|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: C'era una volta... la sigaretta in ufficio
-
10-01-2005, 15:27 #16nordata ha scritto:
Esempio molto banale, ci sarebbe l'obbligo del guinzaglio e museruola per i cani portati a passeggio,
Estratto dall'Ordinanza per la "Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressività di cani" (G.U. n. 213 del 10 settembre 2004)
Art. 2.
1. I proprietari e i detentori di cani, analogamente a quanto previsto dall'art. 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, hanno l'obbligo di:
a) applicare la museruola O il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico;
b) applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto.
BAU!
-
10-01-2005, 15:27 #17
elche99, dal tuo messaggio traspira una certa amarezza, ma sono convinto che tu stesso ti renda conto che il tuo comportamento civile antecedente al divieto era comune a una minoranza.
Che poi l'imbecillità e la maleducazione siano patrimonio di tutti, fumatori e non, su questo (purtroppo) non ci piove.Ciao, Peter
-
10-01-2005, 15:33 #18
e siamo solo all'inizio...per fortuna ho smesso da tre anni
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=5373
ciao
-
10-01-2005, 15:36 #19elche99 ha scritto:
2) L'intolleranza è una grave forma di fascismo della nostra epoca ed il fatto di incoraggiarla, anziche' stroncarla, mi sembra una delle cose peggiori che stanno accadendo in questa societa' pseudo-moderna.
da tutto il tuo post traspare una grande amarezza e sconcerto per quello che devi "subire" mentre eri in quella minoranza di persone che in piena civiltà esercitavano il loro diritto di fare qualcosa.
Come ha sottolineato Lorenzo però, la "mia libertà iniza dove finisce la tua" e questo principio universale dovrebbe essere un pò più impresso nella mente di tutti.
Perchè se è vero che dove esiste una "educazione del fumatore" esiste anche una "idiozia del non - fumatore" , è altrettanto vero che se esiste una "educazione alla civiltà" esiste anche una "idiozia del maleducato cronico".
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-01-2005, 15:44 #20elche99 ha scritto:
...La categoria "fumatori" è un'astrazione su cui sarebbe meglio non esprimere giudizi in quanto, per l'appunto, totalmente inapplicabili: Maurocip parla di "educazione del fumatore" io potrei parlare di "idiozia del non-fumatore", ma entrambi stiamo parlando di maleducati o di idioti, che poi fumino o meno è del tutto irrilevante..., soprattutto nella mia qualità di fumatore c.d. "gentiluomo", se mi perdonate tanto il termine quanto l'apparente presunzione che il suo utilizzo sembra supporre: magari anche per egoismo, lo ammetto, poiché non mi sarei mai goduto una sola boccata se avessi ritenuto - per mia intima disposizione - di dare fastidio a qualcuno col mio fumo.
«Go, Nishi, go!»
-
10-01-2005, 16:43 #21Psychorunner ha scritto:
Sono d'accordo, soprattutto nella mia qualità di fumatore c.d. "gentiluomo", se mi perdonate tanto il termine quanto l'apparente presunzione che il suo utilizzo sembra supporre: magari anche per egoismo, lo ammetto, poiché non mi sarei mai goduto una sola boccata se avessi ritenuto - per mia intima disposizione - di dare fastidio a qualcuno col mio fumo.
Un mio amico fumatore in spiaggia usa un barattolino per raccogliere tutti i suoi mozziconi.
Ti avrei invitato volentieri a sperimentare con mano cosa era la spiaggia del campeggio "Riviera degli Etruschi".
Ti saresti stupito del numero di mozziconi per metro quadro.
Non è generalizzare è essere realisticiMauro Cippitelli
-
10-01-2005, 16:59 #22maurocip ha scritto:
Sono convinto che alcuni fumatori, come te siano persone civili.
Un mio amico fumatore in spiaggia usa un barattolino per raccogliere tutti i suoi mozziconi.
Ti avrei invitato volentieri a sperimentare con mano cosa era la spiaggia del campeggio "Riviera degli Etruschi".
Non è generalizzare è essere realistici
sicuramente sono tutti fumatori eh?
-
10-01-2005, 17:02 #23maurocip ha scritto:
Sono convinto che alcuni fumatori, come te siano persone civili.
Non è generalizzare è essere realistici
Un po' come le buste dell'immondizia lasciate dai turisti davanti la mia casa al mare, le chewing-gum appallottolate sotto la poltroncina del cinema, le carte stracciate e lanciate senza scrupoli fuori dall'auto in corsa...
La poca sensibilità (chiamiamola così) di molti fumatori è quindi assimilabile ad un degrado certamente più generale e diffuso dei costumi sociali, il quale inevitabilmente si riflette sulla gran parte delle azioni che l'uomo "moderno e civilizzato" pone in essere...
«Go, Nishi, go!»
-
10-01-2005, 17:14 #24Serghej ha scritto:
Ti stupiresti di scoprire quanta gente suona il clacson al comparire del giallo ai semafori, quanti cercano di fare i furbi nelle code agli sportelli, quanti gettano i rifiuti fuori orario, quanti ...etc etc
sicuramente sono tutti fumatori eh?
Non è che mostrare altre categorie di maleducati sposti il problema.
Non è che "siccome ci sono questi maleducati allora perchè rompete le palle ai fumatori".
I maleducati lo sono e basta.
Alcuni danno fastidio (vedi i padroni dei cani o i suonatori di clacson)
Alcuni fanno male alla salute altrui (vedi i fumatori)
Altri uccidono (vedi i pazzi al volante).
Ma questo cosa c'entra?Mauro Cippitelli
-
10-01-2005, 17:17 #25Psychorunner ha scritto:
Purtroppo, non posso che darti ragione quando ti riferisci a comportamenti - ahimé - fin troppo diffusi che tutto sottintendono fuorché la civiltà.
Un po' come le buste dell'immondizia lasciate dai turisti davanti la mia casa al mare, le chewing-gum appallottolate sotto la poltroncina del cinema, le carte stracciate e lanciate senza scrupoli fuori dall'auto in corsa...
La poca sensibilità (chiamiamola così) di molti fumatori è quindi assimilabile ad un degrado certamente più generale e diffuso dei costumi sociali, il quale inevitabilmente si riflette sulla gran parte delle azioni che l'uomo "moderno e civilizzato" pone in essere...
Riassumerei con un concetto.
Spesso il confine è la cosa pubblica.
Ciò che è mio lo curo, ciò che è di tutti.... CHISSENEFREGA!!!!
La madre dei maleducati è sempre incinta (e fa parti gemellari).
Alcune categorie di maleducati sono più pericolose di altri.Mauro Cippitelli
-
10-01-2005, 17:19 #26
Senior Member
la legge è divenuta necessaria...nei locali romani sembra di stare in val padana e i vestiti ogni volta puzzano per 10 giorni e i polmoni di noi non fumatori chiedono pietà.Se poi i locali fossero da sempre stati dotati di impianti di ricambio aria forse nn si sarebbe arrivati a questo punto.
D'ora in poi i fumatori saranno liberi di farsi del male...ma non di farlo agli altri...in pratica fuma ma non mi rompere le bip-bip a meCiaoo
-
10-01-2005, 17:22 #27maurocip ha scritto:
Purtroppo è così.
Riassumerei con un concetto.
Spesso il confine è la cosa pubblica.
Ciò che è mio lo curo, ciò che è di tutti.... CHISSENEFREGA!!!!
La madre dei maleducati è sempre incinta (e fa parti gemellari).
Alcune categorie di maleducati sono più pericolose di altri.«Go, Nishi, go!»
-
10-01-2005, 17:23 #28maurocip ha scritto:
No sono tutti maleducati.
Non è che mostrare altre categorie di maleducati sposti il problema.
Non è che "siccome ci sono questi maleducati allora perchè rompete le palle ai fumatori".
I maleducati lo sono e basta.
Alcuni danno fastidio (vedi i padroni dei cani o i suonatori di clacson)
Alcuni fanno male alla salute altrui (vedi i fumatori)
Altri uccidono (vedi i pazzi al volante).
Ma questo cosa c'entra?
-
10-01-2005, 17:26 #29elche99 ha scritto:
2) L'intolleranza è una grave forma di fascismo della nostra epoca ed il fatto di incoraggiarla, anziche' stroncarla, mi sembra una delle cose peggiori che stanno accadendo in questa societa' pseudo-moderna.
Erano la minoranza ??? Come ho già detto, spiacente, ma in italia è sempre così: per quattro cogl...ni pagano tuttiIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
10-01-2005, 17:27 #30
Adesso, col vostro permesso, vado a fumare una sigaretta
.
A più tardi.
«Go, Nishi, go!»