Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 242 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 3627

Citazione Originariamente scritto da Totoro_71
    Per dire, un mio amico che pure ha la serie L ha preferito prendere un centrale Northridge, dato che non poteva montare LC2 mentre LC1 non sembrava (sulla carta) adeguato...

.....Ecco, ha fatto una ca**ata allucinante..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da ziomau
    ipotesi 1: completo la serie e prendo un bel Ampli integrato magari YAMAHA e fine...quale modello o potenza...?

ipotesi 3: non completo la serie, ma vendo tutto e rifaccio tutto dall'inizio prendendo di sana pianta casse e Ampli...quali considerato lo spazio di 3 x 6 dell'ambiente che ospita il tutto...?

...grazie a tutti...
    potresti fare o la ipotesi 1 più economica, e se invece vuoi qualcosa in più, e se sei disposto a spendere di più per questo, vai sulla 3, cercando di ascoltare la Serie L, nettamente migliore su tutti i fronti rispetto alle LX tue, modello che debbo dirti essere effettivamente sottotono rispetto alla storica serie Lx degli anni '90 e similissime alle Northridge, anzi inferiori abbastanza rispetto alle Northridge stesse.

La serie L diventa invece una serie quasi HI End, sicuramente di gran lignaggio, paragonabile alla serie 6 della B&W.

Quel che manca alla JBL è una serie di livello medio alto altissimo, tipo la serie 7 della B&W...

Si passa dalla serie L, di poco sopra le 1k euro, alle serie che costano oltre oltre 10k Euro...
    Manca effettivamente qualcosa nel centro....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Quel che manca alla JBL è una serie di livello medio alto altissimo, tipo la serie 7 della B&W...

Si passa dalla serie L, di poco sopra le 1k euro, alle serie che costano oltre oltre 10k Euro...
    Manca effettivamente qualcosa nel centro....
    ...tipo ad esempio la serie Tik di qualche anno fà (che il nostro caro Sasà possiede ).
    Sono quindi daccordo con te!

Dopo la serie Studio L, ci si deve orientare sulla Array, ma il salto economico è pazzesco ...

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Non volevo dirlo io, ma è così.

Il fatto è che la TIK costava quanto oggi costa la Array, ma i contenuti son decisamente inferiori, seppure mi è stato spiegato proprio da un ingegnere americano che era al TAV a Milano quest'anno, costava davvero troppo continuare a produrle riassestando il prezzo sotto o attorno le 3k euro, perchè la manifattura ed i componenti più o meno avevan per loro quel costo...
    A malincuore, mi ha anche detto, perchè a lui, soprattutto le Ti10K, piacevan da morire. Lui lo ha definito letteralmente "The Best American Sound ever produced by our manifacturers..."...

Quando gli ho chiesto delle mie TI6k, lui mi ha risposto: "It's a good choice, but they're lacking of something...."

Tenete però conto che stavo parlando con un tecnico che in quel mentre stava presentando le Everest 66000, ovvio che a un tipo così, tutto quel che sta sotto, fa schifetto...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Totoro_71
    si accoppiano bene a un ampli Yamaha (che leggo essere molto "musicale"), mentre sono in genere sconsigliati gli Onkyo...
    Scusa se ti contraddico... ma io ho sentito che lo yamaha bene in HT ma malino sulla musica... diciamo che sono piuttosto freddi!
    O sbaglio!?!?

Citazione Originariamente scritto da Simo81

Infine, cerca di ascoltarle (anche da qualche felice possessore della tua zona...) perché "l'orecchio" è molto soggettivo.
    Gli aggettivi possono solo darti un'idea, ma è la realtà che ti darà "una mano" significativa per farti decidere.

Ciao
    Hai ragione! Però sinceramente nn conosco nessuno che le abbia... anzi nn conosco nessuno che abbai degli impianti HT... purtroppo!!!
    Cercherò qualche negozio...
    Una cosuccia chiedo: Mi sembra che il costo si bassino rispetto ai dati indicati sui diffusori L880... come dire altri diffusori (di altre marche) con tali potenzialità, hanno altri costi... sbaglio? E se si... come mai!??!

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    ma io ho sentito che lo yamaha bene in HT ma malino sulla musica... diciamo che sono piuttosto freddi!
    Non so bene che dirti, io lo uso per HT al 110%. E' anche il mio primo sistema, quindi non ho esperienza di altri accoppiamenti. Di sicuro apprezzo il risultato che ho ottenuto, e leggendo sul forum vedo molte opinioni favorevoli all'accoppiata JBL+Yamaha, mentre noto parecchi nasi storti riguardo gli Onkyo... ma ti ripeto, non ho alcuna esperienza diretta.
    A ogni modo è un discorso talmente soggettivo che l'unico modo per essere sicuro che il sistema ti piaccia è di ascoltarlo. Se non hai la possibilità si tratta di un salto nel vuoto (tra parentesi, anche io ho comprato tutto a occhi chiusi)...
    Possibile che nel raggio di qualche decina di chilometri da casa tua (quanto ritieni ragionevole allontanarti) non ci sia un negozio specializzato per una prova, o -al limite- qualche membro del forum disposto a invitarti a casa sua per un ascolto? ^_^
    Totoro - Confratello #100 e membro di rappresentanza della Confraternita del Suono JBL
    TV: Pioneer 436 XDE - Frontali e Surround: JBL Studio L820 - Centrale: JBL Studio LC2 - Sub: SVS PC13 Ultra - Ampli: Yamaha RX-V4600 - DVD: Panasonic RV60 - HTPC: MacMini Intel CoreDuo 1.66 GHz

Si da qualche parte le torverò e le ascolterò... nn è che abito disperso su una montagna
    E' solo che ancora nn le ho viste...
    Cmq oltre HT, mi piacerebbe che rendesso anche con musica... a me piace la classica il jazz blues ed acustico!
    Cmq tu dci che hai preso alla cieca...ok... però ora che ce le hai potrai confrontarle con altri impianti che hai ascoltato in passato...
    Ti "invidio", perchè sei stato fortunato!!! Io avrei paura a fare acquisti così... con la sfiga che ho!!!!!!!

Scusa se ti contraddico... ma io ho sentito che lo yamaha bene in HT ma malino sulla musica... diciamo che sono piuttosto freddi!
    O sbaglio!?!?

Non sbagli; in ambito meramente stereofonico sono davvero leggerini gli yamaha.
    Lì, in pratica, si comportano meglio tutti gli altri ampli...

PErò se si parla di Cinema... , non ce n'è per nessuno!!

YAMAHA(and his DSPs) RULES

walk on
    sasadf

Si da qualche parte le torverò e le ascolterò... nn è che abito disperso su una montagna
    In effetti di Confratelli con super impianti in quella zona non ne ricordo uno..
    Speriamo ricordi male e si faccia avanti offrendoti la discoverta del suono di Nostra Regina Madre..

Cmq oltre HT, mi piacerebbe che rendesso anche con musica... a me piace la classica il jazz blues ed acustico!
    Allora potresti considerare l'acquisto di un Marantz, di un Denon(ma costano entrambe ), un pò più giù con soddisfazione(a me personalmente non piacciono proprio), potresti vedere Pioneer, Arcam, Aeron....

Ce ne è da ascoltare...

walk on
    sasadf

Mi sembra che il costo si bassino rispetto ai dati indicati sui diffusori L880... come dire altri diffusori (di altre marche) con tali potenzialità, hanno altri costi... sbaglio?
    Secondo me sono mediamente allo stesso prezzo delle sue dirette concorrenti :
    per fare un esempio, in casa Klipsch ci sono le RF 62, che sono quasi allo stesso importo; in casa B&W se consideriamo le 684, il discorso è quasi analogo (salvo circa 50€).

Anzi, ad esempio le RF62 dichiarano qualche Watt in più e 97db di sensibilità...

Il discorso cambia poi anche tra negozio e negozio....

Poi secondo me nel prezzo di vendita entrano in gioco tanti parametri che nulla hanno a che fare con la qualità del prodotto (certo se prendiamo un diffusore da 300€ e uno da 3000€ il discorso potrebbe cambiare...); altrimenti le aziende farebbero a gara a fissare, tra prodotti concorrenti, il prezzo più alto!

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Beh però le 683 meno di 1200 - 1300 euri nn le trovi... mentre le studio 880 le trovi a 800 euri... c'è una bella differenza!
    Forse dovrei paragonarele 683 con le 890?!
    Cmq nn vuol dire certo che se costano meno sono meno buone... bisogna ascoltarel!
    Sicuramente ci sono marche/case che hanno 1costo più elevato anche solo per il loro tipo di marketing... riviste giornale etc...
    Le JBL le vedo poco sponsorizzate, potrebbe essere un aspetto a ns. favore!!!

Domanda Tecncia:
    Mi chiedevo se... dato che per almeno 1 anno avrò le frontali (qualsiasi esse siano) a distanza di 1,5 2 mt...tra loro... giusto lo psazio per la tv e poco più...se un centrale potrebbe essere anche nn considerato...lasciando fare tutto alle torri! Certo che però il centrale è l aparte migliore per il cinema... quindi nn saprei!

ma io non farei confronto jbl, b&w 683 direi 10 a 0 x b&w( ps le mie prime casse sono state jbl )

Dagli all'eretico.....

.....e questo chi è?!?!

Non paragonare le JBL Serie L alle B&W serie 6?!? TZK
    Ultima modifica di sasadf; 13-01-2008 alle 16:28

Beh però le 683 meno di 1200 - 1300 euri nn le trovi... mentre le studio 880 le trovi a 800 euri... c'è una bella differenza!
    Forse dovrei paragonarele 683 con le 890?!
    Ti sei fatto la domanda e ti sei risposto con l'altra domanda

Domanda Tecncia:
    Mi chiedevo se... dato che per almeno 1 anno avrò le frontali (qualsiasi esse siano) a distanza di 1,5 2 mt...tra loro... giusto lo psazio per la tv e poco più...se un centrale potrebbe essere anche nn considerato...lasciando fare tutto alle torri!
    Si, per l'inizio puoi ovviare col Phantom.
    E se puoi piglia le 890....

walk on
    sasadf

Pagina 171 di 242 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •