|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Drumtastic... per chi vuol suonare la batteria
-
17-01-2005, 02:49 #1
Drumtastic... per chi vuol suonare la batteria
A volte mi son dilettato a suonare la batteria. Un mio amico aveva (e credo che ce l'abbia ancora) in Roma una sala prove e sala di registrazione dove ho anche lavorato.
Per chi vuol imparare a suonare la batteria.
Drumtastic
Ciaooo!
-
17-01-2005, 11:32 #2
Ho visto la pubblicità, bisognerebbe sapere il costo totale ad opera finita, il numero con allegata l'unità MIDI sarà sicuramente venduto con un "piccolo" supplemento, o venduto a parte.
Probabilmente alla fine il totale sarà o supererà il costo della sola batteria elettronica.
Il prezzo del set, che è una BAFO Soul Drum, è di 299 $, ma ho visto che si può trovare a meno (un'offerta era di 175 $).
Le caratteristiche non sono eccelse, ad esempio numero delle zone dei pad rullante e piatti.
Cercando nell'usato del settore credo si trovi qualcosa di più valido.
Peronalmente a casa mi diverto con questa
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-01-2005, 11:54 #3
Facendo l'abbonamento, viene a costare 500 €.
Non mi sembra un gran affare.
ciao
Pacchio
-
19-01-2005, 00:03 #4
ma la tua...
nordata ha scritto: Ho visto la pubblicità, bisognerebbe sapere il costo totale ad opera finita, il numero con allegata l'unità MIDI sarà sicuramente venduto con un "piccolo" supplemento, o venduto a parte. Probabilmente alla fine il totale sarà o supererà il costo della sola batteria elettronica. Il prezzo del set, che è una BAFO Soul Drum, è di 299 $, ma ho visto che si può trovare a meno (un'offerta era di 175 $). Le caratteristiche non sono eccelse, ad esempio numero delle zone dei pad rullante e piatti. Cercando nell'usato del settore credo si trovi qualcosa di più valido.
Peronalmente a casa mi diverto con questa Ciao
Ciaooo!
-
19-01-2005, 00:09 #5
non mi sono abbonato
pacchio ha scritto: Facendo l'abbonamento, viene a costare 500 €. Non mi sembra un gran affare. ciaoPacchio
Ciaooo!
-
19-01-2005, 08:47 #6
Re: non mi sono abbonato
Luke63 ha scritto:
Infatti io non mi sono abbonato, ti fanno un 10% di sconto se ti abboni, ti danno due pad in più e una cuffia. Il punto è che il giochino alla fine solo di bollettini postali ti viene circa 55 euro in più. Praticamente lo sconto te lo giochi. E' vero che avresti due pad in più, ma quelli eventualmente (ho già le caratteristiche) li posso sempre acquistare in seguito. E' vero che hai solo 5 pad più 2 pedali, ma i 5 pad li configurerei così: rullante, ride, crash, tom 1 e tom 2(oppure timpano, oppure splash). A me serve per poter fare le basi e poi imparerei la tecnica comodamente a casa mia.
Ciaooo!
ciao
Pacchio
-
19-01-2005, 11:19 #7
Re: ma la tua...
Luke63 ha scritto:
Si, ma la tua costa quasi 1000 euri nuova! E ho notato che tu usi piatti veri, o sbaglio?
Non sono piatti veri (verrebbe meno lo scopo) ma pad, però multizona: uno a 3 (campana, centro e bordo), uno a 2 (centro e bordo) ed uno a una sola zona, inoltre si possono stoppare con la mano ed hanno un movimento abbastanza simile a quelli veri; idem per l'hi-hat (2 zone) con meccanica reale.
Rullante a 3 zone (pelle, bordo e rim-shot).
Suoni abbastanza reali (la Roland è meglio, ma un modello discreto costa quasi il doppio), poichè la uso solo per divertirmi essendo passati da un po' i tempi in cui facevo sul serio con Premier e Ludwig, mi va bene lo stesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2005, 02:49 #8
Re: Re: non mi sono abbonato
pacchio ha scritto: Mi sono espresso male, su internet si trova a meno di 200 $, e considerando la spedizione e le tasse ti viene a costare decisamente meno, e non devi aspettare un anno. ciaoPacchio
Ciaooo!
-
20-01-2005, 02:52 #9
Re: Re: ma la tua...
nordata ha scritto: In effetti questa configurazione costa un pò di più. Non sono piatti veri (verrebbe meno lo scopo) ma pad, però multizona: uno a 3 (campana, centro e bordo), uno a 2 (centro e bordo) ed uno a una sola zona, inoltre si possono stoppare con la mano ed hanno un movimento abbastanza simile a quelli veri; idem per l'hi-hat (2 zone) con meccanica reale.
Rullante a 3 zone (pelle, bordo e rim-shot). Suoni abbastanza reali (la Roland è meglio, ma un modello discreto costa quasi il doppio), poichè la uso solo per divertirmi essendo passati da un po' i tempi in cui facevo sul serio con Premier e Ludwig, mi va bene lo stesso.
Ciao
Ciaooo!
-
20-01-2005, 23:03 #10
Re: Re: Re: ma la tua...
Luke63 ha scritto:
Grazie per la delucidazione, Nordata. I pad che hai tu, quanto costano? Dove eventualmente li posso reperire? Io abito attualmente a Gorgonzola.
Ciaooo!
Primo, perchè puoi andartene all'Arcadia senza fare trasferte impegnative (io devo farmi una novantina di Km.)
Secondo, perchè puoi andare alla Lucky Music a Milano(dove ho comperato la mia) e che probabilmente conoscerai, e vedere/provare sia Yamaha che Roland ed hanno pure un sito con prezzi e tutto il resto.
-
22-01-2005, 21:00 #11
Re: Re: Re: Re: ma la tua...
nordata ha scritto: Poichè abiti a Gorgonzola sei fortunato 2 volte: Primo, perchè puoi andartene all'Arcadia senza fare trasferte impegnative (io devo farmi una novantina di Km.) Secondo, perchè puoi andare alla Lucky Music a Milano(dove ho comperato la mia) e che probabilmente conoscerai, e vedere/provare sia Yamaha che Roland ed hanno pure un sito con prezzi e tutto il resto. Ciao
Ciaooo!
-
23-01-2005, 00:08 #12
A metà strada tra Torino e Milano, tra le risaie.
-
23-01-2005, 21:24 #13
un bel viaggetto...
nordata ha scritto: A metà strada tra Torino e Milano, tra le risaie. Ciao