Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su aprire una videoteca

Salve a tutti

avrei bisogno di un vostro consiglio, nel mio paese la videoteca dove di solito mi rifornisco cede l'attività

ci sto facendo un pensierino, ma non ho idea dei costi di gestione ecc..... che comunque scopriro' appena contattero' il proprietario.

I miei dubbi per adesso sono se ne vale la pena per quanto riguarda la richiesta visto che il mercato mi sembra sempre piu' diretto verso la visione/acquisto di film tramite streaming (lasciando perdere la pirateria di chi abitualmente ormai scarica film dalla rete)

Secondo voi ne vale la pena o fra un paio di anni le videoteche non avranno piu' senso e si noleggeranno i film solo in internet ? (in fondo anche blochbuster ha chiuso)
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Non vedo grande futuro per le videoteche, visti i grossi problemi di digital divide in questo paese, non credo che entro due anni il noleggio su internet si diffonderà molto, ma il problema è che oggi i clienti Sky sono molti, poi ci sono gli abbonati Mediaset, c'è chi vede illegalmente in streaming e scarica sempre illegalmente, al noleggio presso le videoteche rimangono le briciole...

Sono sostanzialmente d'accordo. chi ha le capacità ed i mezzi informatici utilizza vie traverse.
    Poi i broadcaster con il servizio ON DEMAND hanno allargato la fetta di mercato già ampia dell'etere
    chi oggi noleggia il supporto fisico è perché non ha altre possibilità, ma sono destinati ad essere sempre meno.

non a caso stanno lentamente sparendo tutte le videoteche e anche quella della tua città non può sottrarsi a questi cambiamenti.
    rischieresti di prenderti carico di un malato senza possibilità di guarigione
    Ultima modifica di stazzatleta; 29-11-2013 alle 12:23

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il figlio di una mia carissima maica ha dovuto chiudere l'attività iniziata alcuni anni fa, pur essendo l'unico del grosso Comune in cui risiedeva ed a cui affiancava un servizio di assitenza Hardware e Software per PC (attività che ha intrapreso poi come primaria ed unica).

La stessa cosa è capita alla quasi totalità delle videoteche della mia città, che da quasi una decina si sono ridotte ad una sola (neanche presidiata, solo con un paio di macchine in un locale).

Quale che siano le cause, elencate anche nei due interventi precedenti con in primis la già citata pirateria, la realtà è questa, non credo proprio che ti convenga iniziare ora questa attività, a meno che tu non la affianchi a qualcosa d'altro che sia la fonte primaria di guadagno.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 29-11-2013 alle 12:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille per i consigli
    purtroppo queste risposte me le aspettavo e ho avuto la conferma sui miei dubbi
    magari mi informero' lo stesso per capire di che investimento c'è bisogno e magari faro' le mie valutazioni
    grazie ancora per la rapidità delle risposte
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una cosa fondamentale è quella di accertarsi dello stato in cui sono i distributori e verificare anche che non siano di un modello vecchiotto, poichè l'assistenza costa e credo sia aumentata ancora visto che le ditte che la facevano sono diminuite.

Se non sei in grado di provvedere da solo a certi interventi di manutenzione (e capitano anche con macchine abbastanza nuove e una macchina ferma significa mancato introito) devi ricorrere ogni volta ad un tecnico che, sicuramente, verrà più o meno da lontano, con relativi costi; c'è poi il problema dei ricambi che con macchine non proprio nuove può anche diventare importante ed alcune macchine hanno la tendenza ad impallarsi di frequente.

Tutte cose che ho sperimentato/appreso per le frequentazione di cui ho scritto in precedenza (e lì gli interventi era in grado di farli nella maggioranza dei casi).

Verifica anche se è in franchising con qualche catena o meno (questo per gli approvvigionamenti, ci sono i pro e i contro).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Oltre già a sky, mediaset premium, alice TV, la pirateria, lo streaming, mettici che anche che esistono gia da un bel pò di anni videoteche che fanno noleggi online e vedi in streaming il film. In pratica, le videoteche coi tempi che corrono sono morte, nella mia città sono praticamente sparite!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •