|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Avrei problemi se.........?!
-
22-03-2005, 22:54 #1
Avrei problemi se.........?!
Salve, premetto che è da poco che mi sono affacciato al mondo dell'HT....a dirla tutta vorrei comperarmi il mio primo sintoamplificatore e poi di seguito corredarlo con delle buone casse. Cmq, a fine mese prenderò un sintoamplificatore (la marca ed il modello dipenderanno dalla mia disponibilità economica del momento) ma per i diffusori pensavo di aspettare qualche altro mese così da raccogliere i soldi per comperarli......nel frattempo, se usassi delle casse che ho e che, attualmente, uso con uno stereo avrei dei problemi? nel senso c'è il rischio che le casse si brucino ovvero il sintoamplificatore si possa danneggiare? Le casse in questione sono delle AIWA 3way bass reflex e nel retro delle stesse è riportato il dato di Music Power 40watt e che l'impendenza è di 6ohm.
Asp. vostre risposte, tnx anticipatamente.
-
22-03-2005, 23:11 #2
Re: Avrei problemi se.........?!
Inlogitech ha scritto:
Salve, premetto che è da poco che mi sono affacciato al mondo dell'HT....a dirla tutta vorrei comperarmi il mio primo sintoamplificatore e poi di seguito corredarlo con delle buone casse. Cmq, a fine mese prenderò un sintoamplificatore (la marca ed il modello dipenderanno dalla mia disponibilità economica del momento) ma per i diffusori pensavo di aspettare qualche altro mese così da raccogliere i soldi per comperarli......nel frattempo, se usassi delle casse che ho e che, attualmente, uso con uno stereo avrei dei problemi? nel senso c'è il rischio che le casse si brucino ovvero il sintoamplificatore si possa danneggiare? Le casse in questione sono delle AIWA 3way bass reflex e nel retro delle stesse è riportato il dato di Music Power 40watt e che l'impendenza è di 6ohm.
Asp. vostre risposte, tnx anticipatamente.
Io sinceramente farei il contrario...
Tendenzialmente si scelgono i diffusori, a seconda del gusto personale di timbrica, tipo, dimensione ecc.. e poi si passa all'amplificazione che dovrebbe essere scelta di conseguenza.
E' il suono proveniente dai diffusori che deve piacere e quindi l'amplificatore migliore (budget permettendo) adatto a pilotarli a dovere...
Questo implica prove d'ascolto e una saggia lettura dei post di tutti gli esperti di questo forum, molto più esperti di me
Saluti,
RiccardoSintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
23-03-2005, 17:25 #3
Ciao, Inlogitech
.
Uno dei principi alla base di questa nostra meravigliosa passione è quello della armonizzazione della catena hardware: ciò a cui si tende è quindi un equilibrio tra le elettroniche che compongono l'installazione.
Alla realizzazione di tale presupposto concorrono, sostanzialmente:
- una informazione quanto più corretta (al raggiungimento della quale questo nostro Forum contribuisce in maniera portentosa, se si ha la pazienza di "studiare");
- il budget a nostra disposizione;
- le prove d'ascolto (possibilmente effettuate al cospetto di installazioni "dignitosamente" realizzate);
- il nostro gusto personale.«Go, Nishi, go!»
-
23-03-2005, 17:54 #4
ti rispondo io
......puoi fare quello che hai chiesto
abbi però l'accortezza di non alzare troppo il volume che rischi di bruciarle....
l'ampli non avrà problemi a pilotare un carico di 6 ohm.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online