|
|
Risultati da 106 a 120 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
31-08-2005, 19:27 #106
TIk?
-
31-08-2005, 20:31 #107
Advanced Member
tony, questo tuo post mi ha lasciato davvero senza parole!
il sub è impressionante!!!!
con cosa le amplifichi???
che intendi per suono senza tromba delle jbl come piace a te???Saluti
Matteo
-
31-08-2005, 20:39 #108matazen ha scritto:
tony, questo tuo post mi ha lasciato davvero senza parole!
il sub è impressionante!!!!
con cosa le amplifichi???
che intendi per suono senza tromba delle jbl come piace a te???
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2005, 20:44 #109
Ciao
come "senza tromba"? Ho detto "trombato", quindi "con tromba"! Da anni lavoro nei cinema e quel suono come dicono gli USA "in your face" delle trombe, particolarmente quelle JBL mi piace tanto è molto "cinema"! Poi per me i frontali devono essere assolutamente capaci di scendere in basso senza bisogno necessariamente di un sub.
Le amplifico con ampli sempre cinema. Sono 4 JBL MPX300 (fatti dalla QSC) 300W a 4Ohm per canale. Tre per i frontali (biamplificati), uno per i surround (4 surround) e un Crown MT2401 per il sub. Questo è forse eccessivo (520W per canale a 8Ohm, 2000W a ponte a 4Ohm!!!) ma me lo hanno regalato... a caval donato...
Sono tutti ampli a ventola quindi sto costruendo un mobiletto sul quale applicherà le guide per rack. L'armadietto sarà sigillato con delle prese d'aria con ventola ma non dirette verso l'esterno per evitare rumori, speriamo.
Ovviamente crossover digitali e equalizzatori digitali (Behringer).
Il sub grande è effettivamente impressionante, ma per questioni di spazio vorrei vedere se il "piccolo" è ugualmente performante (ci sono 15 anni di differenza di tecnica!)...
Non crediate che sia roba dai costi strabilianti, usato il 4645B costa 400 euro, il 4688 immagino meno, visto che regge solo 600W (anche se il Tripla Camera è erroneamente considerato il miglior sub e so che si vende in giro a 1000 euro!!!)
Ciao
A
-
31-08-2005, 20:45 #110
sasadf
No, nel cinema JBL non produce casse attive. Solo per concerto o per palco.
Il 99.9% delle casse montate nei cinema sono tutte passive. Mie comprese.
Ciao
A
-
31-08-2005, 20:59 #111Tony359 ha scritto:
...usato il 4645B costa 400 euro.....
Ciao
A
Ovviamente, potrei inserirlo solo sdraiato su un fianco
-
31-08-2005, 21:14 #112
Beh, Tony credo che hai fatto venire l'aquolina in bocca a molti!
Vorrei capire come fai a ritenere facilmente reperibili usati del genere (ECCEZIONALI)? A pensarci lo troverei piuttosto difficile trovarli.
Naturalmente tutti ci aspettiamo di vedere DOVE li metterai quei piccoli gioelli!!!Sono tornato bambino.
-
31-08-2005, 21:49 #113
Lo spazio si inventa quando si perseguono degli obiettivi ben precisi e senza compromessi
-
31-08-2005, 22:11 #114
Advanced Member
tony, scusa, avevo letto male, ma comunque hai pienamente risposto.
continuo a rimanere senza parole, soprattutto dopo aver letto le elettroniche (e le loro specifiche............)
i costi effettivamente non sembrano proibitivi, ma la qualità, al di là delle prestazioni, com'è? e lusato "cinema" è affidabile?
chiedo solo per curiosità, per caritàio mi sono orientato, come detto verso le jbl northidge...
a proposito: per i canali posteriori secondo voi (domanda specialmente per tony), considerando che uso l'impianto in grande prevalenza ht, vanno bene i diffusori dipolari e10?
sono effettivamente i più piccoli tra i canali posteriori che potrei scegliere (ci sono poi gli e20, e30 ed e50), ma la scelta sugli e10 la farei non tanto per scelta economica, quanto perchè ho letto che i diffusori dipolari, essendo orientati nelle due direzioni laterali, garantiscono una maggiore ariosità ed ampiezza sonora...
che mi dite voi allora?? scelgo questi, oppure mi butto sugli e30, che non sono dipolari, e che necessiterebbero uno stand??
considerate che come front ho scelto gli e80 e come centro il ec35
(sub 250p, tutto serie northidge)
sentiamo che mi dite
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
31-08-2005, 22:22 #115
Non volevo rispondere....diventerei monotono
Tutti sanno come la penso ....
Hai messo le e80 davanti ??? Bene e80 anche dietro !
-
31-08-2005, 22:36 #116
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Non volevo rispondere....diventerei monotono
Tutti sanno come la penso ....
Hai messo le e80 davanti ??? Bene e80 anche dietro !
prego gli altri di rispondere alla mia domanda come se nulla fosse stato ancora scritto
salutoni
matteo
PS: è ovvio che, a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe avere due canali posteriori identici a quelli anteriori, solo che non solo non è per me attualmente praticabile, ma risulterebbe anche abbastanza inutile per l'utilizzo 90% ht che faccio dell'impianto!
in fondo come sappiamo tutti, ai canali posteriori viene delegato bene poco. e purtroppo aggiungerei.
certo, quando organizzo feste nella sala hobby altre due e80 non sarebbero PER NIENTE MALE, ma anche per dei bassi soddisfacenti, comunque abbinerò al tutto il bel sub, sempre della serie northidge, 250p (con woofer da 30 cm! )
comunque attendo altri autorevoli pareri!!!Ultima modifica di matazen; 31-08-2005 alle 22:43
Saluti
Matteo
-
31-08-2005, 22:48 #117
Mandami quanti PV ti pare ... tanto sempre della stessa idea rimango
Con affetto
-
31-08-2005, 23:23 #118
Aprite l'elenco del telefono e cercate "Cinemeccanica", è la più grande azienda Italiana e mondiale di proiettori. Loro senz'altro hanno qualche usato da vendere. Sennò su Ebay, su Film-Tech, su proiezionisti.com... Immaginate un cinema che chiude quante casse manda via... Certo, spesso di vendono in blocco, più facile. Ma un sub si trova...
Affidabilità: penso che non ci siano problemi, le JBL sono robuste e comunque basta farle suonare con qualche sinusoidale per sentire se qualcosa non va...
Qualità: in verità pensavo che molti di più mi "contestassero" questo "dettaglio". Ti dico che... non lo so. E' stata una scelta dettata parecchio dal rapporto potenza/prezzo più che qualità/prezzo. Non sono casse pensate per un ambiente di 30mq ovviamente. Però il sub, che alcuni monterebbero in sale da 4/500 posti, ti assicuro che suona una cosa da sbavare, non me lo aspettavo e se il buongiorno si vede dal mattino... Considera comunque che le JBL son considerate appunto la massima qualità nel settore Cinema, le EV qualcuno le trova troppo "aspre" sulle alte... L'ambiente poi sarà pesantemente trattato (non all'eccesso, ho cercato per anni il materiale giusto e dove metterlo ma certamente la stanza è completamente rivestita). Ad ogni modo, come dicevo, è materiale che si vende molto bene e io l'ho avuto a prezzo di favore.
Per quanto riguarda il resto, non vi anticipo troppo ma immaginate una stanza di 30mq con 11 poltroncine da cinema, le pareti rivestite di velluto blu e nero, faretti dimmerati intorno alla stanza, aria condizionata, un tendone di velluto pesante rosso alla porta, due armadi pieni di elettroniche e quei mostri che ti guardano... Lo so che sbavate, sbavo anche io ma per ora mi sto facendo un mazzo tanto, torno su tutte le sere ricoperto di polvere bianca o di vernice...
Era un mio sogno, quando ho comprato un garage che non confina con niente e sopra ha un giardino ho avuto un piccolo lampo...
Ciao
A
Edit: ah, per l'altra domanda, sono quasi completamente digiuno di quanto non sia cinema... però i dipoli non mi hanno mai convinto. Certo che uno non può mettere la lana di roccia in casa ma non mi convince lo sfruttarle...
Cia
AUltima modifica di Tony359; 31-08-2005 alle 23:32
-
20-09-2005, 22:44 #119
Una info....la serie NB E100 soffrre se a 20/30 cm da una parete?
devo dire che mi state proprio convincendo...Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
21-09-2005, 11:46 #120mriitan ha scritto:
Una info....la serie NB E100 soffrre se a 20/30 cm da una parete?
devo dire che mi state proprio convincendo...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online