Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 121

Dr. Jekyll

e Mr. Hyde

A dimostrare che scooterista e motociclista possono convivere nella stessa persona .

antani

antani ha scritto:
    ...scooterista e motociclista possono convivere nella stessa persona...
    «Go, Nishi, go!»

La sella e' un po bassa ! Ma vi assicuro che e' comodissima !

Notare anche il particolare del cavalletto !

Caratteritica saliente 1 HP ( happy pushing ) !

Ok ora basta, mi TIRO IN BALLO anch'io

e basta !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Se mi prendo...

burgy ha scritto:
    ...il Burgman 650 vi faccio vedere io, da 0 a 100 in 6,2 secondi!!!!!
    Bhe' anche il mio APE

Ps: 6,2 Secondi ti straccia anche la Punto di SASA' appena accende IL SUB !!!!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

PsychoKawa...

«Go, Nishi, go!»

... e PsychoVespa...

Avrete di certo notato lo psychoCasco, realizzazione di qualche annetto fa...
    «Go, Nishi, go!»

ESILIO

ho avuto un weekend di ESILIO ( ) nel quale ho avuto il tempo di ripropormi un confronto fra i miei mezzi a due ruote..
    sono andato nel cortiletto di casa ed ho visto una MOTO e L'ALTRO AFFARE..
    -------------------------------------------------
    ho iniziato prendendo "l'altro coso" e percorrendoci la mia usuale strada di montagna, nella quale poter valutare il comportamento generale..

scaldo le gomme, attendo un pochino.. mi colpisce per la sua posizione di guida, nella quale effettivamente è tutto sotto controllo.. leve, manopola del gas, posizione delle gambe.. si arriva alla prima vera frenata ed escono i primi difetti: certo, non posso pretendere la decelerazione della MOTO ma qui trovo una scompostezza ed un nervosismo eccessivi.. non è facile dosare anteriore e posteriore, non è semplice capire quanto l'avantreno sia pronto ad "assorbire" ancora.. accenno la piega, effettivamente molto accentuata.. tutto è però percorso nell'attesa del momento in cui potrò aprire il gas.. tutto è teso, la trasmissione attende che io ruoti la manopola, la ciclistica ha oramai digerito gli scossoni ed il mono posteriore non vede l'ora di poter essere sollecitato dall'accelerazione.. eccola..

apro ma.. non accade tutto quel che mi aspettavo.. il motore deve salire di giri per poter dare il meglio di se.. il suono non è poi così rabbioso e la strada non scorre poi così tanto.. boh.. di certo non potevo aspettarmi troppo da questo COSO vistoso e pacchiano..

in rettilineo non è malaccio.. abbastanza stabile, non troppo nervoso.. il vento incide ma non in modo pericoloso.. niente sbacchettamenti anche se, ovviamente, non è sottoposto ai cavalli della MOTO che mi attende..

sono quasi soddisfatto, dopotutto fa il suo mestiere.. non deve emozionare ma solo trasportarmi da un punto all'altro.. è "L'ALTRO AFFARE" e non certo "LA MOTO" per eccellenza..

LA MOTO

ora.. giro, torno verso casa.. so che LA MOTO mi attende.. lascio questo coso ROSSO/ARGENTO e prendo, finalmente, il mio emozionante SUZUKI BURGMAN 400

scaldo le gomme, è semplice vista la loro dimensione e velocità di rotazione.. alla prima, vera curva, ritrovo la frenata integrale che ti aiuta a staccare come ValentinoRossi in giornata.. lui, LA MOTO, reagisce con CLASSE e sa aspettare il momento in cui lo butterai in piega.. la posizione di guida e di ATTACCO PURO ed è giusto che sia così.. manopola del gas chiusa ed appoggio.. ora si che senti le tue gomme cinesi incollate all'asfalto.. ora si che sei pronto a far strusciare il cavalletto..

senti la leggerezza dei cerchi, non inutilmente grossi come su quel COSO di prima, ma dimensionati quanto serve per una guida pulita e redditizia.. non sono dei miseri Marvic e si sente..

attendi di poter aprire il gas e ne hai quasi timore.. ecco.. è ora.. fatti coraggio Pampie.. giro la manopola e sento il cosidetto "calcio nel cu#o" tipico dei motori VERI.. è quasi un DUCATI 999R ma con la coppia in basso di una BMW boxer.. il suo rombo è pieno, non come quello strillo da vampiro assatanato che mi ha tormentato le orecchie fino a pochi minuti fa.. il motore qui fa il suo dovere e spinge, spinge.. salgono i giri.. non troppi, inutilmente troppi, come su quella cosa ferrosa di prima.. qui bastano 6milagiri mentre l'altra si ostinava a chiederne 12mila..

il plexyglass è come quello di una MOTOGP e si sente.. pochi vortici, poca pressione sulle spalle.. il tutto ti fa sentire come Bayliss e sei emozionato.. non vedi l'ora di poterti gustare la prossima staccata, la piega.. etc..

e qui hai anche spazio per poter mettere la tuta completa in pelle sotto la sella ed indossare il vestito buono quando sei arrivato.. hai anche una presa 12V per poterti radere o ricaricare il telefonino, cose usuali quando giri a Monza o al Mugello..

devo tornare a casa.. rimetto LA MOTO accanto a quel coso Rosso e mi rendo conto che, come negli amplificatori, non basta dire "PESANO 190kg e sono quasi lunghe uguali" per dire "sono uguali" ...

nulla potrà battere il BURGMAN.. alla fine parlano i tempi e non si discute..

circa 7 minuti con quello sferragliante affare italiano contro i quasi 12 del gioiello japponese.. eheh.. ma.. 12 minuti di goduria pura, contro 7 di sciocca tensione.. eheh..

quasi quasi provo a montare un cavalletto centrale e cerchi da 12" sulla italiana, vediamo come va?

Pampie, certe cose non riesco a leggerle neanche per scherzo!

Re: ... e PsychoVespa...

Psychorunner ha scritto:
    Avrete di certo notato lo psychoCasco, realizzazione di qualche annetto fa... [/I]
    Urgh...inquietante...l'hai fatto con l'aerografo?

antani

eheh

Vabbè raga dai, metto anche le foto della mia moto, purtroppo per Lei con me sopra..

http://www.claudiomassari.com/pista/.../MG35-1209.JPG

http://www.claudiomassari.com/pista/.../MG35-1211.JPG

http://www.claudiomassari.com/pista/.../MG35-1213.JPG

P.S.: grande il casco di Psycho..

Ooooops, ho sbagià, mi son dimenticato una cosa..

Cacchio, ma perché non riesco??

Riproviamo:

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •