Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 518
  1. #286
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Purtroppo temo, in generale, che per un cittadino non sia, poi, così facile difendersi, i processi costano... credetemi, o informatevi su contributi unici, spese di citazione, CTU e non parlo per me, ma per qualunque cittadino decida di difendersi, ad esempio negli ultimi anni i contributi unici sono aumentati moltissimo... e durano anni.
    Come sai la penso come te su questo punto, il danno reale alla salute pubblica e' opinabile (parliamo in Italia, da quanto dicevano oggi di 600000 veicoli) in quanto e' effettivamente una goccia nel mare, sul discorso delle leggi penso che abbiamo gia' chiarito.

    Certo, mezzi per non ridurre le prestazioni e mantenere le emissioni ci sono ma dubito fortemente che VW li metta in campo, riprogrammare la centralina ha un costo vicino allo zero per loro (la procedura e' questione di minuti, se poi dovesse richiedere un azzeramento delle stesse a freddo sarebbe una scomodita' in piu' ma non certo onerosa per loro) e poi lo stato gli impone di rispettare le norme, non la potenza e coppia dichiarata quindi...

    Sono anche abbastanza convinto, come te, che le procedure giudiziarie per coloro che si dovessero trovare un'auto con 10-15cv in meno sarebbero alla fine non praticabili e molti se la terrebbero cosi' e basta.

    Peccato. E ora vediamo cosa succede alle altre marche...
    Ultima modifica di Dakhan; 04-10-2015 alle 22:28

  2. #287
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Interessante:
    http://www.tflcar.com/2015/10/how-mu...-video-report/
    Considerando che i limiti in California sono molto più stringenti che in Italia.

    La Stampa ipotesi sulla procedura:
    http://www.lastampa.it/2015/10/01/ec...3O/pagina.html

    Più info qui:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...rotta/2093744/


    Saranno veritiere? Secondo voi l'ultima frase del terzo articolo ha anche come ipotesi remota qualche, seppur minima, parvenza di realtà?

    Per certi versi a me conta la coppia, su strada io rispetto i limiti di velocità... ... anche con la RS6.


    Cmq Dakhan credo sia dovere di uno Stato tutelare al meglio i propri cittadini-consumatori e che dovrebbe farsi valere. Sbaglio?

    E se, ipotesi, dopo l'eventuale misurazione post-lavoro mi trovassi, ipoteticamente, valori di coppia o potenza inferiori di molto, pagherei una tassa non dovuta allo Stato?
    Ultima modifica di Neros22; 04-10-2015 alle 22:40

  3. #288
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Il discorso del bollo e' spinoso, in effetti, vediamo cosa decidono ma non ho molta fiducia nel legislatore italiano...

    Se quella prova e' attendibile la fregatura e' molto peggio di quanto pensavo.

    Ovviamente a regime massimo cambia poco o nulla, dato che le misure di emissione NON si fanno a regime massimo MA perdere 15 cv e circa 40 nm a 2800 giri significa di fatto perdere il 20% delle prestazioni nel regime di utilizzo principale... un disastro... come passare da un 2.0 TDI ad un 1.6 TDI... spero sia sbagliato...

  4. #289
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Perchè 20%?

    15cv su 140cv?

    40Nm su 320Nm?

    Il 1.6 ne ha di meno e cmq anche non è anche quello richiamato?

  5. #290
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    140cv al regime di potenza massima e 320NM al regime di coppia massima... non sempre... Considera che un condizionatore toglie intorno ai 5cv, a seconda degli utilizzi, su auto da 70-80 cv senti la differenza quando lo attivi in accelerazione e ripresa, qui parliamo di auto molto piu' prestanti in coppia ma di tre condizionatori insieme...

    A 2800 giri i CV saranno meno di 100 (dovrei vedere il grafico), i NM sono ad un regime inferiore ma il valore e' molto molto elevato e le differenze alla fine sono molto vicine a quelle fra un 1.6 e un 2.0 nelle zone di maggior utilizzo, poi il 1.6 perdera' ulteriormente ma per capirci...

    Se verifichi le curve di coppia e potenza dei motori provati (con il trucco) vedi che togliere 15cv sotto i 3000 giri e 40nm fa diventare il 2.0 TDI da 140cv molto vicino al 1.6 TDI da 105 cv PROPRIO nella zona di maggior utilizzo... su un diesel il regime di 4000 giri, di solito di potenza massima, si usa di fatto mai... peraltro sono valori che di solito al tempo fino ad euro 3 ti davano con rimappatura standard della centralina (se hai provato ), proprio 40nm e circa 15cv al regime di coppia massima e quella botta diversa che sentivi quando la turbina andava in pressione erano i 40nm che ora si perdono...

    Per me se fosse confermato sarebbe una differenza percepibile in modo netto da parte anche di guidatori poco esperti (tipo mia madre)...
    Ultima modifica di Dakhan; 04-10-2015 alle 23:16

  6. #291
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Ovviamente è una riduzione...concludono con un 10,5%, prendendo per buona la prova... percettibile? Molto probabile, ma mi aspettavo di peggio in sincerità. Tuttavia il tuo ragionamento non è condivisibile, se permetti senza offesa è un pò approssimato... non si possono fare certi conti della serva in queste condizioni, anche perchè 2800 rpm sono ben oltre l'utilizzo che si fa quotidianamente di un diesel. Col DSG l'auto viaggia tra i 1200rpm e i 2000rpm...

    Cmq passeranno mesi a mio avviso.

    Quello che non capisco, di quella prova... prendendola per buona senza questionare, è che con AWD hanno misurato 360Nm, ma ho sbagliato io le conversioni?

    Non ho mai rimappato un'auto, mai lo farò... ho sempre comprato auto che mi piacessero da subito. RX8, M3... questa è di mia moglie che ha ritenuto sufficienti 170cv.

    Per concludere, io mi auguro che in Europa visti i regolamenti molto meno stringenti siano ancora più limitate e limabili.


    Io continuo a credere, conti alla mano e della serva... non conoscendo nulla dei dettagli progettuali di queste auto, che la soluzione hw sia la più conveniente per tutti. Costerà qualche investimento in più a Vw, ma credo sia fattibile... sul mio libretto di istruzioni questa possibilità è presente... e per di più recuperebbe molto di fiducia nei confronti dei clienti.
    Ultima modifica di Neros22; 04-10-2015 alle 23:41

  7. #292
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Certamente recupererebbe la fiducia nei clienti, ma lascerebbe VW sul lastrico. E gli investitori che sono coloro che comandano veramente, non geadirebbero neanche un po'.
    Ultima modifica di petshopboy; 05-10-2015 alle 00:10
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  8. #293
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Sul lastrico? Non esageriamo, stiamo parlando di un'azienda solidissima.

    Per di più occhiometricamente ritenerreste l'intervento così costoso?... 1000 euro ad auto? Sbaglio?

    Quanti potrebbero cercare di rivalersi? Sarebbe possibile farlo?
    Ultima modifica di Neros22; 05-10-2015 alle 00:20

  9. #294
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Se consideri il costo dell intervento moltiplicato x 11 milioni di autovetture nel mondo.

    Considera che ad oggi VW vale la metà di circa 3 settimane fa.
    Ultima modifica di petshopboy; 05-10-2015 alle 00:14
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  10. #295
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Io reputo che molti continuino a commettere questo errore.

    Il nr. di auto con questo sw non lo conosco, ma non è detto che corrisponda con quello di auto richiedenti l'intervento.
    E' probabile che nonostante la presenza del sw, le auto rispettino cmq le normative che mi pare siano diverse e misurate diversamente in giro per il mondo.

  11. #296
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Ma ancora che tenti di difendere l'indifendibile? Guarda che i tedeschi non sono mica scemi e non lo avrebbero mai messo quel software se i loro motori avessero rispettato le leggi antinquinamento in ogni caso.
    Beh se i proprietari di quegli 11 milioni di veicoli sono persone oneste, quando riceveranno la raccomandata di richiamo, porteranno tutte le automobili in officina come richiesto da VW. Se invece ci saranno proprietari di automobili che si comporteranno come disonesti furbetti di quartiere, beh allora le automobili che andranno in officina saranno di meno. Ho l'impressione che qui in Italia ci andranno in pochi dato che l'italiano medio è risaputo che appena può, si comporta come il disonesto furbetto di quartiere.

    Buona notte
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  12. #297
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Ovviamente è una riduzione...concludono con un 10,5%, prendendo per buona la prova... percettibile? Molto probabile, ma mi aspettavo di peggio in sinceritÃ*. Tuttavia il tuo ragionamento non è condivisibile, se permetti senza offesa è un pò approssimato... non si possono fare certi conti della serva in queste condizioni, anche perchè 2800 rpm sono b..........[CUT]
    Ma quale offesa, Certo che sono approssimati, la mia valutazione e' una semplice proiezione basata sul fatto che le auto diesel sono principalmente utilizzate fra i 1500 e i 2500 giri e che se quelli sono le perdite a 2800 anche a 2000 saranno molto importanti (del resto VW mica avra' fatto tutto sto casino per niente, la differenza deve essere evidente). E mi auguro che i miei conti siano completamente errati, per voi utenti. Ma fosse anche il 10% come riportato recuperarlo comportera' spese troppo grosse per pensare che ci mettano una pezza per la credibilita', il tutto ovviamente imho.
    Ultima modifica di Dakhan; 05-10-2015 alle 21:04

  13. #298
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Per cortesia, strano debba chiederlo ancora petshopboys, potremmo evitare con con ogni sorta di giudizi sommari o di attacco personale? Grazie.
    Ultima modifica di Neros22; 05-10-2015 alle 09:22

  14. #299
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Strategia FCA: uno sconto a chi rottama una VW

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...n-1178939.html
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  15. #300
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Per caso sai se vale anche per Maserati? Volevo fare un regalo a mia moglie.


Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •