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Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: ADSL: è normale avere tante sconnessioni?
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12-04-2005, 10:20 #16
Purtroppo ci sono lavori in corso per la guerra del download e se girate un po' per i forum parecchia gente e' imbufalita.
Alice addirittura e' uscita con i 4Mega a 3 euro in piu' e deve finire ancora gli upgrade a 1.2 ....
Se volete qualche esempio :
http://www.puntoadsl.net/forumante/t...18&whichpage=4
http://forum.html.it/forum/
Finche' la situazione non si stabilizza e' dura dire se e' colpa della linea o della propria configurazione.
Ciao
Antonio
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12-04-2005, 11:24 #17
Io con AliceMega 1.3 non mi lamento.... mai cadute di linea e OTTIMI DL e UL in ogni momento della giornata, sara' che sono fortunato che sono in una zona con meno sovraccarico d'utenza?
boh... ma da due anni a questa parte si e no, mi si sara' disconnessa la linea 3 volte in tutto...
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
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12-04-2005, 11:28 #18ciuchino ha scritto:
Alice addirittura e' uscita con i 4Mega a 3 euro in piu' e deve finire ancora gli upgrade a 1.2 ....VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
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12-04-2005, 11:44 #19Bosef ha scritto:
Ah, quando fanno un upgrade alla linea in genere bisogna cambiare login e password o avviene sulla stessa connessione?.
Comunque io sono Alice e da quello che so' tutti abbiamo come login e password aliceadsl aliceadsl ... tanto il controllo e' sulla linea in centrale.
Comunque per l'upgrade da 640 a 1.2 mi hanno cambiato la portante e aperto il rubinetto ... ma per me' e' stato tutto trasparente.
Probabile che il router (Hamlet) si sia sconnesso e riconnesso con la nuova portante .
Se passassi alla 4Mega stesso discorso cambio di portante e apertura rubinetti che a quanto dicono puo' avvenire in un secondo tempo.
Ma non e' che ne so' molto
Per ora anchio tra i fortunati ... pero' ho avuto tre giorni di buio.
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13-04-2005, 08:30 #20
Interessante la teoria della limitazione di banda solo su alcune porte :
http://www.puntoadsl.net/forumante/t...18&whichpage=6Ultima modifica di ciuchino; 13-04-2005 alle 08:36
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13-04-2005, 11:40 #21Bosef ha scritto:
Ah, quando fanno un upgrade alla linea in genere bisogna cambiare login e password o avviene sulla stessa connessione?
Lascio il pc acceso fino a stasera e poi controllo... mi sembra strano che questa possa essere la soluzione. Da quando ho fatto questo cambio (mezzora) non si è più connesso ma alla mattina di solito non ci sono questi problemi (nell'ora precedente al cambio si era disconnesso una volta).VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
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13-04-2005, 12:05 #22ciuchino ha scritto:
Interessante la teoria della limitazione di banda solo su alcune porte :
http://www.puntoadsl.net/forumante/t...18&whichpage=6
da tempo infatti con emule, ma anche con Azureus con cui mi scarico i vecchi GP di Formula 1, ho cambiato le porte TCP e UDP, con delle porte assolutamente fuori standard, comprese in un range troppo ampio per essere preso di mira.
Ho comunque costatato che in quei "buchi" di connessione NESSUNA porta funziona, neanche la 8080 con cui va' il browsing WWW
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
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13-04-2005, 21:43 #23Bosef ha scritto:
Da quando ho fatto questo cambio (mezzora) non si è più connesso ma alla mattina di solito non ci sono questi problemi (nell'ora precedente al cambio si era disconnesso una volta).
Questa sera le sconnessioni sono numerose come al solitoVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
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14-04-2005, 08:59 #24
L'unica cosa che noto rispetto a me e' che la tua attenuazione e' maggiore come io sto' meglio come margine S/R.
Pero' c'e' da considerare che ho la portante per la 1.2 , mentre sembra che tu addirittura hai quella della 4 (download).
Dovrei essere a circa 1 Km dalla centrale.
Questi sono dei valori rilevati da un utente Alice passato alla 4 e con la nuova portante nota chiaramente un degrado su quei valori:
****
down up
SNR Margin (dB): 33.1 26.0
Attenuation (dB): 16.0 8.5
Output Power (dBm): 12.2 19.7
Attainable Rate (Kbps):10400 1096
Rate (Kbps): 1504 320
Questi sono quelli a 4832:
down up
SNR Margin (dB): 25.7 26.0
Attenuation (dB): 15.5 8.5
Output Power (dBm): 12.6 19.6
Attainable Rate (Kbps):10432 1104
Rate (Kbps): 4832 320
*****
http://forum.html.it/forum/showthrea...&pagenumber=53
*****
Sorry questa cosa me l'ero dimenticato e mi aveva aiutato con qualche disconnessione quando avevo il netgear 814 , avevo settato 0 :
Routers have a default timeout of 5 minutes, after which the connection is renegociated. There may be a delay, or the connection may drop if there is a problem with the Internet service. The value can be set higher, or to 0, meaning the router never logs out. Consult your manuals for instructions.
http://kbserver.netgear.com/inquira/...97#__highlightUltima modifica di ciuchino; 14-04-2005 alle 10:23
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14-04-2005, 23:14 #25ciuchino ha scritto:
Sorry questa cosa me l'ero dimenticato e mi aveva aiutato con qualche disconnessione quando avevo il netgear 814 , avevo settato 0 :...
Ogni sera è peggio, mentre di giorno non ci sono grossi problemi. Da quando ho aperto il thread il grafico dell'upload è in costante peggioramento.
Assomiglia sempre di più ad un pettine, con 75-90 disconnessioni ogni ora.
eMule non scarica più niente; tra una disconnessione e l'altra penso faccia fatica a controllare le code.
La navigazione è diventata impossibile; ormai prima di andare ad un link o provare ad aprire una pagina devo controllare che vicino all'ora in basso a destra i due monitor siano azzuri (simbolo di rete attiva) e poi clicco.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3616 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 18 db
Margine rumore 6 db 26 db
(sono a 1-2Km dalla centrale)
Domani se riesco richiamo Libero. Se non possono fare niente per la mia situazione l'unica alternativa che mi resta è quella di risolvere il contratto.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
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18-04-2005, 18:41 #26Bosef ha scritto:
Domani se riesco richiamo Libero. Se non possono fare niente per la mia situazione l'unica alternativa che mi resta è quella di risolvere il contratto.
A sentire il call center, dopo 3/4 d'ora di attesa, la cosa la risolvevano il giono dopo, scandalosi.
Mi sà che anch'io li mando a fare in c...
p.s. adesso sono a 56k.
Ciao
Antonio
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20-04-2005, 00:49 #27Puka ha scritto:
Questi cornuti mi stanno rompendo i c..., scusate devo cercare di stare calmo, ma dopo avermi lasciato al buio per 15 gg, adesso è da martedi che non funziona di nuovo e chiamare il numero verde è da terzo mondo in guerra fraticida.
A sentire il call center, dopo 3/4 d'ora di attesa, la cosa la risolvevano il giono dopo, scandalosi.
Mi sà che anch'io li mando a fare in c...
p.s. adesso sono a 56k.
Ciao
Antonio
Se poi la linea ce l'hai anche dichiarata come "utenza affari" allora SONO DOLORI PER LORO, e vedrai che ti vengono a casa con il piattino d'oro
Ciao
GdBIl TV curvo è anti-costituzionale
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20-04-2005, 06:22 #28gian de bit ha scritto:
Mandagli una bella lettera di un avvocato, intimandogli che gli fai passare i guai, 15 gg di buio sono sufficenti per fargli un C**O come una capanna.
Se poi la linea ce l'hai anche dichiarata come "utenza affari" allora SONO DOLORI PER LORO, e vedrai che ti vengono a casa con il piattino d'oro
Ciao
GdB
p.s. Sono ancora a 56k
Ciao
Antonio
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04-05-2005, 21:53 #29Bosef ha scritto:
Domani se riesco richiamo Libero. Se non possono fare niente per la mia situazione l'unica alternativa che mi resta è quella di risolvere il contratto.
Scrivo questo post di getto dopo che la telefonata si è conclusa.
Sono stato al telefono in attesa di parlare con un operatore per 42 minuti. Finisce la canzoncina d'attesa e dopo circa un minuto di squilli normali l'operatore risponde "Assistenza clienti Libero buonasera", mi presento e sento una qualche risposta come in lontananza, poi il niente, alzo la voce per farmi sentire ma dall'altra parte non risponde nessuno anche se la linea non è caduta. Poi comincio a sentire delle persone che parlano che scherzano e ridono tra di loro. Alzo decisamente la voce sperando di farmi sentire ma nessuna risposta. Le voci vanno avanti a scherzare tra di loro per una decina di minuti. Comincio a urlare alla cornetta frasi non ripetibili e la linea cade. Riprovo subito a rifare il numero 800 99 01 00 ma non risponde nessuno nemmeno il sistema automatico.
Sono senza parole.
Oggi il pc è stato collegato tutto il giorno.
Ho avuto circa una sconnessione ogni ora fino alle 18, molte di più fino alle 20 dopo di che adesso è per gran parte del tempo sconnesso a parte qualche rara riconnessione.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
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04-05-2005, 22:09 #30
A me continuano a non collegarmi e devo andare con linea a 52 kbps, domani se trovo il tempo mando la disdetta.
Chiamandoli ti lasciano in attesa per più di mezz'ora e poi appena accenni a spiegare il problema, misteriosamente cade la linea
In ogni caso l'ultima volta mi hanno detto che il problema era sul tratto di pertinenza Telecom e non sapevano quando il problema poteva essere risolto.
Ciao
Antonio