Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: trasloco

trasloco

ciao raga sono michele e' sono fresco di forum...vorrei chiedere un aiuto...il mio impianto e' il seguente... Yamaha rx-A1020 diffussori- indiana line tesi 760 - 542 - sw indiana 930 e posteriori una coppia di ego...il mio quesito e' il seguente la stanza dove stavo era 3x3 ora il nuovo soggiorno e' di 4.30 x 5.50 quindi piu' grande...l' impianto e' sufficiente? E poi con il mio ampl posso prendere un altra ego come centrale posteriore e fare un 6.1.....cmq aspetto tanti consigli...grazie. .

Ohhh raga tante visite nessun consiglio??vorrei mettere una foto della pianta e del posizionamento dei diffussori ma non riesco...cmq nel rettangolo della stsnza al centro del lato piccolo va la tele e sulla parete opposta a una decina di cm dalla parete il divano...le casse le posizionero' come consiglieto dal sito della doldy...xro' volevo mettere un altra ego sat come posteriore centrale...che dite? O consigliate altro x la grandezza della stanza?
    Ultima modifica di michele genchi; 22-08-2013 alle 12:40

titolo generico, discussione spostata in altri argomenti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusatemi...Ho la possibilita' di cambiare il titolo x mantenere la discussione qui..purtroppo e' la mia prima discussione e non sono pratico..chiedo scusa e mi rimetto a quello che decidete...grazie.

Dipende anche dal contesto e da quanto puoi alzare il volume. Probabilmente vedrei piu indicate le torri Indiana 560 ma nessuno vieta di provare il tutto prima, in modo da farti un'idea. L'ampli va benone quello. Non saranno 25 mq a metterlo in crisi
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Io opterei anche x fare un 7.1 e prendere le 560 mettendo le 542 posteriori...il problema e che avendo il divano quasi con lo scchienale a muro forse non riesco a fare un 7.1....che dici?

Con lo schienale quasi a muro un 7.1 non lo sfrutteresti al 100%. Aggiungici il fatto che in italiano di film in 7.1 ce ne sono pochini. Nella tua situazione lascerei perdere. Se hai budget aumenta cio' che gia' hai, non diluirlo per aumentare il numero dei diffusori. Se invece ascolti film in lingua inglese allora il discorso cambia.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Tu che faresti?

Venderei le Ego.

2x560
    1x760
    2x542 Posteriori/surround solo se riesci a posizionarle bene.

1Sub 930 con l'opzione secondo Sub cioe' 2x930 se l'ampli lo prevede e se vuoi rendere ancora piu corposo il suono.

Amplif. Yamaha 1020.

In questo modo spendendo relativamente poco, "ingrassi" il tuo sistema in modo adeguato "all'ingrassamento" della stanza
    Ultima modifica di Maxt75; 22-08-2013 alle 13:24

Ascolta e come li dovrei posizionare le 542? E poi sono alte abbastanza secondo te?? X quanto riguarda il sub non ho capito dovrei affiancare un altro sub?

Devi vedere te come posizionarle e se sono abbastanza alte, ovviamente se vedi che nel tuo ambiente e con il divano non riesci a trovare una posizione adatta per delle torri surround, devi appendere le altre. Tante altre soluzioni non ci sono.
    La questione del secondo sub è facoltativa...cioè devi sentire te, se vuoi aumentare o meno la presenza di bassi. Ovviamente ti riempirà di più la stanza. Ovvio che serve la predisposizione per il secondo sub e non ricordo se il 1020 ce l'ha, ma penso proprio di si.
    Solo tu puoi renderti conto dei tuoi spazi e del tuo arredo. Io ti ho dato solo una configurazione ottimale a livello di tuo upgrade, ma se ti rendi conto che nel tuo ambiente non è fattibile allora bisogna inventarsi dell'altro.

Le 542 sono alte 83 cm...e l ampli ha la predisposizione al secondo sub....cmq visto che ho trovato usate questa coppia di casse ad un buon prezzo CHARIO HIPER 2000T MK2 TOWER*secondo te potrebbero andare bene con le indian e soperire il problema di potenza anche sui bassi?? Grazie x la disponibilita'...

Io non le conosco bene quelle casse, ma se stai per variegare il frontale del tuo HT con un centrale di una marca e due torri di un altra, io non lo farei. Frontale omogeneo. Più hai omogeneita' tra i diffusori e più avrai un suono bilanciato nell'impianto.

Ma lo stesso x l eventuale secondo sub w. dev essere della stessa marca o li e' diverso?

I sub si differenziano un bel po l'uno dall'altro. Onde evitare spiacevoli sorprese, io non avrei dubbi in merito. Uguali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •