Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: router migliore

router migliore

ciao a tutti
    il router riveste un ruolo importante in una rete lan domestica? val la pena sostituire quelli forniti dalle compagnie con prodotti più performanti?
    Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
    HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
    Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE QUELLI!
    Prenditi un Netgear. Io mi trovo bene

dipende... con la fibra è più complicato e alcuni provider non permettono la sostituzione a capocchia!
    per l'adsl+ è più semplice e se il tuo provider ti da delle ciofeche può essere meglio sostituirlo, specialmente se serve un wifi più potente (ac vs n) o uno swicth giga invece della 100...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Dipende dalle esigenze che si hanno , personalmente ho sempre avuto router di propietà , ed adesso che ho la fibra , uso il router dell'operatore come modem , ed ho un mio router per gestire tutto il resto .
    Io mi trovo bene con tp-link in ambito domestico

Anche io come te uso il router wireless di mia proprietà in cascata a quello di fastweb. In caso non si possa sostituire il modem fornito consiglio di fare così però il modem in dotazione deve essere in grado di fare il DMZ verso il nuovo router. Che tp-link usi ? Sto valutando il c7.

Parlano molto bene anche del netgear d7000/r7000,ideale per streaming e gioco on line ma un budget più alto.

In linea di massima se si ha un abbonamento solo per internet senza voip o comunque la fonia non passa dentro al modem allora si può sostituire il modem in dotazione con un modem router all in one.

Citazione Originariamente scritto da bomb Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    il router riveste un ruolo importante in una rete lan domestica? val la pena sostituire quelli forniti dalle compagnie con prodotti più performanti?
    Il router gestisce tutta la rete,sia lan che wan,apre le porte per il passaggio dati e gaming e tante altre cose.Cose che puoi fare anche con quelli forniti ma solitamente in maniera più macchinosa. Se vale la pena ? Dipende da cosa vuoi fare e dalle capacità di configurazione (un minimo bisogna saperne).
    Ultima modifica di Rain; 05-01-2017 alle 19:48

io ho un d2 , che per quello che serve a me basta e avanza , ho tutto cablato in casa , non ho mai amato i netgear

Sicuro non sia il c2 ? Perchè il d2 è anche modem e mi sembrava di aver capito che utilizzi il modem del gestore. Dove mi sono perso ?
    Ultima modifica di Rain; 05-01-2017 alle 20:05

Si è il D2 ,adesso lo uso in modalità router , prima dell'arrivo della fibra , lo usavo in modalità modem/router

Non sapevo si potesse bypassare il modem e usarlo solo come router,grazie per la spiegazione.

il router riveste un ruolo importante in una rete lan domestica?
    Mai quanto una corretta configurazione dei dispositivi

val la pena sostituire quelli forniti dalle compagnie con prodotti più performanti?
    Più perfomanti in cosa ?

Numero di collegamenti , velocità , configurabilità , portata , ecc.ecc. ?

Ogni modello ha pregi e difetti e l'acquisto và fatto in base alle esigenze , nella maggior parte dei casi quelli forniti dagli operatori coprono perfettamente le necessità , eventuali sostituzioni vanno fatte solo in casi particolari , personalmente ho un fritzbox 7490 in cascata per la gestione della telefonia e per la portata del segnale , se non fosse per queste due esigenze un impiccio in meno di cui occuparsi...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non sapevo si potesse bypassare il modem e usarlo solo come router,grazie per la spiegazione.
    Attento: solo in caso tu abbia ADSL. Nel caso di fibra non puoi svincolarti e puoi aggiungere un router in cascata. Io al router fibra di fastweb ho inserito un D-link dual band configurato come AP. Facendo così ho anche più canali Wi-Fi da sfruttare.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sì lo so grazie,ignoravo il fatto che si potesse escludere la sezione modem dei modem/router e usarli solo come router (con le premesse che giustamente hai fatto) . Sono più o meno nella tua situazione:fastweb fibra con router in cascata (non Ap),sto valutando anche io un router dual band,con quello attuale ho un collo di bottiglia; e io che credevo ci fossero solo nelle catene home theatre .

Citazione Originariamente scritto da bomb Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    il router riveste un ruolo importante in una rete lan domestica?
    lo devi vedere come una porta d'ingresso a casa tua più è sicuro meglio è , il tema vero è quale prodotto sullo scalfale mi offre un grado di sicurezza apprezzabile.

Attualmente uso un Router netgear pagato a suo tempo non poco; dual band, gigabit etc. Sono deluso perché sorpreso da una aggiornamento consigliato da produttore che di fatto era un downgrade del firmware ne ho cercato le ragioni scoprendo che un semplice exploit da un browser si otteneva una pagina con tutte le password e chiavi di sicurezza in uso ... Attualmente uso un firmware diverso ( OpenWrt o Gargoyle ) ed a breve lo sostituirò con Fritz!

al la pena sostituire quelli forniti dalle compagnie con prodotti più performanti?
    Dipende dalla compagnia , se possibile conviene fare come scritto crei una DMZ con il modem fornito e usi il tuo router come gestore della rete.

Ciao
    Luca

il tema vero è quale prodotto sullo scalfale mi offre un grado di sicurezza apprezzabile.
    se possibile conviene fare come scritto crei una DMZ con il modem fornito
    Queste frasi fanno a cazzotti tra di loro , una DMZ in una rete e parli di sicurezza ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

asus ac68u il migliore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •