Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Maleducazione del servizio Commerciale Sky - Sapete Come Reclamare?

Ricevo sul mio cellulare una chiamata dal servizio commerciale sky (02 3660 8887). Credo di essere nella loro lista in quanto a suo tempo, come abbonato Mediaset Premium, aderii alla loro offerta di visione (gratuita) di canali appunto Sky.
    Premetto che a casa mi prendono in giro per la mia disponibilità a rispondere al telemarketing.

Comunque, una voce femminile, si presenta come Sky servizio commerciale. Rispondo che è già la terza a chiamarmi per conto di Sky, e cerco di spiegarle che conosco già l'offerta e non è caso che perdiamo entrambi il nostro tempo. Protesta che mi ero impegnato a prendere una decisione relativamente alla sottoscrizione di Sky sul DTT. Cado dalla nuvole. Intanto già in questa fase comincia a dire che la sto prendendo in giro. Cerco di approfondire un attimo per capire la fonte di un eventuale malinteso. Afferma di aver parlato con mio figlio (sul mio cellulare, lo stesso della chiamata, di cui verifico il numero). Le faccio presente che mio figlio non vive più con me da 6 anni. A questo punto la poco gentile signora, oltre al riferire che lavora, asserisce di non potere essersi sbagliata (le chiamate sono registrate) e addirittura mi minaccia di denunciarmi (ridicolo, sarebbe interessante sulla base di cosa).
    A questo punto interrompo la chiamata invitandola a denunciarmi ed osservando che evidentemente si è bevuta il cervello.

Errore che ho fatto: avrei dovuto chiederle di parlare con il suo/la sua responsabile. Non avendolo fatto non so se me lo avrebbe passato.

Comunque vorrei fare una segnalazione. Dubito che queste siano le tecniche di vendita che Sky si aspetta dai propri operatori. Si direbbe che la casisttica di Sky non contempli lamentele sul cattivo comportamento dei propri operatori commerciali. Qualche idea? Cliccando su contatti del loro sito si finisce qua: http://www.sky.it/assistenza/contatta.html, ma io non ho un problema di assistenza!
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Molto probabilmente non sono direttamente collegati a Sky, ma trattasi di società esterne a cui è affidata la campagna abbonamenti o il procacciamento di clienti (anche con metodi aggressivi, bugie e quant'altro), se ti è possibile, prima di rispondere a una chiamata da numero sconosciuto, fai una ricerca con google, di solito basta inserire il numero e ti appaiono già i primi risultati dai quali puoi capire se trattasi di telemarketing aggressivo o altro, esistono dei siti appositi che raccolgono le segnalazioni al riguardo. Se ricevi chiamate sul fisso di casa, puoi anche usare il registro delle opposizioni, ma non sempre funziona e a volte ci sono società che violano apertamente la legge contattando comunque gli utenti, puoi segnalare il numero al tuo operatore telefonico, nel caso tu abbia aderito al registro, ti segni il nome della società con la quale si sono presentati e l'orario, la tim ha un link apposito all'interno dello spazio cliente sul loro sito, gli altri provider non so se sono attrezzati al riguardo.

Spesso la migliore cosa da fare, nel caso tu riceva comunque la chiamata, è proprio buttare giù immediatamente senza nemmeno spiegare il perché, non appena capisci che è una telefonata commerciale: loro non perdono tempo e tu non ti arrabbi inutilmente o non rischi di accettare qualche contratto di cui potresti pentirtene.
    Ultima modifica di Nex77; 11-09-2018 alle 15:38

Se chiamo il numeo che mi ha chiamato mi dice che sia tratta proprio del servizio commerciale di Sky!
    Il mio cell ha su una app per cui mi appare subito se si tratta di sospetto telemarketing, quindi, se ho tempo e voglia rispondo (con tutte le cautele del modo prima di sottoscrivere un contratto).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Perché ora quel call center lavora per loro, non credo sia un numero ufficiale né che gli operatori siano pagati direttamente da Sky, sul sito Sky non lo trovo da nessuna parte e i siti che raccolgono segnalazioni di telemarketing riportano in due post quanto segue:

Chiamano a tutte le ore.
    Secondo l'AGCOM il numero risale alla COVISIAN SPA.
    mi hanno minacciata di applicare delle penali assurde per la mancata riconsegna degli apparecchi, proponendomi una sorta di "rientro fittizio" in sky per ridurre la penale da 190 a 20€.
    hanno insistito in maniera molto maleducata diverse volte,finchè ho contattato il VERO call center di sky che mi ha assicurato che non c'era nessuna penale da pagare.
    hanno cercato di mettermi paura dicendo che i soldi erano stati già prelevati dal mio conto, menzionandomi il numero e il nome della banca.
    al mio ennesimo rifiuto mi sono sentita dire "LEI è UNA MERDA"
    Il call center ufficiale di Sky è 02.7070, prova a chiamarli e a spiegare la situazione se vuoi segnalare la cosa.
    Ultima modifica di Nex77; 11-09-2018 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Il call center ufficiale di Sky è 02.7070, prova a chiamarli e a spiegare la situazione se vuoi segnalare la cosa.
    Ci ho provato .... molto gentile, ma sono lì a prendere contratti e non sapeva come fare per scalare la cosa. Secondo lei è tutto registrato e monitorato ... Ovviamente si è scusata a nome dell'operatrice ....
    Come pensavo: il reclamo per cattivo comportamento non fa parte del flusso di SKY.

Le grandi aziende appaltano il lavoro sporco ad azienducole che non hanno niente da perdere e che spesso assoldano per il marketing aggressivo persone frustrate che nel fregare il prossimo ci godono e lo farebbero anche gratis.

Ad una ragazza che ha bussato alla mia porta cercando di carpirmi il numero utente energia (cercano di convincere la persona a mostrargli la bolletta) per poi rifilarmi il pacco ho sbattuto in faccia chiaramente se non si vergognava ad andare in giro bussando alle porte delle case per fregare la gente. Mi ha risposto che lei almeno con questo sistema guadagnava un vero stipendio, ed io "si finché ti dura il contratto, poi fregano anche a te", se n' é andata con la coda tra le gambe ma dubito che questi giovani (probabilmente ex bulli che hanno passato gli anni del liceo tra sbronze e scherzacci) siano recuperabili alla convivenza civile.

Sarà pur vero che il pesce puzza dalla testa ma quando marcisce il corpo poi puzza ancora di più.

p.s. il registro delle opposizioni è fuffa: vale solo per chi è presente negli elenchi telefonici, non per i telefonini né per i numeri fissi teoricamente riservati (oggi la stragrande maggioranza). Se non sei nell' elenco telefonico non ti puoi nemmeno iscrivere.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-09-2018 alle 07:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Solitamente sono addetti di agenzie che nascono con un ruolo di intermediazione tra aziende fornitrici ed utenti. Cercano di carpire informazioni con l'obiettivo di concludere un contratto. I più onesti puntano sui vantaggio e spesso omettono informazioni (ma in fondo è marketing), i meno addirittura mentono.

Il mio caso è diverso: mi si è presentato con Servizio Commerciale Sky, e richiamando il numero ho avuto conferma di ciò.
    Sarà pure un azienda terza a cui Sky affida il servizio, ma alla fine la faccia ce la mette Sky!

Da qualche anno spendo 6 euro (anno) per una casella di posta PEC.

Attraverso l'apposito servizio ti cerchi l'indirizzo PEC di sky e gli scrivi in modo gentile quanto e successo , ribadisci che non hai intenzione di sottoscrivere nessun abbonamento e chiedi la cancellazione del tuo nominativo dalle loro liste in base alla opportuna legge ... potrebbe non cambiare nulla ma ha il valore legale di una raccomandata ... un domani in caso contestazione etc, potrebbe utile.

non perdere tempo con i call center.

Ciao
    Luca

P.s NON sono un legale quindi valuta bene tutto ..... ti ho raccontato quanto farei da cittadino.
    Ultima modifica di llac; 13-09-2018 alle 11:53

Buon suggerimento. La PEC l'ho anch'io (alla fine è utile in tante situazioni).
    Legalmente non vedo alcun problema. Si tratta di una segnalazione in cui di certo non sono io quello maleducato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •