Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

nordata ha scritto:

Esempio molto banale, ci sarebbe l'obbligo del guinzaglio e museruola per i cani portati a passeggio,
    Naaaa:
    Estratto dall'Ordinanza per la "Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressività di cani" (G.U. n. 213 del 10 settembre 2004)

Art. 2.

1. I proprietari e i detentori di cani, analogamente a quanto previsto dall'art. 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, hanno l'obbligo di:

a) applicare la museruola O il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico;

b) applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto.

BAU!
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

elche99, dal tuo messaggio traspira una certa amarezza, ma sono convinto che tu stesso ti renda conto che il tuo comportamento civile antecedente al divieto era comune a una minoranza.
    Che poi l'imbecillità e la maleducazione siano patrimonio di tutti, fumatori e non, su questo (purtroppo) non ci piove.
    Ciao, Peter

e siamo solo all'inizio...per fortuna ho smesso da tre anni

http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=5373

ciao

elche99 ha scritto:
    2) L'intolleranza è una grave forma di fascismo della nostra epoca ed il fatto di incoraggiarla, anziche' stroncarla, mi sembra una delle cose peggiori che stanno accadendo in questa societa' pseudo-moderna.
    Vorrei solo farti riflettere su questa frase ...

da tutto il tuo post traspare una grande amarezza e sconcerto per quello che devi "subire" mentre eri in quella minoranza di persone che in piena civiltà esercitavano il loro diritto di fare qualcosa.

Come ha sottolineato Lorenzo però, la "mia libertà iniza dove finisce la tua" e questo principio universale dovrebbe essere un pò più impresso nella mente di tutti.

Perchè se è vero che dove esiste una "educazione del fumatore" esiste anche una "idiozia del non - fumatore" , è altrettanto vero che se esiste una "educazione alla civiltà" esiste anche una "idiozia del maleducato cronico".

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

elche99 ha scritto:
    ...La categoria "fumatori" è un'astrazione su cui sarebbe meglio non esprimere giudizi in quanto, per l'appunto, totalmente inapplicabili: Maurocip parla di "educazione del fumatore" io potrei parlare di "idiozia del non-fumatore", ma entrambi stiamo parlando di maleducati o di idioti, che poi fumino o meno è del tutto irrilevante...
    Sono d'accordo , soprattutto nella mia qualità di fumatore c.d. "gentiluomo", se mi perdonate tanto il termine quanto l'apparente presunzione che il suo utilizzo sembra supporre: magari anche per egoismo, lo ammetto, poiché non mi sarei mai goduto una sola boccata se avessi ritenuto - per mia intima disposizione - di dare fastidio a qualcuno col mio fumo.
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Sono d'accordo , soprattutto nella mia qualità di fumatore c.d. "gentiluomo", se mi perdonate tanto il termine quanto l'apparente presunzione che il suo utilizzo sembra supporre: magari anche per egoismo, lo ammetto, poiché non mi sarei mai goduto una sola boccata se avessi ritenuto - per mia intima disposizione - di dare fastidio a qualcuno col mio fumo.
    Sono convinto che alcuni fumatori, come te siano persone civili.
    Un mio amico fumatore in spiaggia usa un barattolino per raccogliere tutti i suoi mozziconi.
    Ti avrei invitato volentieri a sperimentare con mano cosa era la spiaggia del campeggio "Riviera degli Etruschi".
    Ti saresti stupito del numero di mozziconi per metro quadro.
    Non è generalizzare è essere realistici

maurocip ha scritto:
    Un mio amico fumatore in spiaggia usa un barattolino per raccogliere tutti i suoi mozziconi.
    Ti avrei invitato volentieri a sperimentare con mano cosa era la spiaggia del campeggio "Riviera degli Etruschi".
    Ti stupiresti di scoprire quanta gente suona il clacson al comparire del giallo ai semafori, quanti cercano di fare i furbi nelle code agli sportelli, quanti gettano i rifiuti fuori orario, quanti ...etc etc
    sicuramente sono tutti fumatori eh?

maurocip ha scritto:
    Purtroppo, non posso che darti ragione quando ti riferisci a comportamenti - ahimé - fin troppo diffusi che tutto sottintendono fuorché la civiltà.
    Un po' come le buste dell'immondizia lasciate dai turisti davanti la mia casa al mare, le chewing-gum appallottolate sotto la poltroncina del cinema, le carte stracciate e lanciate senza scrupoli fuori dall'auto in corsa...
    La poca sensibilità (chiamiamola così) di molti fumatori è quindi assimilabile ad un degrado certamente più generale e diffuso dei costumi sociali, il quale inevitabilmente si riflette sulla gran parte delle azioni che l'uomo "moderno e civilizzato" pone in essere ...
    «Go, Nishi, go!»

Serghej ha scritto:
    Ti stupiresti di scoprire quanta gente suona il clacson al comparire del giallo ai semafori, quanti cercano di fare i furbi nelle code agli sportelli, quanti gettano i rifiuti fuori orario, quanti ...etc etc
    sicuramente sono tutti fumatori eh?
    No sono tutti maleducati.
    Non è che mostrare altre categorie di maleducati sposti il problema.
    Non è che "siccome ci sono questi maleducati allora perchè rompete le palle ai fumatori".
    I maleducati lo sono e basta.
    Alcuni danno fastidio (vedi i padroni dei cani o i suonatori di clacson)
    Alcuni fanno male alla salute altrui (vedi i fumatori)
    Altri uccidono (vedi i pazzi al volante).
    Ma questo cosa c'entra?

Psychorunner ha scritto:
    Purtroppo, non posso che darti ragione quando ti riferisci a comportamenti - ahimé - fin troppo diffusi che tutto sottintendono fuorché la civiltà.
    Un po' come le buste dell'immondizia lasciate dai turisti davanti la mia casa al mare, le chewing-gum appallottolate sotto la poltroncina del cinema, le carte stracciate e lanciate senza scrupoli fuori dall'auto in corsa...
    La poca sensibilità (chiamiamola così) di molti fumatori è quindi assimilabile ad un degrado certamente più generale e diffuso dei costumi sociali, il quale inevitabilmente si riflette sulla gran parte delle azioni che l'uomo "moderno e civilizzato" pone in essere ...
    Purtroppo è così.
    Riassumerei con un concetto.
    Spesso il confine è la cosa pubblica.
    Ciò che è mio lo curo, ciò che è di tutti.... CHISSENEFREGA!!!!
    La madre dei maleducati è sempre incinta (e fa parti gemellari).
    Alcune categorie di maleducati sono più pericolose di altri.

la legge è divenuta necessaria...nei locali romani sembra di stare in val padana e i vestiti ogni volta puzzano per 10 giorni e i polmoni di noi non fumatori chiedono pietà.Se poi i locali fossero da sempre stati dotati di impianti di ricambio aria forse nn si sarebbe arrivati a questo punto.
    D'ora in poi i fumatori saranno liberi di farsi del male...ma non di farlo agli altri...in pratica fuma ma non mi rompere le bip-bip a me
    Ciaoo

maurocip ha scritto:
    Purtroppo è così.
    Riassumerei con un concetto.
    Spesso il confine è la cosa pubblica.
    Ciò che è mio lo curo, ciò che è di tutti.... CHISSENEFREGA!!!!
    La madre dei maleducati è sempre incinta (e fa parti gemellari).
    Alcune categorie di maleducati sono più pericolose di altri.
    Per quanto mi riguarda, i due aspetti comportamentali che, più d'ogni altro, reputo inaccettabili nella donna e nell'uomo sono - rispettivamente - la volgarità e la cafonaggine.
    «Go, Nishi, go!»

maurocip ha scritto:
    No sono tutti maleducati.
    Non è che mostrare altre categorie di maleducati sposti il problema.
    Non è che "siccome ci sono questi maleducati allora perchè rompete le palle ai fumatori".
    I maleducati lo sono e basta.
    Alcuni danno fastidio (vedi i padroni dei cani o i suonatori di clacson)
    Alcuni fanno male alla salute altrui (vedi i fumatori)
    Altri uccidono (vedi i pazzi al volante).
    Ma questo cosa c'entra?
    Esattamente, i maleducati sono tali in ogni caso e situazione, i fumatori invece non sono necessariamente tutti o in maggioranza maleducati, come invece mi sembra trasparire dalle tue affermazioni. Io critico solo la generalizzazione che si sta facendo in questo senso.

elche99 ha scritto:

2) L'intolleranza è una grave forma di fascismo della nostra epoca ed il fatto di incoraggiarla, anziche' stroncarla, mi sembra una delle cose peggiori che stanno accadendo in questa societa' pseudo-moderna.
    Nel mio caso "l'intolleranza" è stata ampiamente "incoraggiata" da quei fumatori che se ne sono ampiamente sbattuti i ma..ni della mia presenza ma soprattutto da quelli che mi guardava pure negli occhi mentre si accendeva l'ennesima sigaretta con dipinta in faccia la classica espressione "...zzo vuoi ???".
    Erano la minoranza ??? Come ho già detto, spiacente, ma in italia è sempre così: per quattro cogl...ni pagano tutti
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Adesso, col vostro permesso, vado a fumare una sigaretta .
    A più tardi .
    «Go, Nishi, go!»

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •