|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: Appassionati di Formula 1, cambiatela !
-
24-05-2005, 08:34 #1
Appassionati di Formula 1, cambiatela !
vorrei invitare tutti gli appassionati di F1, a partecipare al sondaggio sul sito della FIA
Sondaggio FIA/AMD Formula 1 2005
Fate sentire la vostra voce
All'inizio del 2005 la FIA, la Federazione che governa l'automobilismo sportivo, ha lanciato un sondaggio sul futuro della Formula 1 tra tutte le parti coinvolte nella categoria.
Se sei un appassionato di Formula 1, questo riguarda anche te.
Questa è la tua possibilità di prendere parte al più importante sondaggio nella storia della F1, promosso dalla FIA e patrocinato dalla AMD, leader tecnologico a livello mondiale.
Come bonus sarai inserito automaticamente nel sorteggio di un pc portatile Acer Ferrari con processore AMD, o di uno dei 50 berretti da pilota autografati (vedi termini e condizioni).
I risultati will saranno pubblicati nel numero di Agosto della rivista F1 Racing.
http://www.fia-amd-survey2005.com/
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-05-2005, 09:20 #2
Ottima segnalazione.
Armatevi di pazienza, e' estenauante....Panny 500 user
-
24-05-2005, 09:26 #3
Grazie.
Sto andando!Sono tornato bambino.
-
24-05-2005, 09:29 #4
bene, ho fatto tutto, alla fine quando richiede i dati, mi si è spento il PC
-
24-05-2005, 09:39 #5
Grazie della segnalazione, ho compilato tutto il form, speriamo serva a qualcosa........
-
24-05-2005, 10:06 #6
Ho finito!
Forse avrei preferito poter dire qualcosa sul fatto che le regole ormai vengono cambiate in base a come vince la Ferrari. Negli ultimi tre anni non sono riusciti nel loro intento, stavolta pare che ce l'abbiano fatta.
La cosa che mi piace di meno è il fatto che hanno snaturato i Pit-Stop escludendo il cambio gomme!
Poi non capisco la corsa al dover per forza cambiare le regole quando il GP piace così! Capisco solo i cambiamenti volti ad una maggiore sicurezza dei circuiti e quindi maggior tutela per i piloti, ma il resto...
Pensate se nel calcio ogni anno uscisse una regola che rivoluziona il gioco?!?
Sono tornato bambino.
-
24-05-2005, 10:30 #7nemo30 ha scritto:
Poi non capisco la corsa al dover per forza cambiare le regole quando il GP piace così! Capisco solo i cambiamenti volti ad una maggiore sicurezza dei circuiti e quindi maggior tutela per i piloti, ma il resto...
Forse agli italiani che hanno la Ferrari si', ma a tutti gli altri?
Parliamoci chiaro, la F1 e' diventato uno spettacolo noioso e troppo scontato.
Il vero problema e' che la ricerca e l'esasperazione tecnologica mortificano lo spettacolo. E' un circolo vizioso: se lasci libera l'immaginazione degli ingegneri le prestazioni eccedono la compatibilita' delle piste e snaturano il ruolo del pilota, se imponi delle barriere la F1 perde la sua immagine di frontiera tecnologica e con essa il suo grande fascino.
La ricerca aerodinamica impedisce i sorpassi, il controllo della trazione livella i piloti, ma davvero la F1 potrebbe fare a meno della galleria del vento e dell'antipattinamento (ormai di serie su tutte le macchine) ?
La motogp e' piu' divertente perche' la tecnologia applicata, seppur in continua evoluzione, si scontra con la insuperabile difficolta' di trasferire a terra la maggior potenza, un limite fisico che restituisce al pilota un ruolo determinante.
Francamente vedo un futuro molto difficile per la F1.Panny 500 user
-
24-05-2005, 10:57 #8chicchibio ha scritto:
Mah......siamo sicuri che la F1 piacesse veramente com'era?
Forse agli italiani che hanno la Ferrari si', ma a tutti gli altri?
Parliamoci chiaro, la F1 e' diventato uno spettacolo noioso e troppo scontato.
Cerchiamo di modificare i circuiti per dare maggiore possibilità ai piloti di metterci del proprio e fare sorpassi, anziché cambiare a tutti i costi i regolamenti e non risolvere il problema creando ancora maggiore confusione.
Poi credo che se questo regolamento è stato fatto per dare maggior importanza al pilota, se c'è una certezza è che il miglior pilota in F1 è ancora Shumacher (senza togliere niente ai bravissimi emergenti) eppure non mi sembra che stia vincendo.Sono tornato bambino.
-
24-05-2005, 11:11 #9
La F1 è morta.
«Go, Nishi, go!»
-
24-05-2005, 11:13 #10
Re: Appassionati di Formula 1, cambiatela !
charger2000 ha scritto:
vorrei invitare tutti gli appassionati di F1, a partecipare al sondaggio sul sito della FIA
...
giapao at yahoo punto com
-
24-05-2005, 11:20 #11
Re: Re: Appassionati di Formula 1, cambiatela !
giapao ha scritto:
e' da tempo ormai che guardo solo superbike e motogp...
Anch'io (da ex socio fondatore e segretario di un Club Ferrari siciliano nel lontano 1990, dimissionario qualche tempo dopo perché grande appassionato del mai dimenticato Ayrton), ho trascurato la F1 (se così ancora ha il diritto di chiamarsi) e seguo esclusivamente il motociclismo (già tra le mie passioni da quando in pista c'erano Mamola, Lawson & Co.).
Quanto al Motomondiale, ti suggerisco vivamente di cominciare dalla 125: è la classe più adrenalinica, dal primo all'ultimo giro.
«Go, Nishi, go!»
-
24-05-2005, 11:24 #12
Re: Re: Re: Appassionati di Formula 1, cambiatela !
Psychorunner ha scritto:
...
Quanto al Motomondiale, ti suggerisco vivamente di cominciare dalla 125: è la classe più adrenalinica, dal primo all'ultimo giro.
mi piace anche Si Sportitalia che da' spazio anche a competizioni poco seguite dai canali "ufficiali", mi riferisco, ad es., alla super motard che vedo sempre volentieri.
ciao ciao
p.s. ho finito il sondaggio, ma che p@lle!giapao at yahoo punto com
-
24-05-2005, 11:32 #13
Re: Re: Re: Re: Appassionati di Formula 1, cambiatela !
giapao ha scritto:
p.s. ho finito il sondaggio, ma che p@lle!
allora c'e' ancora una speranza !.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-05-2005, 13:03 #14
Nella formula 1 coesistono 2 fattori che la stanno rendendo odiosa:
1) regole che servono per introdurre un fattore di casualità in modo da limitare la preponderanza della Ferrari (ed alla fine ci sono riusciti)
2) circuiti assurdi che impediscono il sorpasso anche se giri ad 1 secondo di media in meno da chi ti precede.
Ora se prendiamo la motoGP Vale Rossi sono anni che impone la sua dittatura (come Schumi), ma non è che per questo hanno inventato prove con somme di tempi, motori unici per più GP e stronzate simili. Il motivo è semplice: anche se vince sempre lui, i sorpassi sono tanti e continui e lo spettacolo c'è sempre.
Quest'anno la F1 è semplicemente ridicola, come lo è da quando hanno modificato le regole per la pole di un tempo; prima vinceva la ferrari e quindi lo sopportavo, ora francamente evito pure di vederla.
La F1 l'hanno uccisa cambiando le regole per la pole, cambiando i punteggi, adottando circuiti dove si passeggia in serpentone... Sono convinto che senza problemi dello sponsor avrebbero costretto i piloti a cambiare macchine, tanto per rendere tutto assurdo
Da quest'anno c'è uno spettatore in meno
P.S. che palle completare il sondaggio: mancava l'unica cosa importante, dire che le attuali regole sono RIDICOLEUltima modifica di maurocip; 24-05-2005 alle 13:18
Mauro Cippitelli
-
24-05-2005, 13:20 #15
Lo spettacolo non ha niente a che fare con le prestazioni, questo e' il problema.
Una gara di Gran Turismo con auto prossime alla serie con relative sportellate e' molto piu' divertente della F1.
In F1 non si sorpassa perche' l'effetto suolo della monoposto cessa con la turbolenza della macchina che precede.
La storia della F1 degli ultimi decenni e' la costante introduzione di regole atte a limitare le prestazioni delle vetture. I circuiti sono gli stessi di sempre, non sono piu' adatti a queste monoposto.
Anche da un punto di vista estetico le macchine attuali con tutta quella serie di ali e alette, estrattori e quant'altro, sono oscene rispetto a quelle di 15/20 anni fa con le loro belle ruotone slik al posteriore e le linee assolutamente pulite.Panny 500 user