|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Richiesta valutazione TV
-
06-09-2017, 10:20 #1
Senior Member
Richiesta valutazione TV
Spero sia la sezione giusta.
Avrei bisogno di una vlutazione "onesta" di in TV che vorrei vendere per passare ad altro.
Il modello è in Sony KDL-55W905, aldilà dello stato del TV che reputo perfetto, quindi no graffi o segni d'usura, ho ancora tutti gli accessori e l'imballo originale.
Quanto potrebbe valere?
-
06-09-2017, 11:19 #2
Direi che potrebbe valere intorno ai 500 euro.
-
06-09-2017, 13:06 #3
Senior Member
La mia idea era sui 650 a dire il vero
Magari punterò sulla via di mezzo ^^
Grazie!Ultima modifica di Dichy79; 07-09-2017 alle 09:47
-
07-09-2017, 09:31 #4
Senior Member
E' difficile dare una valutazione su un TV Full HD da 55" perchè oramai la stragrande maggioranza di TV di quella dimensione sono 4K (la Sony ha in catalogo 35 modelli ma solo un modello è 55" Full HD) e quindi la maggior parte dei potenziali clienti di TV di tali dimensioni vuole un 4K e non un Full HD. Tieni presente che TV 4K di Hisense e Philips, nelle grandi catene, trovano a partire da €500/600 ed on line anche a meno. Se poi pensiamo a promozioni tipo "acquisto senza IVA" capisci che ad € 650 ti prendi un 55" nuovo 4K di Samsung o LG e considerando di aggiungere ad € 650 le spese di spedizione probabilmente prendi anche un Sony o Panasonic "nuovi". Per cui se vuoi vendere il tuo TV "solo FHD" usato hai la necessità, per attirare possibili acquirenti, di venderlo "sottocosto" e la quotazione massima di € 450 credo sia l'unica che possa permetterti di venderlo (addirittura €500 è poco attraente). Ovviamente questo è una mia valutazione personale basata sul ragionamento di cui sopra ma magari, col tempo, puoi trovare quello che vuole proprio quel modello e quella dimensione di TV ed allora magari è disposto a darti anche e 600.
In ogno caso buona vendita.
-
07-09-2017, 09:45 #5
Senior Member
Il ragionamento ci sta, anzi per certi versi è pienamente condivisibile.
Questo modello in particolare era il top di gamma a suo tempo ed una delle peculiarità, aldilà dell'ottimo pannello, di un input lag basso adatto a chi gioca ad esempio, questa è una "feature" che penso sia in valore aggiunto al prodotto.
Comunque se in due mi avete suggerito in prezzo simile vuol dire che molto probabilmente sono io "fuori strada" ;-)
Grazie ad entrambi ^^
-
07-09-2017, 09:52 #6
La mia valutazione l'ho basata proprio sul fatto che era/è un buon TV, ma purtroppo la realtà è quella descritta da agiovan, a "peggiorare" la situazione c'è anche il fatto che probabilmente dovrai offrire il tuo TV privo di garanzia residua (a meno che non avessi fatto una estensione della stessa) ed anche questo fattore incide molto perchè l'eventuale acquirente in caso di guasto rischia di trovarsi un TV non riparabile o comunque con eventuali riparazioni anti economiche...
-
07-09-2017, 11:57 #7
La valutazione di un oggetto usato è solo una base da cui partire e mi sembra che le cifre esposte siano ragionevoli.
Il prezzo alla fine lo fa chi compra e trovare l'acquirente giusto, quello che aveva in mente proprio quell'oggetto in particolare, ed è quindi disposto a pagarlo è solo questione di fortuna.
E' chiaro che se ho in tasca 600 euro per comprare un TV molto probabilmente comprerò un TV nuovo da 600 euro (magari più piccolo magari di un'alta marca) perché mi devo sbattere a cercare sull'usato per avere proprio un Sony?
Ciò non toglie che che 600 euro è una richiesta ragionevole e qualcuno disposto a pagarli da qualche parte molto probabilmente c'é.Ultima modifica di pace830sky; 07-09-2017 alle 11:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-09-2017, 13:22 #8
Senior Member
La vedo più per una questione di qualità, onestamente se posso avere un Sony a 600 da una persona che mi fido, che ha tenuto bene il prodotto lo preferisco ad in Hisense (è un esempio) di pari valore ma con materiali e qualità inferiore.
E' una cosa soggettiva, aldilà del mio caso specifico, a suo tempo comprai proprio quello per via delle specifiche, delle recensioni, dei feedback ed anche perchè era Sony.
Ovviamente il mercato va aldilà dei "sentimenti" quindi alla fine dei conti trovare qualcuno che cerca proprio quel modello (e disposto a pagare in po' di più) per le ragioni che mi spinsero a suo tempo, ora non sarà facile ^^
P.S: Aggiungo una piccola nota, non c'è nessuna polemica o qualcosa che si avvicina ad essa nella mie parole, ho aperto la discussione proprio per questo motivo, avere un confronto con altri, ovviamente da venditore sono in po' di parteUltima modifica di Dichy79; 07-09-2017 alle 13:27
-
07-09-2017, 14:42 #9
Senior Member
Giustamente da venditore cerchi di realizzare il massimo possibile e vedi il bicchiere mezzo pieno anche perchè penso che tu l'abbia pagato parecchio (quasi sicuramente oggi con quel prezzo prendi un OLED 55" di 7^ generazione). Il TV è sicuramente ottimo e con segnali HD od SD si vede uguale, se non meglio, degli attuali TV 4K HDR. Bisogna però vedere anche il bicchiere mezzo vuoto: la dimensione di 55" non è sicuramente quella di qualcuno che vuole un 2° TV (è già difficile trovare lo spazio, e convincere magari la moglie, per un TV da 55", figuriamoci per due), però la risoluzione FHD oramai è considerata sorpassata e se il tuo TV non è 4K HDR è vecchio, e poi non ha garanzia anche se è tenuto bene, se non abito vicino non ho possibilità di vederlo e me lo devi spedire (con rischio conseguente), non ha tasso zero e.... non è sul volantino. Oggi con poco più di €600 (€ 250 in più??), aspettando l'offerta giusta, puoi prendere un TV Sony, Samsung o Panasonic che ha la garanzia, è 4K con HDR (cioè secondo la credenza dell'acquirente medio questo significa che è "future proof") e magari ha anche il tasso zero. Cosa sceglieresti te? Poi dipende anche dalla fretta che hai di vendere (cioè di comprare il sostituto, vuoi di dimensioni maggiori, vuoi un OLED). Come ben sai più aspetti e più si deprezza. Mettilo pure in vendita ad € 600 o € 650 e guarda le risposte che ricevi e poi regolati di conseguenza. Buona vendita e, dopo,...buon acquisto