Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Telecom / alice: l'altra odissea!


    Ieri mi è ricapitato.

    Sono a casa di un parente per far funzionare internet (dialup Alice 1 cent/min), chiamo il 187 per assistenza tecnica e... "ci lasci un numero e la richiameremo entro 48 ore".

    Inutilmente spiego che non abito in quella casa e che la persona che ci vive non è in grado di interagire con l'assistenza e, comunque, nemmeno ha il telefonino (necessario perché per provare il dialup la linea sarà occupata).

    Niente da fare, l'unica è "lasciare un numero ed aspettare di essere richiamati..."

    Idem la volta precedente (alcuni anni fa, a casa di un'altra persona) per un contratto Alice adsl che non andava (peggio per loro: si arrivò a disdire Alice per passare ad una chiavetta 3G).

    Ora mi chiedo: solo a me capita di intervenire in casa di altri? Non credo! Possibile che questo caso non sia contemplato? E per le seconde case? E, in generale, se lascio il numero del telefonino e quando mi chiamano non sono sul posto cosa faccio, aspetto altre 48 ore per un'altra chiamata


    L'ARRIVO A ITACA: come tutte le odissee prima o poi si arriva da qualche parte... bene la connessione non andava perché i DNS comunicati dinamicamente al pc dal server Alice (*) non vanno! Messi fissi gli ip opendns tutto gira... E' evidente che l'assistenza tecnica non proporrebbe mai una soluzione del genere e resterà per sempre il mistero di quale fosse la "vera" soluzione!

    (*) regolarmente ricevuti e formalmente corretti
    Ultima modifica di fortyseveninches; 03-05-2013 alle 09:52

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •