Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 242 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3627

ma non c'era qualcuno che voleva le TIK10!!??

perchè su ebay c'è un pazzo che le vende a 3000 Euro!!

in pvt vi dò l'indirizzo se lo trovate.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ragazzi com'è la serie Northridge, della jbl??

a me sembrano, oltre che belli, anche cazzuti

sarei interessato a comprare una coppia di frontali E80 (sono molto preferibili rispetto agli E60??) ed il centrale EC35, che ne pensate? (come surround e surround back mi terrei 4 ovetti KEF, che tra l'altro hanno un midi da 100 mm e un tweeter da 19 mm proprio come i surround Northridge E10, che tra l'altro hanno sensibilità di 86 contro 88 degli ovetti kef)

attendo consigli, soprattutto dal sasà nazionale
    sicuramente a te piace l'accoppiata yamaha-jabl, vero?
    considera che sto cercando una pienezza ai bassi più soddisfacente.

attendo pareri

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:

sarei interessato a comprare una coppia di frontali E80 (sono molto preferibili rispetto agli E60??) ed il centrale EC35, che ne pensate? (come surround e surround back mi terrei 4 ovetti KEF, che tra l'altro hanno un midi da 100 mm e un tweeter da 19 mm proprio come i surround Northridge E10, che tra l'altro hanno sensibilità di 86 contro 88 degli ovetti kef)

attendo pareri

salutoni

matteo
    ottima serie.....però medita anche di cambiare i rear....perxhè Kef con JBL hanno suoni nettamente diversi.....

te ne accorgerai tu stesso se farai il passo...

certo se lo fai per i bassi, soprattutto sulle e80, non rimarrai deluso...

walk on
    sasadf

grazie del parere. inoltre hai confermato l'opinione che mi stavo facendo di cambiare anche i rear...
    a questo punto credo che a breve metterò in vendita gli ovetti per passare ad un impianto Northridge.

presto posterò anche foto del risultato finale

grazie dei consigli!

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Se ti interessa anche io posseggo un impianto Northridge

Confermo il fatto che i frontali sono molto potenti in gamma bassa . Purtroppo io come centrale ho l'E25 che è molto piccino rispetto alle e100 e si sente :\ dovrò passare al e35 anche io.
    Per il resto sono moooolto soddisfatto di aver scelto le JBL

che casse surround hai tu? e10, e20 o e30 ??

che sub hai? quello della serie? a che frequenza l'hai regolato rispetto agli altri diffusori?

grazie, ciao
    Saluti
    Matteo

c'è tutto scritto in sign

frontali e100
    centrale e25
    posteriori e50
    posteriore centrale niente per ora
    sub yamaha sw 1500 impostato sulla frequenza di taglio del thx che non ricordo e circa a metà della potenza...che è già tanto secondo me

ciau

Danisevoo ha scritto:
    c'è tutto scritto in sign

frontali e100
    centrale e25
    posteriori e50
    posteriore centrale niente per ora
    sub yamaha sw 1500 impostato sulla frequenza di taglio del thx che non ricordo e circa a metà della potenza...che è già tanto secondo me

ciau
    il 1500 a metà?!?!

hai una stanza grossa, vero?

io ce l'ho a meno di un quarto!!

per il resto: ti rammarichi dell'e25?
    perfetto!! passa all'E35 e il 25 lo passi immantinente dietro!!

Ti ci vorrebbe proprio una targa JBL anche a te!!!

Guarda caso.....(contattami in pvt che c'è roba carina e molto economica per te!).

walk on
    sasadf

matazen ha scritto:
    grazie del parere. inoltre hai confermato l'opinione che mi stavo facendo di cambiare anche i rear...
    a questo punto credo che a breve metterò in vendita gli ovetti per passare ad un impianto Northridge.

presto posterò anche foto del risultato finale

grazie dei consigli!

salutoni

matteo
    se passi a JBL, appena avrai pronto il tutto fammelo sapere, che facciamo passare una bella targa JBL anche da casa tua!

walk on
    sasadf

Re: Gli spiriti maligni dell'HT......

sasadf ha scritto:
    .....hanno colpito ancora!!!!!!

Avevo finito praticamente la targa..... la attacco alla parete, le do energia e.......

4 led sono saltati!!!!

PORC!!!

Sono pure i led più interni, quelli che per arrivare alle saldature per vedere quale è saltata bisogna praticamente smontare l'intero quadro!!!

La ricordate la scena di Fantozzi quando la Contessa Servelloni Mazzanti Vien Dal Mare, al varo della nave, dopo aver fatto fuori metà del comitato di festeggiamenti, taglia la corda e con l'accetta con rincorsa di 30 metri taglia le dita del Vescovo che reggevano la corda e lui:

"Mannaggia la M.._-"
    Papparappaà!! E il maestro dà il via all'orchestra per silenziare la più blasfema delle bestemmie....

Solo che a casa mia oggi pomeriggio non c'era nè il maestro di orchestra, nè le Jbl potevano supplire a tale mancanza...

walk on
    sasadf

Ragazzi è con estremo rammarico che vi comunico che il progetto della super targa è stato accantonato...

...errori in fase progettuale e di misure, soprattuto riguardo la compatibilità delle stesse con la mia camera, ed il fatto che avevan precedenza sicuramente le opere regalatemi dal DANIK, mi hanno indotto prima a spezzare la targa in due, ed infine ad abbandonarla quasi del tutto...

Della stessa restano tre stampe splendide, che probabilmente andranno a finire in una della vostre case debitamente incorniciate, una cornice intuilizzabile, una spesa buttata al vento di 150 Euro in pezzi intuilizzabili, e tanta delusione...

forse a settembre un mini targa la faccio comunque....

walk on
    sasadf

matazen ha scritto:

attendo pareri

salutoni

matteo
    Conosco bene la serie North della JBL e mi piace in accoppiata a Yamaha. Devo dire però che per quello che hai previsto quelle E10 sono un pò misere rispetto alle frontali, ti devi rivolgere almeno alle E20 se non addirittura E30.

PEr il centrale non pensarci neance al EC-25 che è TROPPO sottodimensionato.
    Sono tornato bambino.

Essi sasà pensavo proprio di prendere l'e35 da mettere davanti
    Ti ho mandato anche un mail non l'hai ricevuta?
    Per la targa mi interessa moooltissimo

Danisevoo ha scritto:
    Essi sasà pensavo proprio di prendere l'e35 da mettere davanti
    Ti ho mandato anche un mail non l'hai ricevuta?
    Per la targa mi interessa moooltissimo
    perfetto, ci sentiamo a settembre!

walk on
    sasadf

Ehi Pintazza...

Mi hai fregato l'idea, comprare diffusori CINEMA della JBL!!!

Comunque consiglio per chi li volesse: COMPRATELI USATI!! Molti cinema, purtroppo, chiudono e si trovano a prezzi favolosi.

I miei 8340 (sono il modello superiore di Pintazza, con woofer mi pare 22cm e tromba 1" - 150W 96dB) li ho pagati 100 euro l'uno.

8340

Poi, indeciso su che tipo di diffusori usare, per questioni economiche (li rivendo quando voglio a più di quello che li pago) e anche per curiosità ho acquistato le 4670C senza crossover (biamplfiicate)

qui le vedete ancora al loro posto. Un vecchio cinema THX che chiudeva
    4670C

Questo invece me lo hanno regalato nel cinema dove ho lavorato. Aveva un cono da riconare, ma con poco l'ho rimesso a nuovo. Lui è un mostro da 175chili ma solo 600W 97dB
    Il sub 4688
    Ancora il 4688
    le basse delle 4670
    la tromba delle 4670

Questo invece è un 4645B, ora sostituito dal C (cambia solo il reflex, unico + grande ma stesso cono) che però ha 800W e 97dB, più del fratello da 175Kg ma più gestibile! Devo provarlo.

4645B

L'idea naque quando volevo mettere su un impianto senza compromessi, ma senza ricercare chissà cosa. Volevo tanta potenza in modo che tutti i diffusori avessero zero problemi a riprodurre qualsiasi frequenza e quel suono "trombato" tipico delle JBL che a me piace tanto.
    Prima ho cercato nel mercato HiFi, i costi erano alti e non trovavo qualcosa con la "potenza" che cercavo (ok, so che non sono solo watt ma come punto di partenza volevo un diffusore che rispondesse a determinati parametri).
    Allora ho pensato all'autocostruzione e per fare una cosa stratosferica come volevo io spendevo comuque una cifra e non avevo garanzie. tantopiù che non conosco l'autocostruzione, avrei dovuto fidarmi di amici o di progetti fatti.
    Allora ho detto: prendiamo un set CInema. Lo pago quanto lo pago (comunque poco, lavorando nel settore) e se non mi piace chiamo chiunque e me lo vengono a prendere in 10m e me lo pagano certamente più di quello che lo pago io o come minimo lo stesso... Son casse che la JBL produce da 15 anni...

Vedremo cosa viene fuori. per adesso il sub ha avuto esito positivissimissimo, le 8340 come frontali in casa per prova FAVOLOSO, mancano un po' di basse (non sono pensate per le bassE) ma le alte e le medie fanno rabbrividire!!!

Ciaooo!!
    A

Tony359 ha scritto:
    Ehi Pintazza...

Mi hai fregato l'idea, comprare diffusori CINEMA della JBL!!!

Comunque consiglio per chi li volesse: COMPRATELI USATI!! Molti cinema, purtroppo, chiudono e si trovano a prezzi favolosi.

I miei 8340 (sono il modello superiore di Pintazza, con woofer mi pare 22cm e tromba 1" - 150W 96dB) li ho pagati 100 euro l'uno.

8340

Poi, indeciso su che tipo di diffusori usare, per questioni economiche (li rivendo quando voglio a più di quello che li pago) e anche per curiosità ho acquistato le 4670C senza crossover (biamplfiicate)

qui le vedete ancora al loro posto. Un vecchio cinema THX che chiudeva
    4670C

Questo invece me lo hanno regalato nel cinema dove ho lavorato. Aveva un cono da riconare, ma con poco l'ho rimesso a nuovo. Lui è un mostro da 175chili ma solo 600W 97dB
    Il sub 4688
    Ancora il 4688
    le basse delle 4670
    la tromba delle 4670

Questo invece è un 4645B, ora sostituito dal C (cambia solo il reflex, unico + grande ma stesso cono) che però ha 800W e 97dB, più del fratello da 175Kg ma più gestibile! Devo provarlo.

4645B

L'idea naque quando volevo mettere su un impianto senza compromessi, ma senza ricercare chissà cosa. Volevo tanta potenza in modo che tutti i diffusori avessero zero problemi a riprodurre qualsiasi frequenza e quel suono "trombato" tipico delle JBL che a me piace tanto.
    Prima ho cercato nel mercato HiFi, i costi erano alti e non trovavo qualcosa con la "potenza" che cercavo (ok, so che non sono solo watt ma come punto di partenza volevo un diffusore che rispondesse a determinati parametri).
    Allora ho pensato all'autocostruzione e per fare una cosa stratosferica come volevo io spendevo comuque una cifra e non avevo garanzie. tantopiù che non conosco l'autocostruzione, avrei dovuto fidarmi di amici o di progetti fatti.
    Allora ho detto: prendiamo un set CInema. Lo pago quanto lo pago (comunque poco, lavorando nel settore) e se non mi piace chiamo chiunque e me lo vengono a prendere in 10m e me lo pagano certamente più di quello che lo pago io o come minimo lo stesso... Son casse che la JBL produce da 15 anni...

Vedremo cosa viene fuori. per adesso il sub ha avuto esito positivissimissimo, le 8340 come frontali in casa per prova FAVOLOSO, mancano un po' di basse (non sono pensate per le bassE) ma le alte e le medie fanno rabbrividire!!!

Ciaooo!!
    A
    di fronte a cotanta magnificenza, mi sento un pò figlio di un Dio minore, però pur sempre un Dio è!

Mittiche le TIK!!!

walk on
    sasadf

Pagina 7 di 242 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •