|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Ma che influenza c'è quest'anno???
-
03-01-2005, 23:26 #1
Ma che influenza c'è quest'anno???
Capodanno. Serata con gli amici fino alla mezzanotte.
Poi vado a casa...la mattina seguente mi sveglio con 39,6 di febbre!!! La domenica prendendo la tachipirina scendo a 38,5; al momento oscillo tra i 37,5 e i 38,2 gradi!
Tosse da scatarro, naso chiusissimo e mal di gola!
Io che di solito non mi prendevo mai l'influenza questa volta l'ho presa proprio pesante!!
Forse ho le difese immunitarie basse, però ormai son 3 giorni che combatto e ancora non è che stia benissimo!!
Ma dove viene sto caspita di virus??
Quanto dura di solito?
Io sono in mutua fino a venerdì. In teoria dovrei tornare al lavoro per lunedì.
Spero di stare bene per allora....
Prendo solo la tachipirina perchè essendo virale sarebbe peggio se prendessi l'antibiotico...
Cmq secondo me...qualcuno ha iettato!!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
04-01-2005, 01:11 #2
Io per ora (faccio le corna
) ....c'ho gli anticorpi coi controc.j..i ! !
Salute
Augh!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
04-01-2005, 09:14 #3
Senior Member
Mi sa che vi ho battuto, è da S.Stefano che ho cominciato ed ancora non m'è passata, ma sento di essere sulla buona strada, un paio di giorni e dovrei esserne uscito.
Mi sa che a capodanno ho peggiorato la situazione metastabile che avevo raggiunto per ripiombare in questi due giorni passati nella malattia
-
04-01-2005, 13:29 #4
Re: Ma che influenza c'è quest'anno???
Body ha scritto:
Capodanno. Serata con gli amici fino alla mezzanotte.
Poi vado a casa...la mattina seguente mi sveglio con 39,6 di febbre!!! La domenica prendendo la tachipirina scendo a 38,5; al momento oscillo tra i 37,5 e i 38,2 gradi!
Tosse da scatarro, naso chiusissimo e mal di gola!
Io che di solito non mi prendevo mai l'influenza questa volta l'ho presa proprio pesante!!
Forse ho le difese immunitarie basse, però ormai son 3 giorni che combatto e ancora non è che stia benissimo!!
Ma dove viene sto caspita di virus??
Quanto dura di solito?
Io sono in mutua fino a venerdì. In teoria dovrei tornare al lavoro per lunedì.
Spero di stare bene per allora....
Prendo solo la tachipirina perchè essendo virale sarebbe peggio se prendessi l'antibiotico...
Cmq secondo me...qualcuno ha iettato!!
Bodhi
gargarismo contro mal di Gola = Onki colluttorio;
antibiotico leggero contro eventuali complicanze;
Sciroppo antitosse;
fumenti a base di fiale apposite.
Auguri
-
04-01-2005, 13:54 #5
-
04-01-2005, 17:06 #6
Re: Re: Ma che influenza c'è quest'anno???
ADUWIND ha scritto:
Io ne sono uscito, in 6 gg da natale a Capodanno, così:
gargarismo contro mal di Gola = Onki colluttorio;
antibiotico leggero contro eventuali complicanze;
Sciroppo antitosse;
fumenti a base di fiale apposite.
Auguri
Mi sa che devo strigliare il mio medico perchè usa semplificare troppo spesso e mi fa perdere tempo...
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
05-01-2005, 00:08 #7
se cercate in un thread aperto ad ottobre son stato il primo colpito....
portata per oltre venti gg. dura a morire, salvo intervenire con antibiotici pesantissimi....
tanto auguri boy, ti son vicino...
tieni duro e goditi ora che puoi + film!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2005, 00:35 #8
Ragazzi ma non avete gli anticorpi coi c.......j..i
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-01-2005, 00:45 #9
Maledizione anch'io sono a letto con febbre a 38.5, tosse, mal di gola, ...
Mal comune mezzo gaudio !
Ciao
MASSIMO
-
05-01-2005, 01:21 #10
Anche la mia Padrona è stata colpita... ma se le dura 20 giorni così, giuro che la faccio abbattere prima!
-
05-01-2005, 04:31 #11
Operatore
Pensavo solo di avere "esagerato" con il "compleanno"...
sasadf ha scritto:
portata per oltre venti gg. dura a morire, salvo intervenire con antibiotici pesantissimi....
Invece anch'io me la stò trascinando a più riprese da allora e addirittura gli antibiotici micidiali che mi fano prendere sono per la cura della "polmonite"...
...e vogliamo parlare dei terribili 3 aerosol al giorno!!!! era da quand'ero bambino che non mi cimentavo con la maledetta mascherina!!!
Non parliamo dal fatto che "forse" pootrò "uscire" di casa per la "befana"...
...considerando che non mi ammalavo da 5 anni,
mi sembra di essere un leone in gabbia..
Auguri di pronta guarigione a tutti!!!
PAul.
-
05-01-2005, 10:12 #12
Da Ottobre
Senza febbre, colpisce le vie respiratorie e sporadicamente da nausee, vertigini e nelle fasi piu' acute sintomi di diarrea o di dolori intestinali.
La guarigione e' effimera perche' dopo una o 2 settimane riaffiora e colpisce di nuovo.
Vista la diffusione che ha, si ha quasi l'impressione che la si passa come un testimone da uno all'altro per poi tornare all'origine con cadenza quindicinale
P.S. Sono seriamente intenzionato di verificare tramite un tampone, l'origine di questo virus strano, perche' IMHO i farmaci consigliati e adottati, antibiotici vari compresi, non sono mirati per il ceppo di appartenenza con conseguente assopimento del virus che si riattiva appena cessato l'effetto dei farmaci.
Tutto e' una gran rottura di c...ni
-
05-01-2005, 10:13 #13sasadf ha scritto:
se cercate in un thread aperto ad ottobre son stato il primo colpito....
tanto auguri boy, ti son vicino...
tieni duro e goditi ora che puoi + film!!!
walk on
sasadf) e al momento febbre non ne ho.
Antibiotici non ne ho presi.
Al momento gli unici disturbi che ho sono il naso che cola e il catarro un po' attaccato alla gola un po' no con della tosse piuttosto secca.
Mah, potrebbe anche essere semplicemente il virus dell'influenza, senza bronchite.
Sta di fatto che è dal 1° gennaio che sono blindato in casa, non ho neppure messo la testa fuori sul balcone e in casa tengo 23° gradi.
Questo forse mi sta aiutando.
Comunque al momento siamo a 5 giorni..
Di film ne sto vedendo ovviamente ("NARC", "Dracula"), ma ci sto dando dentro soprattutto con i videogiochi del piccolo Cubo
-
05-01-2005, 10:17 #14Highlander ha scritto:
Da Ottobre
Senza febbre, colpisce le vie respiratorie e sporadicamente da nausee, vertigini e nelle fasi piu' acute sintomi di diarrea o di dolori intestinali.
La guarigione e' effimera perche' dopo una o 2 settimane riaffiora e colpisce di nuovo.
Vista la diffusione che ha, si ha quasi l'impressione che la si passa come un testimone da uno all'altro per poi tornare all'origine con cadenza quindicinale
P.S. Sono seriamente intenzionato di verificare tramite un tampone, l'origine di questo virus strano, perche' IMHO i farmaci consigliati e adottati, antibiotici vari compresi, non sono mirati per il ceppo di appartenenza con conseguente assopimento del virus che si riattiva appena cessato l'effetto dei farmaci.
Allora io che ho la bronchite??
-
05-01-2005, 11:06 #15Highlander ha scritto:
Da Ottobre
Noi siamo abituati a prendere massicce dosi di antibiotici a largo spettro affrontando il problema alla "chi cojo, cojo"...
Basterebbe veramente fare solo un tampone e una coltura di 24 ore per vedere quale antibiotico ha i migliori effetti. Il tutto a vantaggio di una migliore efficacia della cura, prendendo una frazione dei medicinali e senza debellare metà delle difese immunitarie.