione Realta il test fatto da AFdigitale, dove se ricordo bene, veniva evidenziato un comportamento analogo al Faroudja ( passando come questo il famoso test bandiera ), unito al vantaggio di un piu' affidabile e rapido detect al film e/o al video mode .
La sezione scaler invece da quello che ho sentito sembra notevole, come dovrebbero essere tutti i nuovi chip dell'ultima generazione tra cui il Gennum.
Strano pero' che almeno sulla carta si sarebbe dovuto invertire le funzioni o al limite far fare tutto al Realta:
Lo scaling cosi' sofisticato e rivoluzionario del Realta dove e' andato a finire ?
Forse ci sarebbe voluto troppo tempo ( e risorse ) per programmare il Realta per entrambe le funzioni e quindi si sia preferito utilizzare per meta' delle funzioni una soluzione meno impegnativa e gia' pronta.
Io penso ( e spero ) che questo sia solo un assaggio di quello che si otterra' ( tempo 6 mesi ) da scaler esterni utilizzanti questi nuovi chip, che, come e' sempre stato, dovrebbero essere piu' specializzati ed ottimizzati.
Si e' mai visto un chip SIL o Faroudja in un player o in un proiettore sfruttato come nei migliori scaler ?
Io direi proprio di no, comunque tempo qualche mese e vedremo com'e' sta storia.
Saluti
Marco
Ps. una mia piccola considerazione economica:con la cifra spesa per sto Denon, tempo sei mesi si potra' comprare uno scaler dotato di queste tecnologie, che collegato ai player attuali dotati di uscita SDI potrebbe anche fornire prestazioni migliori e magari a quel tempo ( o poco dopo ) potrebbe pure essere il tempo di cominciare a guardarsi attorno per un player HD che potra' convenientemente essere collegato allo stesso scaler in HDMI, insomma io preferisco aspettare .......Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-05-2005, 23:41 #34Ninja ha scritto:"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2005, 08:08 #35AlbertoPN ha scritto:
Paolo, era un commento "illuminato" ?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-05-2005, 17:22 #36Highlander ha scritto:
Non sei di Roma ???( lungi da me ad essere un auto invito ! )
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-05-2005, 17:23 #37Highlander ha scritto:
Poi, giustamente, ognuno sa se puo' e come tenere a bada le emotivita'.
E' una disciplina anche questa ! E molto dura
Quasi come la scelta per la castita'SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-05-2005, 08:38 #38
lettore
ma vogliamo invece parlare dei risultati che si possono ottenere
co sta benedetta macchina!Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
30-05-2005, 09:18 #39Locutus2k ha scritto:
Se a giugno/luglio sei a Roma ci si potrebbe anche incontrare, ma prima devo parcheggiare le bimbe al mare con le nonne, altrimenti è impossibile ...
In primis per il piacere di conoscerti.
Mandami un MP quando vuoi.
Magari mi porto l'868, cosi vedo proprio la misura della differenza
Ciao
Roberto
-
30-05-2005, 17:47 #40Microfast ha scritto:
Dopo aver toccato con mano la criticita' delle JMLAB in ambiente i miei dubbi oggi li rivaluterei al quadrato.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2005, 17:52 #41AlbertoPN ha scritto:
Se hai intenzione di venderle, fai un fischio eh ?
Mandi!
Alberto
Questo almeno nel mio ambiente.
Saluti
Marco
-
31-05-2005, 09:29 #42
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Ebbene si, maledetto Carter ... mi hai beccato !!!
Ma allora non ti chiamo Alberto bensi' Bartolomeo :o
...
...
...
Scusate l'OT -_-Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"