• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo iscritto: presentazione e saluto.

d999r

New member
Buongiorno a tutti.

Sono un nuovissimo iscritto e desidero innanzitutto fare i complimenti al forum ed ai suoi iscritti per l’abbondanza di informazioni e opinioni competenti, che ho avuto spesso modo di leggere e apprezzare prima di iscrivermi.

Dopo alcuni anni in cui, per ragioni personali e familiari, mi sono limitato ad ascoltare musica in auto ed a guardare la TV con gli altoparlanti integrati, mi sono ri-affacciato al mondo dell’audio-video (che mi ha sempre attratto e affascinato e che in tempi passati ho seguito con molta più attenzione).
Per Natale mi sono auto-regalato un sistema di diffusori Indiana Line (Tesi 561 + 761 + 261 e sub Basso 840) e un nuovo sintoamplificatore Denon AVR-X2400H da abbinare (ma solo per ora) a un TV Samsung 50” 4k che già possedevo e a un lettore BD-SACD Pioneer BD-170P.

Non sono però un esperto e sono molto “fuori allenamento” nel settore, pertanto avrò certamente molto da imparare: ringrazio sin d’ora e mi scuso se posterò molte più domande che risposte.

Un cordiale saluto e un augurio di buon anno a tutti!
Davide

Benvenuto d999r....
Qui , troverai tutte le risposte che ti servono , e non sarai più "fuori allenamento" !
Voglio copiarti/incollarti una citazione MOLTO famosa , ed io aggiungo molto simpatica ma assolutamente veritiera , scritta da un amico forumer, la quale ormai gira da tempo su questo Forum . Lo faccio NON per spaventarti , assolutamente , non mi permetterei mai , ma solo per "sorridere" un poco !

""Avevo avevo Molti PIU' Soldi , prima di conoscere A.V.Magazine"" !

La società consumistica è stata criticata da filosofi, sociologi, ecologisti e, soprattutto, politici.

Lungi da me l'idea che sia il migliore dei mondi possibili, ma credo che vivere da consumatore invece che da minatore o da bracciante agricolo abbia un suo perché.

Benvenuto in questo club di consumatori irriducibili, praticanti più o meno consapevoli di un sano edonismo di stampo epicureo.