Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Telecom / alice: l'altra odissea!


    Ieri mi è ricapitato.

    Sono a casa di un parente per far funzionare internet (dialup Alice 1 cent/min), chiamo il 187 per assistenza tecnica e... "ci lasci un numero e la richiameremo entro 48 ore".

    Inutilmente spiego che non abito in quella casa e che la persona che ci vive non è in grado di interagire con l'assistenza e, comunque, nemmeno ha il telefonino (necessario perché per provare il dialup la linea sarà occupata).

    Niente da fare, l'unica è "lasciare un numero ed aspettare di essere richiamati..."

    Idem la volta precedente (alcuni anni fa, a casa di un'altra persona) per un contratto Alice adsl che non andava (peggio per loro: si arrivò a disdire Alice per passare ad una chiavetta 3G).

    Ora mi chiedo: solo a me capita di intervenire in casa di altri? Non credo! Possibile che questo caso non sia contemplato? E per le seconde case? E, in generale, se lascio il numero del telefonino e quando mi chiamano non sono sul posto cosa faccio, aspetto altre 48 ore per un'altra chiamata


    L'ARRIVO A ITACA: come tutte le odissee prima o poi si arriva da qualche parte... bene la connessione non andava perché i DNS comunicati dinamicamente al pc dal server Alice (*) non vanno! Messi fissi gli ip opendns tutto gira... E' evidente che l'assistenza tecnica non proporrebbe mai una soluzione del genere e resterà per sempre il mistero di quale fosse la "vera" soluzione!

    (*) regolarmente ricevuti e formalmente corretti
    Ultima modifica di fortyseveninches; 03-05-2013 alle 09:52

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •