|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Assicurazione moto d'epoca
-
18-04-2005, 17:53 #1
Assicurazione moto d'epoca
Ciao a tutti
.
Visto che tra di noi ci sono tanti motociclisti e appassionati di motociclismo, vi è per caso capitato di dovere assicurare una moto d'epoca o - comunque - ultraventennale?
Io sono tesserato alla FMI e sto cercando la soluzione migliore per assicurare una Vespa PX 200 E del 1983.
Avete delle dritte?
Thanks.
«Go, Nishi, go!»
-
19-04-2005, 15:27 #2
Eppure ricordavo che il Forum fosse popolato di centauri...
Possibile che nessuno abbia una moto ultraventennale (assicurata)...
«Go, Nishi, go!»
-
19-04-2005, 16:11 #3
Sei associato a qualche Club?
Un mio amico ha un Vespa Club, e riesce ad assicurare le vespe degli associati a 104,00 euro.
La FederazioneItalianaMotociclisti non se ne occupa?
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
19-04-2005, 16:20 #4prunc ha scritto:
Sei associato a qualche Club?
Un mio amico ha un Vespa Club, e riesce ad assicurare le vespe degli associati a 104,00 euro.
La FederazioneItalianaMotociclisti non se ne occupa?
Ciao,
Simone.
Sono associato ad un moto club siciliano (Moto Club Astore di Capo d'Orlando): il responsabile mi ha riferito che vi sono alcune compagnie di assicurazione che, previa esibizione della tessera del Club, stipulano contratti molto vantaggiosi...«Go, Nishi, go!»
-
19-04-2005, 16:37 #5
E' vero, ci sono delle compagnie assicurative che fanno sconti per moto e auto d'epoca, ma che io sappia non sono tante, dovresti telefonare un po in giro e sentire.....la mia (Sara Assicurazione) non le fa.
La mia sala Cinema: Entra
-
19-04-2005, 16:51 #6prunc ha scritto:
E' vero, ci sono delle compagnie assicurative che fanno sconti per moto e auto d'epoca, ma che io sappia non sono tante, dovresti telefonare un po in giro e sentire.....la mia (Sara Assicurazione) non le fa..
«Go, Nishi, go!»
-
19-04-2005, 17:07 #7
La mia vespa primavera del 77 fino all'anno scorso era assicurata con la Duomo, previa indispensabile iscrizione ad un club convenzionato.
Quest'anno ho unito la polizza a quella dell'auto (duetto del 67) con la helvetia. Non è più necessaria l'iscrizone al club perchè con il duetto sono socio ASI.
Solo la vespa circa 100 euro, con il duetto 160 euro complessivi (compreso il soccorso stradale.....)
ciao
francoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
20-04-2005, 00:13 #8
Ciao a tutti i Vespisti!
Vespa PX200E del 1982, tutta originale, perfetta, rossa, no clubs.
Assicurazione: 126 Euro con Genialloyd, classe B/M minima (mai avuto incidenti).
Se sei in Lombardia, sui veicoli di piu' di 20 anni potresti anche fare a meno del bollo
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
20-04-2005, 09:40 #9eragon ha scritto:
Se sei in Lombardia, sui veicoli di piu' di 20 anni potresti anche fare a meno del bollo
Solamente che è una RIDUZIONE non un' ESENZIONE, se il veicolo circola bisogna pagare una tassa fissa, € 10.33 per le moto e € 25.82 per le auto, se non si circola allora si può evitare di pagare il bollo.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
20-04-2005, 10:58 #10
Senior Member
Re: Assicurazione moto d'epoca
Psychorunner ha scritto:
Ciao a tutti.
Visto che tra di noi ci sono tanti motociclisti e appassionati di motociclismo, vi è per caso capitato di dovere assicurare una moto d'epoca o - comunque - ultraventennale?
Io sono tesserato alla FMI e sto cercando la soluzione migliore per assicurare una Vespa PX 200 E del 1983.
Avete delle dritte?
Thanks.
Ciao
leggo solo ora questo thread , io sono assicuratore. Allora se sei iscritto all ' archivio storico hai uno sconto del 50% su RC, per quello che riguarda incendio e furto la cosa e' piu' complessa : bisogna far periziare il mezzo.
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
20-04-2005, 11:06 #11
Re: Re: Assicurazione moto d'epoca
Antop ha scritto:
Ciao
leggo solo ora questo thread , io sono assicuratore. Allora se sei iscritto all ' archivio storico hai uno sconto del 50% su RC, per quello che riguarda incendio e furto la cosa e' piu' complessa : bisogna far periziare il mezzo.
Fabio.
Non sono ancora iscritto all'Archivio Storico, ma solo al MotoClub convenzionato con la FMI.«Go, Nishi, go!»