|
|
Risultati da 31 a 45 di 518
-
22-09-2015, 18:03 #31
Da parte sua l'unità Usa di Fiat Chrysler Automobiles ha già fatto sapere che le sue auto non sono dotate degli stessi dispositivi adottati da Volkswagen cioè del software che faceva apparire le automobili molto meno inquinanti di quanto fossero in realtà. "Fca Usa non usa dispositivi simili", ha sottolineato la società, precisando che sta lavorando in modo ravvicinato con l'Epa e la California Air Resources Board per "assicurare che le sue vetture siano in regola con tutti i requisiti riguardanti le emissioni inquinanti".
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
22-09-2015, 18:47 #32
Adesso come è giusto che sia, salgono tutti sul carro di chi è "immacolato" ed additano il mostro tedesco.
Fosse capitato a noi, la culona avrebbe chiesto la cancellazione dell'Italia dalla cartina europea.
In realtà il nostro problema è che adesso nessuno ha le palle per affondare davvero il colpo :
Impedire ad Autogerma di importare auto dalla DE da "ieri", e di distribuirle ai concessionari.
Far chiudere le concessionarie del Gruppo VW in attesa di indagare, cautelativamente.
Far verificare a campione da laboratori qualificati ed indipendenti le reali emissioni delle vetture (anche a benzina, perché no ?), e girare le fatture di queste prestazioni ad Autogerma (se non le paghi, non riapri).
SE le auto fossero davvero Euro3 (dalla Cayenne alla Polo, passando per Leon e Superb, mica solo macchine a marchio VW), far re-immatricolare a spese Autogerma TUTTO il parco circolante e pronto per la vendita.
Far aprire dal Codacons immediatamente una class action per la truffa agli acquirenti (privati, aziende o flotte) e girare il conto ad Autogerma con copia la/le Case madri.
Far pagare da Autogerma immediatamente il delta costo dei bolli e di qualunque balzello collegato al livello delle emissioni inquinanti (anche qui, se non paghi, non riapri).
Credo potrebbe essere un buon inizio.
Ovviamente se Berlino fosse davvero concusso in questo, tirargli quattro siluri termonucleari e riportare finalmente la DE al posto che le spetta, facendole abbassare la testina .....
Pura utopia ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-09-2015, 18:55 #33
Il problema e' che adesso parlano di cambiare il sistema di omologazione delle emissioni, se capita tutte le case sono fregate...
-
22-09-2015, 20:52 #34
-
23-09-2015, 01:05 #35
Probabile.
Non credo che sia stato solo un qualche genio interno alla VW che un bel giorno ha pensato a questa trovata, magari non sarà diffusissimo come metodo, ma può darsi che non siano gli unici.
Il punto che mi sembra non sia stato ancora chiarito è che le norme USA venivano violate, ma quelle Europee sono più di manica larga, vengono violate anche queste o, magari, si sta dentro al pelo?
Ossia, sono 11 milioni i veicoli interessati, ma quanti circolano in Paesi dove sarebbero ora fuorilegge? (sempre che non si faccia qualche piccola regolamentazione ad hoc "per venire incontro" ai poveri tedeschi?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2015, 07:10 #36
Infatti e' solo l'inizio...
Ricordo che anni fa qualche esperto del settore scriveva che i diesel prima o poi sarebbero scomparsi visto che le norme tipo Euro 6 ed oltre erano troppo restrittive... chissa' se adesso iniziano a misurare le emissioni reali delle auto in circolazione e si accorgono che VW non e' da sola in questa cosa...
Perche' se davvero il governo tedesco sapeva e' possibile che sia davvero antieconomico e troppo difficile rispettare tali norme...
Peraltro la cosa e' di vecchia data ("The EPA has said the software affected the four-cylinder diesel versions of the 2009 to 2015 Jetta, Beetle and Golf; the 2014 and 2015 Passat; and the 2009 to 2015 Audi A3."), di fatto hanno continuato a vendere auto Euro 3 da sei anni a questa parte...
-
23-09-2015, 10:35 #37
CVD, come volevasi dimostrare:
http://www.auto.it/2015/09/23/diesel...involte/48393/
"chiaro" che se in VW hanno usato il trucco, lo hanno usato per tutti i loro TDI, adesso dopo il 2L ed il 3L V6 arriveranno il nuovo 2L BiTDI ed anche il "piccolo" 1,6L (anche se non credo commercializzato in USA).
Il "bello" sarà capire chi sono le altre Case che indica l'articolo ..... o forse non sarà bello per niente ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2015, 11:16 #38
La vicenda della VW sulle emissioni e consumi sarà la tomba di un certo ambientalismo assai poco interessato all'ambiente e troppo interessato al money ...
La Germania ha utilizzato l'arma della difesa ambientale per dare pesantissime legnate ai suoi concorrenti industriali, accoppandoli con la storiella della CO2 inquinante !!!
Ci ha rifilato i pannelli fotovoltaici, le pale eoliche e i pellet tramite direttive emanate dalla UE ...
E per farlo ha comprato ( si, comprato ) l'opinione pubblica !!!
Finanziando, sempre tramite la UE, le università per studiare su come limitare il Surriscaldamento Globale Multiplo indotto dalla CO2 e procedere ad una de-carbonizzazione della NOSTRA società...
E nel mentre ci accoppava, loro falsificavano i dati delle loro emissioni e costruivano decine di Centrali Termoelettriche a Carbone !!!
W LA GALLINA PRATAIOLA ...TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-09-2015, 11:35 #39
secondo il Guardian, importantissimo ed autorevole quotidiano della terra di Albione, VW a causa del software truccato è responsabile di circa 1 milione di tonnellate di inquinamento all'anno in più a livello globale
http://www.theguardian.com/business/...analysis-showsTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-09-2015, 12:35 #40
Se alcuni modelli passano agevolmente il test, ci sono ben poche scuse: semplicemente trattasi di una truffa per guadagnare di più investendo meno in ricerca e sviluppo, il che oltre che fuori legge è pure sleale nei confronti di chi fa le cose nel modo giusto.
Ricordo come Toyota inseguisse la leardship mondiale di vendita auto e come guarda caso poco dopo iniziarono richiami per decine di milioni di auto con difetti tuttaltro che marginali e su larga scala in tutto il mondo ed ora tocca WV che nuovamente guardacaso ha raggiunto l'ambito obbiettivo, ancora una volta a quanto pare barando eludendo normative e prendendo in giro autorità e clienti.
Viene da chiedersi in che razza di mondo viviamo e dove l'umanità si starebbe evolvendo o meglio in cosa e questa non è che la punta dell'iceberg.
Del resto cosa ci si può attendere da un'umanità che non bada e persegue più ( sicuramente ancor meno di una volta ) i valori ed i sani principi?
Lo si vede nella vita di tutti i giorni e nei rapporti tra persone in fatti banali che poi rapportati in grande scala diventano drammi, ingiustizie, truffe legalizzate etc etc
Si salvi chi può ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
23-09-2015, 13:27 #41
Il Guardian ha scritto una delle sue (solite aggiungo, vedi cosa ha scritto tempo fa del nostro paese) boiate, basta leggere le loro stesse parole
Volkswagen’s rigging of emissions tests for 11m cars means they may be responsible for nearly 1m tonnes of air pollution every year, roughly the same as the UK’s combined emissions for all power stations, vehicles, industry and agriculture, a Guardian analysis suggests.
Secondo loro 11 milioni di auto che passano da Euro 6 a Euro 3 inquinano come tutto l'insiemde delle centrali, industrie, veicoli e tutto il resto della Gran Bretagna... ma per favore...
Si sa che odiano i Tedeschi (e li posso anche capire) ma questa e' una frottola grossa come una casa... nel 2013 c'erano 35 milioni di veicoli in UK, di questi meno del 32% erano a bassa emissione (quindi 24 milioni non erano a bassa emissione)... diciamo anche che ora gli euro 3 siano la meta' del totale, parliamo di 18 milioni di veicoli...
Il problema e' che si continua a considerare il 40 volte (peraltro approssimativo) ma non si considera il valore da cui si parte e inoltre il dato e' sbagliato di partenza, dato che in USA erano truccate anche le Euro 4 a quanto pare...Ultima modifica di Dakhan; 23-09-2015 alle 13:35
-
23-09-2015, 13:31 #42
-
23-09-2015, 14:15 #43
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.746
FCA pensi ai problemi di casa sua che ne ha in quantità industriale. Non che loro siano meglio dei tedeschi .. anzi ... non molto tempo fa è uscito fuori che sul mercato usa hanno un bel po di vetture da richiamare per non ricordo quale problema e se non si interessavano partiva multa milionaria anche per loro.
Pertanto non facciano la parte dei santerelli che proprio non lo sono.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
23-09-2015, 14:21 #44
Permettimi di dissentire: FCA è stata costretta a richiamare in officina automobili che presentavano un difetto di produzione potenzialmente pericoloso, altrimenti sarebbero stati pesantemente multati.
VW ha intenzionalmente e deliberatamente falsificato i dati per ottenenre la omologazione delle sue automobili, quindi ha premeditato, mi sembra MOLTO più grave la questione, difatti negli USA VW subirà un processo penale al riguardo, mica solo la pena pecuniaria.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-09-2015, 14:23 #45
Erano 1,4 milioni di veicoli e il problema era legato al fatto che il loro software di controllo dell'auto, gestibile da remoto, era stato "piratato" e sbloccato senza problemi... i veicoli venivano modificati e fornita una chiavetta USB per la gestione e l'aggiornamento.
Chiaro che VW ha fatto di peggio ma ci sono stati in passato decine di episodi simili con morti e feriti e con case che sapevano e potevano agire prima che i morti e feriti diventassero un numero importante...