Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: aiuto ragazzi!!!

aiuto ragazzi!!!

Ciao a tutti!!!

Ho un dubbio amletico e da profano mi sono messo a cercare informazioni sul mondo dell'home theatre e ho trovato questo forum grandioso!!!!

Spero vivamente siate così gentili da darmi qualche consiglio perchè ne ho veramente bisogno....credo voi siate di gran lunga molto più informati di me sull'argomento. Ora vi spiego:

Tra poco mi sposo e dovrò fare la lista di nozze.
    sono un possessore di un kit della jvc (dovrebbe essere il "75" che per la mia casa attuale va più che bene), ma visto che ora cambiarò casa avrò anche l'occasione di farmi regalare un sistema degno di questo nome!!
    Il mio dubbio è questo: vorrei farmi un home theatre che mi dia buona qualità sia audio che video, ma ho una serie di limitazioni.
    La stanza è abbastanza grande (3,5 x 7,5 mt.) ma non posso mettere casse posteriori troppo grandi perchè vanno a parete (una addirittura su una colonna). Ho girato un pò di centri specializzati e quello che mi hanno fatto vedere con queste caratteristiche sono l'impianto della bose (quello a cubetti), uno della energy con casse medio piccole ed uno della polk (soltanto che per quelle posteriori dovrei prendere quelle leggermente più piccole).
    Come budget vorrei aggirarmi al max intorno ai 2.000€ amplificatore compreso, e vorrei sapere cosa mi conviene fare o se ci sono alternative a quello che ho visto.....e soprattutto se un sistema con casse piccole (soprattutto le posteriori) e amplificatore vale comunque la pena acquistarlo (vista la spesa) considerato che un kit già ce l'ho.

Vi prego vivamente di rispondermi....lo so che sono un quasi incompetente in materia, ma vi sarei veramente grato se mi rispondiate!!

grazie mille!!!

Prima di tutto......... ben venuto
    Secondo di tutto auguri per le tue prossime nozze.

Ma veniamo al tuo problema. Nel forum ci sono decine e decine di amici con la giusta preparazione per darti una mano.... ma il tuo e' un problema troppo generalizzato. Ti consiglio di leggere prima i vari 3d, chiarirti un poco le idee e poi fare domande piu precise. In questo modo otterrai sicuramente risposte preziose.

Ciao
    Mimmo

p.s. dimenticavo, hai considerato i problemi WAF?

MDL ha scritto:
    Prima di tutto......... ben venuto
    Secondo di tutto auguri per le tue prossime nozze.

Ma veniamo al tuo problema. Nel forum ci sono decine e decine di amici con la giusta preparazione per darti una mano.... ma il tuo e' un problema troppo generalizzato. Ti consiglio di leggere prima i vari 3d, chiarirti un poco le idee e poi fare domande piu precise. In questo modo otterrai sicuramente risposte preziose.

Ciao
    Mimmo

p.s. dimenticavo, hai considerato i problemi WAF?
    grazie x il benvenuto e per gli auguri!
    Ho già dato un'occhiata ai vari 3d ma da quasi ignorante nel campo tante cose con le capisco poi così bene.
    vorrei solo un consiglio, magari neanche troppo tecnico ma comunque prezioso.

p.s. scusami tanto ma cosa sono i problemi WAF?

rolfo ha scritto:
    grazie x il benvenuto e per gli auguri!

...e ti sposi senza sapere cosa sono i problemi WAF ?!?!
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

luca ha scritto:
    ...e ti sposi senza sapere cosa sono i problemi WAF ?!?!

rolfo ha scritto:
    Ciao Rolfo e benvenuto!
    Mettiamola cosi', un single non ha problemi WAF!
    Auguri per le nozze anche da parte mia!!!
    Ciao

Angelo

dai.....non prendetemi in giro!!!

guardate che sto impazzendo veramente su questa cosa e avrei un bisogno enorme di qualche buon consiglio da chi veramente se ne intende!!

rolfo ha scritto:
    dai.....non prendetemi in giro!!!

guardate che sto impazzendo veramente su questa cosa e avrei un bisogno enorme di qualche buon consiglio da chi veramente se ne intende!!
    Il tutto e' in forma amichevole, ci mancherebbe!
    Il fattore WAF e' inteso come Wife Architect (qualcuno mi corregga se sbaglio) Factor, nel senso che uno studia giorno e notte come posizionare il tutto e la moglie, normalmente, stravolge tutto perche' l'estetica (non il suono, bada bene ) non le piace!
    Parlando seriamente se dai una occhiata sui vari forum trovi parecchi thread relativi alle scelte iniziali, buona parte delle persone sconsigliano vivamente i cubetti "Bose style" tanto quanto i kit (c'e' giusto un thread di BigLivius nel settore Diffusori e Altoparlanti), con 2000 euro secondo me ti puoi portare a casa un buon impianto.
    Parli delle dimensioni delle casse posteriori ma per quelle anteriori come saresti messo ?
    Ciao

Angelo

piccola nota aggiuntiva: se avessi usato un titolo piu' esplicativo avresti avuto piu' visibilita'...

angelone ha scritto:
    Il tutto e' in forma amichevole, ci mancherebbe!
    Il fattore WAF e' inteso come Wife Architect (qualcuno mi corregga se sbaglio) Factor, nel senso che uno studia giorno e notte come posizionare il tutto e la moglie, normalmente, stravolge tutto perche' l'estetica (non il suono, bada bene ) non le piace!
    Parlando seriamente se dai una occhiata sui vari forum trovi parecchi thread relativi alle scelte iniziali, buona parte delle persone sconsigliano vivamente i cubetti "Bose style" tanto quanto i kit (c'e' giusto un thread di BigLivius nel settore Diffusori e Altoparlanti), con 2000 euro secondo me ti puoi portare a casa un buon impianto.
    Parli delle dimensioni delle casse posteriori ma per quelle anteriori come saresti messo ?
    Ciao

Angelo
    ti ringrazio x tutto.....lo so che è in forma amichevole....non me la sono mica presa, è che ti tengo a sentire un parere da chi se ne intende....anche se a molti di voi può non fregare un bel niente!
    A proposito del WAF io allora sto messo proprio male.......la mia futura moglie infati è proprio un architetto.....lascio immaginare le conseguenze!!
    Per le casse anteriori non dovrei avere grossissimi problemi....insomma dovrei andare su una misura media, senza esagerare.
    conosci per caso le polk? me ne hanno parlato bene....ma non saprei.

Fermo restando che il concetto espresso da Angelo è corretto, il WAF dovrebbe essere più letteralmente Wife Acceptance Factor...
    Relativamente a consigli più specifici, la difficoltà è consigliarti un modello specifico di ampli o di sistema di diffusori (ma il player quale è?). Insomma a parte il budget eventualmente dovresti circostanziare un po' di più le tue esigenze.
    Comunque, non mi tiro indietro e ci provo.
    Soluzione 1
    E' quella che farei io (e che con un budget più elevato ho fatto...)
    - lettore di buon livello audio video, spesa non inferiore ai 400€; le marche: partirei da denon (la preferisco) e Pioneer, ma valuterei anche altre macchine.
    - Ampli Integrato di livello discreto intorno ai 6-700 euro (o anche qualcosa in più)
    - diffusori frontali di buon livello con il resto del buget; il centrale il sub ed i surround più tardi quando avrai ulteriori soldi da impiegare.
    Soluzione 2
    Ferma restando la sorgente, diminuirei a 500 euro l'integrato AV, spendendo il resto per un buon sistema 5+1 (ad esempio Chario Piccolo, ma sono gusti...)

Comunque su tutto:
    1) ascolta quello che vuoi comprarti, solo tu puoi sapere se certe sonorità ti piacciono o no
    2) Non essere "impaziente" (e insisto per la soluzione 1) a volere tutto e subito: soprattutto per ascoltare musica, conviene spendere al meglio il disponibile, rimandando il completamento a maggiori nuove disponibilità.

Ciao e auguroni

maurocip ha scritto:
    Fermo restando che il concetto espresso da Angelo è corretto, il WAF dovrebbe essere più letteralmente Wife Acceptance Factor...
    Relativamente a consigli più specifici, la difficoltà è consigliarti un modello specifico di ampli o di sistema di diffusori (ma il player quale è?). Insomma a parte il budget eventualmente dovresti circostanziare un po' di più le tue esigenze.
    Comunque, non mi tiro indietro e ci provo.
    Soluzione 1
    E' quella che farei io (e che con un budget più elevato ho fatto...)
    - lettore di buon livello audio video, spesa non inferiore ai 400€; le marche: partirei da denon (la preferisco) e Pioneer, ma valuterei anche altre macchine.
    - Ampli Integrato di livello discreto intorno ai 6-700 euro (o anche qualcosa in più)
    - diffusori frontali di buon livello con il resto del buget; il centrale il sub ed i surround più tardi quando avrai ulteriori soldi da impiegare.
    Soluzione 2
    Ferma restando la sorgente, diminuirei a 500 euro l'integrato AV, spendendo il resto per un buon sistema 5+1 (ad esempio Chario Piccolo, ma sono gusti...)

Comunque su tutto:
    1) ascolta quello che vuoi comprarti, solo tu puoi sapere se certe sonorità ti piacciono o no
    2) Non essere "impaziente" (e insisto per la soluzione 1) a volere tutto e subito: soprattutto per ascoltare musica, conviene spendere al meglio il disponibile, rimandando il completamento a maggiori nuove disponibilità.

Ciao e auguroni
    sei stato molto gentile a rispondermi.
    sono d'accordo con te sull'orientarmi x la soluzione 1 da te proposta, ma il fatto è che sposandomi tra pochissimo volevo sfruttare quest'occasione x mettere tutto nella lista di nozze, visto che con tutte le spese che dovrò affrontare non so quando potrò permettermi di comprarmi poi qualcosa di decente.
    comunque ti ringrazio e ti sarei grato se mi sapessi dare qulche informazione in più sul Chario piccolo....visto che ne ho già sentito parlare ma non so bene di cosa si tratta.
    ciao e grazie

Per vedere:
    http://www.charioloudspeakers.com/principale.htm
    Per sentirne pareri metti "Chario piccolo" nel motore di ricerca del forum
    ciao

maurocip ha scritto:
    Per vedere:
    http://www.charioloudspeakers.com/principale.htm
    Per sentirne pareri metti "Chario piccolo" nel motore di ricerca del forum
    ciao
    grazie mille!!!

qualcuno sa dirmi come sono le polk?

maurocip ha scritto:
    Eccolo li'... ma da dove mi e' uscito Architect ?
    Per il resto e' stato meglio che si sbilanciasse qualcuno piu' esperto di me (grazie Mauro) visto che anche io sono in fase di apprendimento!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •