|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Misurare la banda larga in Europa
-
04-12-2013, 10:38 #1
Misurare la banda larga in Europa
Unitevi alla nostra campagna europea... Registratevi oggi per misurare con precisione le prestazioni della vostra banda larga.
La Commissione Europea e SamKnows hanno avviato una collaborazione per fornire statistiche affidabili e precise sulle prestazioni della banda larga in Europa.
Da poco sono entrato nel programma promosso dalla Commissione Europea per il monitoraggio delle reti broadband. Se qualcuno di voi volesse aiutare tale progetto, e fosse curioso di sapere di cosa si tratta, può vedere un video esplicativo qui: http://youtu.be/r21ezYHDNtQ
-
04-12-2013, 10:42 #2
Io ho ricevuto gratuitamente una unità TP-Link TL-WDR3600. L'apparecchio non è in configurazione standard, monta una versione customizzata di OpenWRT e opera in bridge mode via Ethernet. Il WiFi è usato solo per "osservare" l'ambiente (assume che il più forte segnale WiFi che riceve sia la vostra rete casalinga ed esegue i test di misura solo quando il traffico sulla rete è sotto un certa soglia).
Dopo i 2 anni d'uso per il progetto, ti puoi flashare un nuovo firmware per usare l'unità come preferisci.
-
06-01-2014, 15:46 #3
Ammesso che lo faccia vedere anche a chi non ha l'account, questo è un esempio di report mensile: https://reporting.samknows.com/repor...754e68e0290796
-
02-04-2014, 14:12 #4
Quality of broadband services in the EU - SamKnows study on Internet speeds
Report/Study: 25/03/2014
Today the European Commission published the second report on the fixed broadband performance across the EU Member States and other European countries.
https://ec.europa.eu/digital-agenda/...nternet-speeds
Il PDF col rapporto annuale lo trovate qui: http://ec.europa.eu/information_soci...fm?doc_id=4996